42pma500e HDCP Compatibile ?

Hitacchi

Bannato
Ho comprato tempo fa questo Plasma e volevo sapere se e' HDCP compatibile sulla DVI-D che ha,volevo sapere se qualcuno lo ha fisicamente provato, con un apparecchio che va solo con l HDCP,perche' sulle brochures lo da come HDCP compatibile, mentre sul manuale non ne fa riferimento ,a questo punto ci sarebbe solo da provare.

Questo il manuale in Italiano

http://www.hitachiserviceeu.com/scripts/userguide.php/42PMA500_IT.pdf

La brochure in Italiano

http://live.hitachidigitalmedia.com/brochures/it_IT/42pma500e_datasheet.pdf

E quella in Inglese

http://www.hitachidigitalmedia.com/brochures/en_GB/42pma500e_datasheet.pdf

Notare pagina 4 :

COLLEGAMENTI
Connettore RGB1 (digitale) 24 pin DVI (1,0V+HDCP)

Magari si potrebbe organizzare una prova per chi' ha gia qualche lettore che necessita dell' Hdcp e abbia un cavo hdmi a dvi,penso sia utile a molti visto che il plasma in oggetto e' stato in offerta parecchie volte.

Ultima modifica:
Secondo le specifiche e' HDCP compatibile, solo che a 50 Hz accetterebbe solo il 1080i, niente 720p.
Se ricordo bene, pero', forse qualcuno qui ha fatto delle prove che dimostravano che l'ingresso DVI accetta anche il 720p/50...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Dopo aver fatto la ricerca, ho trovato l'utente: si chiama archimede e QUESTO e' il suo post a questo proposito.

Prova eventualmente a sentire anche lui.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

risposta della hitachi italia:

Gentile Cliente,
La risposta é: che tramite opportuno cavo, l'ingresso DVI supporta il protocollo HDCP quindi lo schermo non sara buio vi si presenterà tremolante, poi via il menu di set up occorrerà cambiare l'impostazione STB.
Ora, visto che l' ingresso DVI é stato progettato per un utilizzo PC, le consigliamo d'utilizzare gli ingressi component il risultato finale non cambierà, per quanto concerne i nuovi decoder SKY HD possiamo dire di non averli ancora testati, ma solamente che i nostri prodotti sono in grado di visionare i segnali HD sia il segnale 1080i che il 720P

Distinti Saluti
Customer Service Italy

Luca, questo c'è sul manuale: DVI-D
Comunque la risposta di Hitachi non lascia spazio a dubbi. Solo che non capisco perchè si dovrebbe aspettare di vedere lo schermo tremolante prima di cambiare l'impostazione a stb.... BOH
Comunque questa è una buona notizia anche per mio cognato, che ha il 42pd5200, che di fatto è lo stesso monitor, con la scheda tv integrata (e infatti il manuale è lo stesso).

quindi impostando su STB non dovrebbe più sfarfallare giusto? che differenze ci sono tra la DVI-D e la DVI-I?

Grazie

plasmato ha detto:
risposta della hitachi italia:

Gentile Cliente,
La risposta é: che tramite opportuno cavo, l'ingresso DVI supporta il protocollo HDCP quindi lo schermo non sara buio vi si presenterà tremolante, poi via il menu di set up occorrerà cambiare l'impostazione STB.
Ora, visto che l' ingresso DVI é stato progettato per un utilizzo PC, le consigliamo d'utilizzare gli ingressi component il risultato finale non cambierà, per quanto concerne i nuovi decoder SKY HD possiamo dire di non averli ancora testati, ma solamente che i nostri prodotti sono in grado di visionare i segnali HD sia il segnale 1080i che il 720P

Distinti Saluti
Customer Service Italy

Ma vieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeni !

Sepriamo che quella risposta proviene da una persona competente !

E non da un venditore di minuzie e fusaie.Perche' e' la competenza di chi risponde che e' sospetta cmq contando il tv in questione che' e' stato in offerta per parecchi anni e che e' anche hdcp compatibile e hdtv,beh'. acquistone ! Sono contento !

Ultima modifica:
Aggiungo cmq non appena qualcuno ha un decoder skyhd, la prova si fa prima di subitissimissimo,idem per un lettore dvd che necessita dell'hdcp.Plasmato mi sa che ti tocca...hai un pma500 tuo cognato un 5200 quindi... Magari si organzizza con qualche anima pia del forum.

