• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

40D6100- 40D6500 40D7000

Tutte le tv vanno massimo a 50/60 Hz quindi è normale che ti dice 50Hz.
I 100, 200, 400 hz (chi + ne ha ne metta) sono simulati dalla TV tramite i vari filtri delle impostazioni interne.

I Samsung non hanno dei colori calibrati a dovere come usciti dalla confezione, nei centri commerciali li sballano li montano sullo scaffaqle o staffa e non li regolano a dovere.
Il D6500 è un'ottima non gli manca proprio nulla e una volta regolati i parametri ti darà delle belle soddisfazioni.

beh principe... in giro si trovava fino a poco tempo fa a 1000E... ora che la trovo a 800 mi sembra un buono sconto.
La distanza è 3mt circa... forse un pò meno.
Solitamente la si usa in casa per i cartoni animati.... la wii e se ci sta un bel film tutti insieme.
ma a prescindere dall'uso che ne debba fare, quando la guardo, vorrei vederla in grazia di dio che sia un telegiornale, una partita o un film.

Tutte le tv vanno massimo a 50/60 Hz quindi è normale che ti dice 50Hz.
I 100, 200, 400 hz (chi + ne ha ne metta) sono simulati dalla TV tramite i vari filtri delle impostazioni interne.

I Samsung non hanno dei colori calibrati a dovere come usciti dalla confezione, nei centri commerciali li sballano li montano sullo scaffaqle o staffa e non li..........[CUT]

ecco, ho scoperto una nuva cosa sugli Hz... grazie
e grazie anche per le altre rassicurazioni. Mi sai dire però cosa cambia tra europea e italiana?

grazie procopio

per la garanzia samsung cambia solo che:
Garanzia Italia: se hai dei guasti viene l'assistenza a casa tua prende la tv e poi te la riconsegna.
Garanzia Europa: se hai dei guasti TU porti la tv al centro assistenza, TU vai a riprenderla.
I centri assistenza sono sempre italiani.

Ricordo a te e agli altri che: se prendi la TV hai 10 giorni di tempo per riportarla al negozio oppure nel caso di negozio online di avvisare e rispedirla indietro senza che ci siano delle motivazioni valide. Basta l'insoddisfazione. Non serve che ci siano i difetti.

Da come la useresti la TV, perchè non prendi in considerazione l'acquisto di un plasma invece dell'LCD/LED?
I plasma in generale rendono meglio sulla naturalezza dei colori, sui giochi, sui film, sulla profondità d'immagine...

per la garanzia samsung cambia solo che:
Garanzia Italia: se hai dei guasti viene l'assistenza a casa tua prende la tv e poi te la riconsegna.
Garanzia Europa: se hai dei guasti TU porti la tv al centro assistenza, TU vai a riprenderla.
I centri assistenza sono sempre italiani.

Ricordo a te e agli altri che: se prendi la TV hai 10 giorni di t..........[CUT]

sì, lo sò... ma ti assicuro che anche se c'è la legge ogni volta devi fare questioni perchè non ti vogliono ridare indietro i soldi e ti vogliono rifilare il buono acquisto.
Mi è già capitato piu di una volta.
gli unici che fan così sono l'auchan o la lidl, che senza batter ciglio ti ridanno i soldi.

chiaro per la garanzia onsite, grazie.

Il plasma lo avevo preso si in considerazione, ma da perfetto ignorante quale sono, mi piace meno... è più smorto, sbiadito. e poi ormai, mi si presenta sempre d'avanti agli occhi quell'odiosa rete, trama di pixel a quadrettoni che mi distoglie dal gustarmi la programmazione.
Ho rigettato quindi l'ipotesi plasma

su un fullHD plasma noti i pixel?
Se plasma HD ready posso pure capire ma sul full HD non mi risulta questa cosa.

Cmq è vero che è + smorto e sbiadito rispetto ai LED ma è pure vero che se i led Samsung li lasci cosi come stanno ai centri commerciali a casa una volta accesi ti abbronzi! Presto abbasserai molti valori sui LED cercando in tutti i modi di creare quella resa naturale che hai sui plasma e quindi + smorto + sbiadito. Fidati!

su un fullHD plasma noti i pixel?
Se plasma HD ready posso pure capire ma sul full HD non mi risulta questa cosa.

Cmq è vero che è + smorto e sbiadito rispetto ai LED ma è pure vero che se i led Samsung li lasci cosi come stanno ai centri commerciali a casa una volta accesi ti abbronzi! Presto abbasserai molti valori sui LED cercando in tutti ..........[CUT]

ecco.. non conosco tutte ste differenze. io leggo plasma e per me son tutti uguali. è per quello che volevo informarmi per bene prima di fare un'acquisto... non è che il generale di mia moglia mi ridarà subito un'altro ok per comprarne un'altro eh :-)
dovran passare almeno 10 anni :-)
quindi devo setacciare e vagliare bene e prendere un buon prodotto

Confermo, da possessore di un Lcd ti dico che uso la retroilluminazione a 0! Giusto in SD ogni tanto la metto massimo a 2 se è pieno giorno. Al bui rigorosamente 0! Molto meglio. Ovviamente contrasto su 90 però...

Ho preso il 6500... e DOVREBBE, essere italiano!
Almeno, venduto per italiano, ma sulla scatola, non ho visto nessun bollino giallo.
Come faccio ad essere sicuro che sia italiano? il menù, all'accensione era già ita... le istruzioni ita.
C'è un modo per essere sicuri di avere garanzia Samsung Italia (es. a domicilio)

grazie

Nel frattempo mi ha risposto Samsung:
........................................................................................................................................................

Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung.

In merito alla Sua richiesta, Le comunichiamo che il modello UE40D6500VQXZ è coperto da garanzia Italia.
Il suffisso QXZ stà ad indicare che il mercato di destinazione è l’Italia.
Per maggiori informazioni sulle condizioni di garanzia, La invitiamo a visitare il sito SAMSUNG, alla pagina
http://www.samsung.com/it/support/warranty/warrantyInformation.do?page=POLICY.WARRANTY

Nel caso avesse bisogno potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti Samsung al numero verde 800.samsung (8007267864 per tutti i prodotti Samsung ad eccezione dei telefoni cellulari) oppure 800.Msamsung (80067267864 per tutti i telefoni cellulari Samsung anche con marchio operatore TIM 3 Wind) operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 comunicando agli operatori il Suo codice cliente.

Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua completa disposizione e porgiamo

Cordiali Saluti.

Servizio Clienti Samsung