• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

42" led per ps4 da 800€ ?

Mr.Whine

New member
salve, volevo comprare un led cui scopo principale fosse giocare alla ps4. (non so se convenga comprare ora o aspettare che esca la console).
la distanza tra tv e divano è di 2,5mt, io direi di mantenermi sui 42".
come budget sono attorno agli 800€.

cosa consigliate?

Se lo devi usare prevalentemente per giocare ti consiglio di andare sui modelli Sony che hanno l'input lag piu basso, pero' non trovi il taglio 42" ma solo 40" o 46". Se vuoi il taglio 42" devi spostarti su Panasonic che produce il 42ET60 che è un ottimo tv per il tuo uso.

per un 46 mi serve un mobile troppo ingombrante... opto per il 40...
modello ?

come utilizzo direi:
60% ps
20% film
20% digitale

sposta così tanto l' input lag in questo caso?

L'ET60 è ottimo ed economico, lo trovi a 600 euro s.s. comprese... Sono ottimi anche i nuovi samsung f8000, però si sale sui 900 euro sempre per il 40"... Il meglio per giocare è il sony che ha l'input-lag più basso in assoluto (meno di 10ms) ma siamo fuori budget (1150 euro il 40") ...fossi in te, a quel punto non resisterei (risparmiando anche un centinaio di euro) dal prendere un GT60... ma basta O.T... In definitiva, se non puoi salire di budget, mi associo al consiglio di Plasm-on.

Sono 2 TV di 2 fasce di prezzo differenti, ovvio che il W905 è superiore ma hanno anche caratteristiche differenti.

Se lo devi usare prevalentemente per giocare ti consiglio di andare sui modelli Sony che hanno l'input lag piu basso, pero' non trovi il taglio 42" ma solo 40" o 46". Se vuoi il taglio 42" devi spostarti su Panasonic che produce il 42ET60 che è un ottimo tv per il tuo uso.

plasm ma sei dipendente panasonic? :D
ti dice nulla il SONY 42W805? io ti consiglio questo SONY

plasm ma sei dipendente panasonic? :D

beh, di sicuro dovrebbero pagarlo per la pubblicità (giusta, per carità...) che gli fa :D ...
...il mio sogno sarebbe che un bel giorno in Pana licenziassero tutti quelli inutili incompetenti e assumessero Plasm-on a capo della sezione marketing... sarebbe la ribaltà di Panasonic (in fatto plasma)... e la scala di valori sui tv non sarebbe più così sballata: qualità di visione in primis ;)

P.S. il W8 è inferiore al W6 come qualità di immagine... se non ti interessa il 3d e vuoi andare di sony prendi il W6, altrimenti vedi tra ET60 e W805 a seconda anche del budget.

Ultima modifica:
beh, di sicuro dovrebbero pagarlo per la pubblicità (giusta, per carità...) che gli fa :D ...
...il mio sogno sarebbe che un bel giorno in Pana licenziassero tutti quelli inutili incompetenti e assumessero Plasm-on a capo della sezione marketing... sarebbe la ribaltà di Panasonic (in fatto plasma)... e la scala di valori sui tv non sarebbe più così..........[CUT]
il W8 peggio del W6?

...il mio sogno sarebbe che un bel giorno in Pana licenziassero tutti quelli inutili incompetenti e assumessero Plasm-on a capo della sezione marketing... sarebbe la ribaltà di Panasonic (in fatto plasma)... e la scala di valori sui tv non sarebbe più così..........[CUT]

Grazie per la stima :)
@bart6600 chiedo venia, non ero informato sul fatto che Sony avesse iniziato a vendere il taglio 42" visto che utilizza pannelli Samsung prevalentemente che non produce questo taglio.

14.6ms che salgono a soli 20ms con interpolazione attiva... il W6 è considerato dalle più autorevoli testate il miglior tv piatto per giocare (W905 permettendo...)... per contro non è 3d...
Mr.Whine se il 3d non ti interessa vai di W6, altrimenti con il W8 avresti cmq un'ottimo tv 3d con un input-lag più o meno come quello del W6, un'interpolazione alla pari se non superiore, ma un nero di 0,1 cd/m2 contro i 0,05cd/m2 del W6 (anche meno se ben regolato, alla pari del W9), la resa del nero è cmq migliorabile sul W8 con i giusti setting e meglio ancora se calibrato... senza però mai scendere al livello del W6 e infine considera che costa di più...
nella rece del W8 di HDTV test, lo raccomandano proprio come un'ottima tv da abbinare alla PS4...
Sono 2 ottime tv, valuta a seconda di quanto ti importa del 3d e del budget di cui disponi...

Ultima modifica: