• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

46ES7000 e vertical banding

blueven

New member
Messaggi
175
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un samsung 46ES7000, e quando vedo le partite di calcio su sky noto un difetto abbstanza fastidioso perchè l'occhio cade sempre li.
In pratica nelle "scarellate veloci" noto delle striscie e appena la telecamera si ferma scompaiono, o per lo meno non si vedono più.

Cercando in giro, sembrerebbe che questo fenomeno si chiami vertical banding, ma non sono sicuro se sia questo oppure no.
Voi cosa ne pensate?
C'è un modo per vedere se effettivamente esistono queste vertical banding? Che ne so, un mkv particolcare?
Inoltre ho come la sensazione che ci sia pure clouding, c'è un modo per avere la certezza che questi difetti esistono?

p.s. Se effettiavemtne ci sono questi problemi, essendo che ormai il diritto di recesso è scaduto, se chiamo la samsung loro possono cambiarmi il pannello?

Grazie mille per il vs aiuto.
 
Top