• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

40x2000 o 40w2000?

hhhbk

New member
Mi scuso se la domanda è già stata posta ma e meglio il 40w2000 o il 40x2000???
domani vorrei andare a comprare uno dei 2 ma non riesco a capire quale sia il migliore.....aggiungo che lunico utilizzo sarà giocare e guardare blueray sulla play3..e che l' estetica, gli ingressi e il prezzo non sono un problema...

ringrazio anticipatamente

w2000= + contrasto (1800 vs 1300), supporta l'xbox in vga a 1920*1080
x2000= +1component, +1 scart, + uscita ottica, + bello....

nobrand, sai per caso se esiste la possibilità di estendere la garanzia con Sony? Quelle dei negozianti non valgono una cippa IMHO (@hhhbk: secondo me)

naponappy ha detto:
nobrand, sai per caso se esiste la possibilità di estendere la garanzia con Sony? Quelle dei negozianti non valgono una cippa IMHO (@hhhbk: secondo me)

altra domanda naponappy...meglio lo Sharp LC-46XD1E del 40w2000?

meglio la serie X2000 fidati, ha un engine migliore (EX) ;) che ti permette più regolazioni, poi con la PS3 è il massimo ;)

P.S come estetica non c'è storia :D

byez

Barbutus ha detto:
meglio la serie X2000 fidati, ha un engine migliore (EX) ;) che ti permette più regolazioni, poi con la PS3 è il massimo ;)

P.S come estetica non c'è storia :D

byez

ok...ma il w2000 ha pur sempre + contrasto

hhhbk ha detto:
ok...ma il w2000 ha pur sempre + contrasto

Fosse solo il contrasto... in realtà, dove l'elettronica superiore dovrebbe fare la differenza, ovvero sulle immagini SD, fanno un po' schifo entrambi... sulle immagini ad alta definizione e dai DVD il W le suona di brutto all'X dato che la profondità dei neri è nettamente superiore rendendo la visione nettamente più godibile soprattutto per uso cinematografico.

GianlucaG ha detto:
Fosse solo il contrasto... in realtà, dove l'elettronica superiore dovrebbe fare la differenza, ovvero sulle immagini SD, fanno un po' schifo entrambi... sulle immagini ad alta definizione e dai DVD il W le suona di brutto all'X dato che la profondità dei neri è nettamente superiore rendendo la visione nettamente più godibile soprattutto per uso cinematografico.

Nettamente superiore :confused: :sofico: questa è proprio una caaaa, una grande cazzaaaaaa, una grande gigantesca.... strepitosa cazzaaaaaaataaaa :D
senza offesa... ma l' X2000 è il top di gamma, e un motivo ci sarà, se pur li hai visti affiancati... non puoi giudicarli ugualmente magari il w era settato bene e l'x era settato peggio ;)

Ultima modifica:
Barbutus ha detto:
non puoi giudicarli ugualmente magari il w era settato bene e l'x era settato peggio ;)

ma nn saprei ...gli ho visti in almeno 6/7 centri commerciali ed il risultato era sempre lo stesso il "W" era meglio, intendiamoci nulla di abissale:D
imho la serie X è al top della gamma per la cornice, qlc ingresso in più e soprattutto il prezzoooooooooooooooo:cool:

guarda io li reputo tutti e 2 tra i migliori lcd che attualmente abbiamo sul mercato italiano (forse anche europeo), mi girano soltanto quando qualcuno se ne esce con frasi del tipo "nettamente superiore" per il solo fatto di possedere quel determinato modello, secondo me ci sono delle differenze tra i due lcd, ma non tali da poter affermare quale sia migliore... alla fine quando non si hanno delle differenze sostanziali,diventa una questione soggettiva :) però non mi trovo d'accordo sul fatto che tutti giudicano la serie X, solo per il suo aspetto esteriore (un pò come una bella ragazza\donna), è pur sempre una serie uscita dopo la W, e non possono che migliorarla (vedi EX Engine) anche se di pochissimo, comunque torno a ripetere.... sono 2 lcd che con le giuste fonti HD, non hanno nulla da invidiare alle altre case.

byez

Cmq il contrasto non è l'unica cosa da guardare....io ho la serie X e secondo me molti dicono che la W è migliore solo perche' non se la potevano permettere al momento dell'acquisto...
non capisco come fate a dire che è migliore:
la serie X ha un processore più evoluto,un audio migliore,un estetica decisamente irraggiungibile,più connessioni,è il top di gamma e volete convincere la gente che la serie W è migliore solo perche' ha un contrasto di 1800:1 contro 1300:1/1500:1(su CATALOGO SONY).

E qualcuno dice pure' che è il top di gamma solo perche' costa di piu':D :D :D..Se mai costa di più perchè è il topo di gamma!!!;)
Cmq apparte gli scherzi,tutta questa differenza in effetti non c'è,ma bisogna dire le cose come stanno, e non trarre in inganno le persone!!:(

@Barbutus
Guarda che è uscito prim a l'x del w. E' proprio per questo che monta un pannello migliore quanto ai neri, ma affetto molto spesso da aloni bianchi che non so se anche l'x abbia. Se hai visto il mio primo post noterari che ho riassunto mi sembra correttamente le caretteristiche in più che ha l'x, anche se ho tralascito il bravia engine ex perchè a detta di tutti (consumatori e giornali) non rende un granchè.
Ti dirò che tutto dipende dalle esignze di ciascuno. Io con la 360 non avrei scelta: l'x non mi accetta il full su vga, per cui prenderò quasi certamente il w.

naponappy ha detto:
Io con la 360 non avrei scelta: l'x non mi accetta il full su vga, per cui prenderò quasi certamente il w.

Valuta bene questa cosa, tantissima gente pur riuscendo a far andare la x360 in vga a 1080p (upscalati), è rimasta delusissima... passando nuovamente al component che offre una luminosità e una resa dei colori superiore, purtroppo la x360 ha sempre avuto piccoli o grandi problemi con la vga vedi i vari aggiornamenti rilasciati, quindi ti chiedo di rivalutare bene la cosa... non prendere un lcd solo per far andare la x360 in vga, rischi di rimanere parecchio deluso... poi con l'uscita dei nuovi giochi nativi a 1080p, quasi sicuramente la microsoft metterà in vendita anche un cavo HDMI, e poi si che ci godiamo davvero il 1080p :D

byez