• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

4270XA vs 42PX70 vs 42PD9700

Chi il migliore per SD, DVD e DDT?

  • Pioneer 4270XA

    Voti: 5 33.3%
  • Panasonic 42PX70

    Voti: 6 40.0%
  • Hitachi 42PD9700

    Voti: 4 26.7%

  • Votatori totali
    15

plokiu2005

New member
Non voglio postare per chiedere commenti tecnici o quant'altro (ci sono già centinaia di pagine a riguardo) ma solo per chiedere, magari a chi ha avuto la possibilità di vederli entrambi in azione, qual'è la scelta migliore tra i tre considerando che:

1)Adesso e per i prossimi tempi solo SD, DDT (poco) e soprattutto DVD
2)Giochi pochissimi forse nulla
3)HD in futuro con prezzi + abordabili
4)No SkyHD

Trovati a:
1.696 Euro il Pio 4270XA
1.361 il Pana 42PX70
1.385 l'Hitachi 42PD9700

Ripeto, niente tecnicismi, solo una considerazione globale in relazione al prezzo/prestazioni/esigenze.
 
Hitachi... rodato, sicuro, qualità pazzesca con fonti SD, più che ottima con fonti HD.
E in caso dovessi aumentare i giochi, pannello resistentissimo allo stampaggio.

Cheers
 
Il problema in questi casi è che ora scriveranno i possessori degli altri 2 modelli scrivendo le stesse cose e le tue idee saranno più offuscate che mai;)
Andarli a vedere di persona per la scelta definitiva.
 
Ovviamente sono di parte!! :D

Ho un'ottima esperienza di visione con il mio pannello. ;)

Di certo posso ribadire come faccio spesso nei miei post che alla fine il miglior giudice è il proprio occhio... ma se mi si chiede un parere io voto Hitachi. ;)

Cheers
 
Sectral ha detto:
Il problema in questi casi è che ora scriveranno i possessori degli altri 2 modelli scrivendo le stesse cose e le tue idee saranno più offuscate che mai...
Esattamente.

@ plokiu2005:
Avevo chiesto ripetute volte di non aprire thread già visti di comparazioni tra modelli e soprattutto marche differenti.
Ognuno suona la propria campana, ripetendo cose già dette altrove nel Forum.

Sarebbe forse meglio trasformare il thread in un sondaggio, così almeno ottieni un risultato numerico.

Altrimenti così ha poco senso.
 
Sectral ha detto:
Andarli a vedere di persona per la scelta definitiva.

Purtroppo questo è il punto... ci andrei molto volentieri, ma mi sono girato una dozzina di negozi e confrontare contemporaneamente i 3 modelli e praticamente impossibile... senza considerare poi il come sono stati regolati ed il tipo di segnale che hanno in entrata... Per questo vi chiedo un consiglio: ovvio che i possessori di un modello piuttosto che un'altro saranno di parte ma a ragion veduta... se hanno scelto l'uno piuttosto dell'altro è plusibile che lo abbiano trovato migliore ;) Ovvio che se poi la scelta è stata fatto per puri motivi economici, spero che si possa essere sufficientemente onesti per esprimere un giudizio obbiettivo.
Riguardo la moltitudine di sondaggi simili: è vero... però è anche vero che i valori in gioco e soprattutto i prezzi si evolvono così rapidamente che nel medio periodo il sondaggio perde di significato: oltretutto credo che un sondaggio sulla scelta di un plasma da 42 pollici sia sempre ben visto dato che è una misura di "largo" consumo... almeno credo..
 
Top