• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

4805 con mappatura 1:1, FFDShow, Powerstrip e Resize

Marlenio

New member
Messaggi
4,332
Località
Roma
Ciao,
ieri sera mi e' finalmente arrivato il cavo per vollegare il 4805 all'uscita DVI della scheda. Se in VGA la qualita' era molto alta, in DVI si ottengono dei risultati incredibili... :)

Il software e' quindi questo:

a) Player TT 1.5 (tra poco 2.02)
b) FFDShow ultima release
c) Reclock ultima release
d) Powerstrip

Il mio dubbio e' questo: ho mappato 1:1 il 4805 con Powerstrip settando la risoluzione di 848x480@75Hz, e fin qui nessun problema.
Il mio dubbio e' sul resize di FDShow: come impostarlo? Dandogli una dimensione uguale a quella settata da Powerstrip (quindi 848x480, prima opzione del programma), settando quella standard 16:9 (seconda opzione), oppure in qualche altro modo? Come resize, uno il Lanczos.

Una segnalazione positiva: con tutti i programmi attivi, il mio XP 3000+ non supera il 70% della CPU. :D

Ciao e grazie,
 
controllo

Questa sera controllo,
comunque uso il resize alla matrice, alcuni sostengono di mettere valori più alti...tipo il doppio del pal o altre idee fantasiose.
Devo controllare perchè sicuramente lascio immutato l'aspect ratio che poi gestico con il theatertek. Il resize è il primo filtro ffdshow che applico solo che mi consuma troppa cpu e quindi non posso usare il Lanczos. il mio è un xp2400.

Come diavolo sei riuscito a settare 848x480@75Hz.... io ho un ls110 e non ci sono ancora riuscito...60Hz e basta non c'è verso. Che scheda video hai? che versione di driver video hai? questa sera disperato dovrei privare i catalyst 3.10 (che pare funzionino ad un mio conoscente).
 
Re: controllo

dukefleed29 ha scritto:
Questa sera controllo,
comunque uso il resize alla matrice, alcuni sostengono di mettere valori più alti...tipo il doppio del pal o altre idee fantasiose.
Devo controllare perchè sicuramente lascio immutato l'aspect ratio che poi gestico con il theatertek. Il resize è il primo filtro ffdshow che applico solo che mi consuma troppa cpu e quindi non posso usare il Lanczos. il mio è un xp2400.

Come diavolo sei riuscito a settare 848x480@75Hz.... io ho un ls110 e non ci sono ancora riuscito...60Hz e basta non c'è verso. Che scheda video hai? che versione di driver video hai? questa sera disperato dovrei privare i catalyst 3.10 (che pare funzionino ad un mio conoscente).

Io invece lo gestisco tramite FFDShow solamente. Prova ad applicare il resize per ultimo dopo gli altri filtri, vedrai che occuerai meno CPU.

Per il settaggio 848*480@75Hz ti riferisci a powerstrip o a FFDShow? Comunque ha funzionato al primo colpo con entrambi. Ma sul tuo proiettore non riesci a raggiungere questa risoluzione (ma ha una matrice con questa risoluzione?) o questa frequenza? Comunque, meglio 50Hz di 60Hz.

I driver Catalyst sono gli ultimi.

Ciao,
 
Top