• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

46" - 50" sotto i 2000€: ho il mio vincitore

bfg9000

New member
Ciao a tutti,
dopo lungo aspettare è giunto il momento di procedere con l'acquisto del nuovo TV per il salotto.
Giusto per la cronaca: ad inizio gennaio avevo già piazzato un ordine per un Bravia 52Z5500. Ordine chiuso dopo 2 settimane perchè SONY non lo consegnava più :(
Aspettare il suo sostituto in casa SONY vorrebbe dire aspettare giugno (il nuovo HX900) ma sforerei sicuramente il budget.

Oggi, dopo aver letto e riletto vari thread del forum, sono arrivato alla convinzione che il mio vincitore è il TOSHIBA 46sv685d.

Amici del forum, prima di piazzare l'ordine vorrei un vostro avallo finale (oppure qualche criticata/alternativa).
Vi informo che per esempio so pochissimo dei Plasma e forse esiste un'alternativa valida nel mondo parallelo agli LCD.

Come ho detto il mio budget limite sono i 2000€
Distanza di visione media 2.5 mt
Utilizzo attuale:
70% - DVD/dvix e mkv.h264(fino al max 720p)
30% - segnali SD

A breve:
20 % - BR / mkv.h264 a 1080p (percentuale a salire)
50 % - DVD/dvix e mkv(fino al max 720p) - SKY HD
30 % - segnali SD

Sei sulla giusta strada, e secondo me puoi optare benissimo anche per un 46" che puoi giostrare eventualmente a secondo di cosa devi vedere, dai 2.30 ai 2.76m. Quindi SV o nuovo HX900. ;)

Ultima modifica:
Una pubblicità di qualche tempo fa diceva: ti piace vincere facile? Se già vai verso il top in circolazione, é difficile che qualcuno possa consigliarti qualcos'altro;)

Beh di TV in giro ce ne sono una vera infinità.. per esempio, non conoscendo il mondo dei plasma, ci potrebbe essere qualcosa che non ho visto.

Grazie ragazzi.
Questa sera procedo con l'ordine.

Un ultima domanda, sapete che differenza c'è fra garanzia italiana ed europea?

Per alcuni produttori come Sony o Philips ed altri ancora non ci sono differenze...invece altri produttori come LG e credo anche Toshiba,non riparano gratuitamente nei normali centri assistenza i prodotti con garanzia non Italiana,e la riparazione diventa in questo modo un'odissea.O ti tocca rispedire il televisore al negozio che te lo ha venduto e poi loro provvederanno a spedirlo chissà dove per la riparazione ed i tempi si allungano incredibilmente,oppure ci sono (credo che LG faccia così) degli speciali centri,pochi in tutta italia,che riparano in assistenza i prodotti con garanzia europea.ma non sempre questi centri di raccolta sono così vicino casa ;)