46" LCD o Plasma? HD o FULL?

lo so benissimo che non gli farebbe bene... ma considerando che già di per se i televisori da che ho sentito scaldano, se consideriamo che al termosifone ci sono circa 40 gradi che penso si diffondono per raggiungere tipo i 19/20 nella stanza... e considerando che in estate dentro casa ci sono invece attorno ai 27/28 gradi, potrebbe essere come considerare una situazione di caldo costante estate e dinverno.... attorno ai 25 gradi costanti.

QUali possono essere i veri effetti del caldo sull'apparecchio?

sapete dirmi qualcosa?

non mi sembra che nei paesi caldi ci siano maggiori cambi di apparecchi televisivi perche cè sempre più caldo o ci sono statistiche che mi smentiscono??


sinceramente su cosa pensate possa influire il caldo??

COLORI pannello ???

Potrei rimediare se metto una bella mensolina sopra il radiatore o mobiletto tipo copriradiatore?

grazie
 
Hom75 ha detto:
1. Quali possono essere i veri effetti del caldo sull'apparecchio?
2. Potrei rimediare se metto una bella mensolina sopra il radiatore o mobiletto tipo copriradiatore?


1. rovinare alla lunga elettronica ed pannello plasma.

2. sarebbe una bella cosa..... ma occhio che poi il tuto funzioni e non arrivi lo stesso il caldo (che va sempre verso l'alto e quindi fa effetto "galleria del vento" e quindi arriva lo stesso alla tv).
 
ho guardato, ma i manuali dicono le solite cose fino a 40 gradi di temperatura di esercizio..... non so che pensare...

grazie
 
Ragazzi, ho avuto modo di mettere a confronto 2 pannelli, uno LCD e uno al Plasma.

Ho notato che il plasma ha un immagine meno dettagliata e, onestamente, preferisco da questo punto di vista l'LCD
 
Non è più dettagliata ....è più tagliente ....quella del plasma è più morbida ....il dettaglio è lo stesso tutti e due hanno gli stessi pixel 1920x1080......io personalmente ritengo l'immagine degli LCD è ancora un pò " digitale" mentre quella dei plasma più naturale e quindi più vicina alla realtà

Ciao
 
... ciò non significa che la qualità del segnale era obbligatoriamente uguale ;)

... se sono collegati in cascata a 2 switch diversi, o settati diversamente, è normale che 1 si veda male e l'altro no :rolleyes:

... dipende da come e cosa il venditore voleva fare (es: proporre 1 prodotto che si vende poco, rispetto ad uno che si vende certamente)
 
dipende da come e cosa il venditore voleva fare (es: proporre 1 prodotto che si vende poco, rispetto ad uno che si vende certamente)
Concordo .....ho un'amico che lavora in un grosso Store e vi posso confermare che questa tecnica è adottata moltissimo .....per chi ci casca :cry:

Ciao
 
inoltre non penserete mica che con le milioni di opzioni sui menu prima fra tutte il contrasto (prova a mandarlo a palla e su uno ad abilitare lo sharpening o altre opzioni) ecc... i commessi che non sanno neppure la metà di quello che puoi sapere te leggendo 2 pagine qua sopra si mettano li a regolarti anche un minimo i settaggi o metterli in modo da renderli simili.....


PS
i questi store voi avete già visto la serie 8 dei panasonic??? mi dicono che sono in arrivo ma i vecchi costano ancora un botto....

grazie
 
Top