• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

49 pollici max €800

FAITH78

New member
ciao devo mandare in pensione il mio vecchio tv dopo 14 anni di onorato servizio.
Non ne capisco nulla :cry: e anche in negozio alla fine leggono le specifiche senza spiegare veramente i particolari.
Cerco un 49 pollici principalmente per vedere film serie tv e cartoni. (sopratutto questi visto che le bimbe monopolizzano la tv :rolleyes:)
distanza circa 2.5 metri
Mi interessa soprattutto che si veda e si senta bene.
Mi sono innamorata del samsung The frame da 49 (2019) ma non so se effettivamente ne vale la pensa
In negozio mi hanno consigliato Sony KD49XH8096
Scarto gli oled ovviamente sia per il prezzo entro gli 800 € sia per la dimensione....:(
Voi cosa mi consigliate?

ps. se possibile vorrei fosse compatibile con Alexa.

Grazie!

Purtroppo il marito non vuole! :mad:
Anche perchè attualmente abbiamo un 32 pollici...già passare al 49 è stata una lotta! :muro:

sony 49 8096[CUT]

ottima tv tutto fare , è pannello IPS però, quindi per i film se visti al buio, il colore del nero lo vedrai un pò grigiastro , non proprio nero nero , ma qui il meglio lo raggiungi solo con un LED(qled) di fascia alta oppure con un'OLED , ovviamente si sale di prezzo, ma penso tu lo sappia già

il buono del Spny è che essendo IPS , e che lo vedi benissimo da qualunque angolo della stanza , poi è android tv, un sacco di app, compatibile con tutto praticamente, e da non sottovalutare, l'ottimo upscaling a 4k del Sony per quanto riguarda il DDT e contenuti 1080p

per approfondire, dovresti darci più informazioni riguardo l'ambiente dove vai a piazzarlo per far le giuste considerazioni

come ti hanno già detto, da quella distanza, la scelta migliore sarebbe un 55"

La stanza è un salotto, finestre grandi e tanta luce di giorno, la sera invece non ci sarebbe illuminazione.
Quindi meglio sony?
Avevo capito che il qled era migliore 🤔🤔🤔