• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

46' vs 55'

melros

New member
Buongiorno,
ho questo dubbio che mi assilla da giorni.
Sono in procinto di acquistare un tv led nuovo ma non so decidermi sul polliciaggio.
La distanza di visione è intorno ai 2,5/2,6 metri.
Per i contenuti: 80% Sky HD, mkv, ps3 il restante 20% materiale SD.
Ascoltassi la mia volontà renderei il 55' ma ho paura di non riuscire ad inquadrarlo con la visuale degli occhi, nel senso che gli occhi girerebbero in continuo a destra e sinistra.
Ringrazio anticipatamente a chi mi risolverà il dubbio.

Non, non c'è quel problema, non sei così vicino da dover girare continuamente gli occhi per seguire la scena.
Se utilizzi quasi solo sorgenti HD, io prenderei un 55".

Si dovrà accontentare un po', la qualità delle trasmissioni spesso non è il massimo.
Poi dipende anche dalla bontà della tv nel rendere i segnali SD, non so su cosa tu ti stia orientando.

Onslaught ha detto:
Si dovrà accontentare un po', la qualità delle trasmissioni spesso non è il massimo.
Poi dipende anche dalla bontà della tv nel rendere i segnali SD, non so su cosa tu ti stia orientando.

Sony Hx920

Va bene anche in SD allora, non aspettarti miracoli, ma non dovresti vedere neanche male, anche quando la sorgente non è il massimo (logico: se il bit rate è penoso, ed a volte capita, tocca turarsi il naso).

Alby_ao ha detto:
Da mal di testa.......

Non ti da fastidio un angolo di visione di oltre 54°?

...e infatti sto chiedendo proprio per capire... bisognerebbe averli tutti e 2 i tv a casa e fare delle prove..

WOLF 359 ha detto:
Per me 50" è perfetto !
ho la tua stessa situazione però ho preso un Plasma

CIAO

A dire la verità sto rivalutando anch'io l'idea del Plasma.
Hanno risolto i problemi degli aloni verdi sul VT30?