43UM7450PLA o 43UM7100PLB?

ennepiccio

New member
Innanzitutto ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum :)

Chiedo aiuto perchè dopo ore e ore e ore di ricerche non ne sono ancora venuto a capo...Come da titolo, che differenza c'è tra il 43UM7450 e il 43UM7100? Devo scegliere quale acquistare, da tutti i vari confronti che ho fatto a me sembrano due tv perfettamente identici, l'unica differenza che forse ho trovato è il valore di interpolazione, che nel 7450 viene denominato "TruMotion" ed è pari a 100, mentre nel 7100 viene denominato "PMI" ed è pari a 1600, ma sinceramente non ho la più pallida idea di cosa vogliano dire questi valori :p

Per farla breve, a parità di prezzo, quale televisore mi consigliate di acquistare?
Grazie mille!

Ciao.
La serie 7100 ha piedini laterali ed è disponibile con pannelli IPS nei formati 43, 49, 55 pollici e con pannelli VA nei formati 60, 70 pollici .
Ha telecomando tradizionale (no funzioni vocali) , compatibile con il nuovo magic remote acquistabile a parte (circa 40€)

La serie 7450 ha supporto centrale, disponibile con pannelli IPS nei formati 43,55,65 pollici e con pannelli VA nei formati 50 e 70 pollici.
Ha in dotazione il telecomando magic remote . La parte audio si avvale dell'effetto surround DTS Virtual X e grazie al magic remote incluso permette un settaggio automatico delle impostazioni audio in base all'ambiente (One Touch Sound Tuning)

In casa LG è molto facile valutare perché il numero di serie più alto indica in genere un modello migliore, perciò a parità di prezzo compra 7450 (prestantando attenzione al pannello che cerchi VA o IPS).

Ultima modifica:
Aggiungerei che quelli citati sono i modelli del 2019. Tenete conto che esistono i modelli 2020 denominati UNxxxx (UN8100, UN7400, ecc.) con WebOS 5.0.
Punto a sfavore: hanno disabilitato il PVR.

bene! poi fammi sapere come ti trovi.

Segnalo il 43" in offerta all'Esselunga 289€ e il 55" a 329€ nei supermercati Bennet per i possessori di BennetCard.
Devono far fuori gli ultimi lotti per lasciare spazio alle serie 2020.

Ultima modifica:
Ragazzi scusate ma con tutte ste sigle ci capisco meno di niente...
La differenza tra il 55UM7450PLA e il 55UM7400PLB quale sarebbe?? La lettera finale? :mc:

Penso che la lettera finale riguardi il design della tv nulla di più.

Il 7450 ha il telecomando puntatore in più rispetto al 7400.

Ultima modifica: