48 OLED: Sony A90K o LG C2?

• Autore discussione Autore discussione belarc
  • Data d'inizio Data d'inizio
ho sempre disattivato la luminosità automatica e, anche di sera/notte, ho la luminosità sparata al max :) .....[CUT]

Io ho trovato un buon equilibrio in Standard, light sensor Off, 40 su 50 la luminosità e temperatura colore expert 1 con meno 2 di gain sul blu, il resto tutto come da fabbrica. Così il tv ha un bel puch, dinamica e una bella ricchezza coloristica, senza esagerazioni.

Io ho trovato un buon equilibrio in Standard, light sensor Off, 40 su 50 la luminosità e temperatura colore expert 1 con meno 2 di gain sul blu, il resto tutto come da fabbrica. Così il tv ha un bel puch, dinamica e una bella ricchezza coloristica, senza esagerazioni.

Grazie,
ho provato come da te suggerito, ma io la vedo realmente troppo spenta :( (sì, anche al buio!)

tant'è che ho appena ordinato la 55" A95K
e questa 48" la userò nell'altra casa dove sostituirà un Samsung LCD (mi palleggio tra 2 città, qui però è la mia città di residenza dove trascorro la maggior parte del tempo, quindi voglio un TV all'altezza delle mie aspettative)

Avrei preso il G2 55", ma ribadisco, upscaling e audio fantastico... quindi voglio provare di nuovo con Sony
Male che vada, rendo e prendo G2 EVO

tlzqS8N.png

Ultima modifica:
Sicuramente hai fatto bene a prendere un Qd Oled. A parte il prezzo vedrai una maggiore brillantezza sui colori. Perché non è tanto una questione di luminosità del bianco ma appunto di luminosità dei colori e di un bianco davvero bianco. Ti troverai bene, facci sapere.

Sicuramente hai fatto bene a prendere un Qd Oled. A parte il prezzo vedrai una maggiore brillantezza sui colori. Perché non è tanto una questione di luminosità del bianco ma appunto di luminosità dei colori e di un bianco davvero bianco. Ti troverai bene, facci sapere.

Grazie, non vedo l'ora arrivi. Speriamo bene ;)

Non vedo l'ora di confrontarlo col G2... che purtroppo pecca in upscaling rispetto al Sony e sound (ma in salone non è un problema perché lì ho una soundbar, che non posso installare in camera)

Comunque sto prendendo la mano con googleTV e trovo che sia un OS molto stabile e velocissimo
Ah, Possibile non ci siano due banchi di memoria per i settaggi SDR e HDR?!

ciao!

Se vuoi attivare i 2 banchi di presetting professionali devi attivare l'app Calman for Bravia su TV e connetterti al tv tramite un pc o uno smartphone usando l'indirizzo IP e la porta che l'app ti fornisce, dopodiché verranno sbloccati i 2 preset configurabili e te li troverai tra le impostazioni immagine. Io parlo del A90j che possiedo ma credo sia uguale anche per a90k

Ultima modifica:
I banchi sono comunque condivisi tra sdr e HDR su Sony. Cambia solo luminosità e contrasto (che sono a 100 in HDR)

Io ho fatto così, quando guardo un contenuto SDR uso il profilo professionale 1 e quando guardo in HDR il profilo professionale 2, in questo modo posso personalizzare entrambi come voglio, ovviamente occorre fare lo switch manualmente.

Ultima modifica: