• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

49 pollici - indecisione tra lg e Samsung

andreawi

New member
Buongiorno dovrei cambiare tv e sono indeciso tra il Nanocell (SM9000) e Samsung q49r70
La tv verrà posizionata in sala con ampio finestrone a lato (quindi di giorno sala luminosa) e mai visione al buio totale. L utilizzo che ne farei è per visione SKY calcio e sport, smart tv con serie tv Amazon e in futuro probabilmente Now tv. Secondo voi va bene o esiste qualcosa di meglio? È presente app now tv e dazn su 49 pollici Samsung?. Grazie

volevi dire Samsung 49q70?
il pannello è migliore quello di Samsung (Va) per contrasto , nero e buona retroilluminazione.hdr10+

lg 9000 (ips) ottimi colori, 120Hz (presente anche nel Samsung ma a partire dai 55") maggior angolo di visione.HDMI2.1. dolby vision

lg è classe A+ (ma i consumi sembra che non interessino a nessuno).

globalmente va a gusti (tizen o webos?) 700€ per l'sm9000 non sono pochi e credo non completamente giustificati.

https://m.youtube.com/watch?v=NZhmLZt91VU

Ultima modifica:
Si scusa 49q70. Tu cosa mi consiglieresti per la visione che ho indicato? Non so se sul Samsung è presente app now tv che per me e indispensabile.

il problema degli ips lg è la retroilluminazione e la tecnologia nanocell non risolve nulla. pur accettando questo limite 700/750 euro per il 9000 sono troppi.
Col qled 70 almeno hai immagini migliori (l'ideale, come sai, sarebbe il 55).

secondo me tu propendi per l'sm9000 :D
boh..compra quello che costa meno.
poi q70 per me è migliore (video e audio).

io non prendo il q70 perché
i maledetti piedini non ci stanno sul mio mobile porta tv e mi scoccia prendere un supporto.(30 €)

il telecomando non mi piace (altri 15€)

consuma parecchio, mi sembra sui 100/114Watt)

preferisco webos.

a me basta l' LG 50um7450 o 7600
ha pannello VA è costa 400€ (all' Esselunga il 55um7450 Ips a 380€).non avrà tutti i plus del 9000 ma ha contrasto decente e si sente meglio (forse perché più spesso?)

Ultima modifica: