42-43 pollici , smart...senza fronzoli

seb87

New member
domanda, ieri è saltata la tv dei miei genitori...

attualmente hanno un 40 pollici , diciamo che qualcosa più grande può andare bene 42-49-50...

guardano la tv, pochi film, niente di più...

mia madre però qualche video su youtube lo guarderebbe volentieri, e magari l'app netflix presente se per caso volessi io condividere il mio abbonamento con loro.

non ha senso spendere sopra i 500€ per quel che la usano , quindi, cosa mi consigliereste che abbia una parte smart decente ma sopratutto un sintonizzatore digitale che vada bene bene ?

Se vuoi andare bene vai col Q60 da 43 (circa 470 euro) o 49 (530 EURO), su quella cifra e quel taglio è decente per un utilizzo tv (ti serve un upscaling decente). Altrimenti puoi provare qualche full hd a caso, ma secondo me non ha troppo senso

Quello è buono se guardano la tv non esattamente di fronte, il pannello IPS è più indicato del VA in sto caso, e potrebbe di fatto essere un fattore determinante. Considera però che credo che il samsung abbia un processore maggiore, e per contenuti in SD come la tv normale è un fattore altrettanto importante. L'LG costa un po' meno in effetti.

grazie , gentilissimo, la tv è in soggiorno , molto luminoso e la tv viene vista frontalmente e a circa 15-20 gradi dalla poltrona.

e allora vai con quell'LG a mio parere, o aspetta l'opinione di qualcuno più esperto. Ma insomma su quei prezzi non che si abbiano chissà che mega alternative

grazie , sentivo anche che non dovrebbe essere male l'LG 43UM7600

L'LG 43UM7600 credo sia uno dei migliori 43" con pannello IPS attualmente sul mercato.

La parte smart è top dotata (o scaricabili) di tutte le principali app.

Inoltre questo televisore di LG (a differenza di altri 43" dell'azienda sudcoreana) ha in dotazione il Magic Remote (il telecomando puntatore). :)

.

Probabilmente le migliori scelte che puoi fare in questo momento sono i 43 pollici Samsung modello ru7400 colore nero ru7410 colore bianco o ru7450 colore argento.

Lg modello um7600 argento um7450 nero quest’ultimo ha 3 prese hdmi invece che 4 del modello argento.

Philips pus7304 the one validissima alternativa ai due coreani.

com'è a parte smart ? vedo che l'unico accessibile è il 40 e preferirei andare su qualcosa di più grande, anche se di poco
Lato Samsung la parte Smart sarà comunque lentissima a prescindere dal modello, a meno che non prendi almeno un RU8000 o un Q60, sulle serie minori il processore è terribile, è come usare Android su un Alcatel da 100 euro. I miei suoceri hanno il 7090 mi pare e se alla vista il SO è identico a quello del mio Q70, la risposta alle sollecitazioni del telecomando è imbarazzante. Un treno a pedali andrebbe più veloce.

domanda, ieri è saltata la tv dei miei genitori...

attualmente hanno un 40 pollici , diciamo che qualcosa più grande può andare bene 42-49-50...

guardano la tv, pochi film, niente di più...

mia madre però qualche video su youtube lo guarderebbe volentieri, e magari l'app netflix presente se per caso volessi io condividere il mio abbonament..........[CUT]

Da 2,5 mt prendigli assolutamente un 49"...io ho un tcl c7006 e si vede benissimo ma ha 3 anni, non so i modelli di oggi (credo abbiano un pizzico di luminosità in meno....) ma con un samsung ru8000 vai tranquillo senz'altro...