Scusate il ritardo ma leggo solo ora questo thread,allora io posseggo il plasma in questione e avevo il lettore hd935 samsung hdcp e a1080i nessun problema mentre il 720p a 50hz niente da fare ne con lettore oppo che con dvdo.
Per skyhd non ci dovrebbero essere problemi.
Per chi non ha avuto mai modo di vedere immagini hd sull'hitachi dico solo che dopo aver visto delle demo da computer e film tipo "shall we dance" in HD tornare indietro al normale sd e' terribile.
Ciao

mario ha detto:
Scusate il ritardo ma leggo solo ora questo thread,allora io posseggo il plasma in questione e avevo il lettore hd935 samsung hdcp e a1080i nessun problema mentre il 720p a 50hz niente da fare ne con lettore oppo che con dvdo.
Per skyhd non ci dovrebbero essere problemi.
Per chi non ha avuto mai modo di vedere immagini hd sull'hitachi dico solo che dopo aver visto delle demo da computer e film tipo "shall we dance" in HD tornare indietro al normale sd e' terribile.
Ciao

meglio tardi che mai, finalmente, hai provato con il samsung ha disabilitare l'hdcp e a riabilitarlo per essere 100% sicuri ? Il dvdo e' l'iscan archimede dice che ci era riuscito ad agganciare a 720p 50hz,cmq spero anche che i lettori futuri avranno i settaggi 50/60 come i piu comuni dvd odierni... ? un processore video ? Mah per i 50/60hz non mi preoccupo usciranno decoders compatibili et similia,essendo sky in monopolio....L'importante era l'hdcp.

Ultima modifica:
Mai disabilitata!Dvdo e' un processore video,sky saraì a 1080i 50Hz quindi tutto OK,ma tu ti sei abbonato?

mario ha detto:
Mai disabilitata!Dvdo e' un processore video,sky saraì a 1080i 50Hz quindi tutto OK,ma tu ti sei abbonato?
No fossi matto ! Cosi pago per una vita ! Ma la ps3 e un lettore hd-dvd magari me lo compro.Sopratutto la ps3 mi preoccupava non poco, per l' hdcp ma con quel samsung sei sicuro che parte l'hdcp ? Cioe' provato su un non hdcp, tipo monitor pc ? Perche magari non parte l'hdcp e quindi funziona ,che dice il manuale ?Ora lo vado a cercare.

secondo me il pma500e è stato in offerta perchè è un monitor puro senza casse e senza tuner e siccome l'italiano medio vuole tutto è stato un pò snobbato...cmq io nel 2004 ho fatto un acquistone, un sacco di ingressi, alta qualità d'immagine e ora che è anche HDCP sono ancora più soddisfatto!!!:D :D :D

Hitacchi ha detto:
No fossi matto ! Cosi pago per una vita ! Ma la ps3 e un lettore hd-dvd magari me lo compro.Sopratutto la ps3 mi preoccupava non poco, per l' hdcp ma con quel samsung sei sicuro che parte l'hdcp ? Cioe' provato su un non hdcp, tipo monitor pc ? Perche magari non parte l'hdcp e quindi funziona ,che dice il manuale ?Ora lo vado a cercare.
allora, io ora il samsung non ce l'ho piu' pero ricordo chiaramente di non aver disabilitato hdcp.
comunque fino a novembre(ps3) avrai tutte le certezze che l'hitachi sia o no hdcp compliant,io pensavo ti preoccupassi per i mondiali:p

mario ha detto:
allora, io ora il samsung non ce l'ho piu' pero ricordo chiaramente di non aver disabilitato hdcp.
comunque fino a novembre(ps3) avrai tutte le certezze che l'hitachi sia o no hdcp compliant,io pensavo ti preoccupassi per i mondiali:p

Eh si grazie a ps3 uscita visto che la compro,lo sapro' si ma allora sara' troppo tardi per porvi rimedio,ma scusa tu il tuo lettore se l'avessi messo su un non hdcp pensi che avrebbe funzionato ?Perche' bisogna vedere anche quando quei lettori lo settano il flag hdcp,o se e' sempre on, ecco perche' volevo avere la certezza prima,se poi si potesse provare questo software,pare abbia dei settaggi anche per l'alis.

http://www.16-by-9.com/s8supportedpdps.htm e spero funzioni meglio

di powerstrip,visto che e' fatto apposta.

Hitacchi, intanto è MIO cognato che ha il 5200, non quello di plasmato (ammesso che abbia un cognato) :D
Poi ti volevo far notare che i modelli di tv elencati in quella lista sono tutti parecchio datati (i Pioneer si fermano al 433!), quindi sarei molto prudente, prima di iludermi che possa servire a qualcosa.