400€ circa...e leggero fastidio di upgradite....!

m3trolino

New member
Raga...ho un modesto budget per un eventuale upgrade....! Sono momentaneamente soddisfatto dalla catena video...anche perchè non posso fare di più...!

Pensavo perciò di cambiare le piccole frontali di casa JBL...tenendo conto anche delle limitate possibilità del mio sintoampli...che risiederà nel m3tRo HT ancora per un bel pò...!!!

Le nuove frontali in seguito potrebbero fungere da surround o da diffusori per eventuale impiantino stereo...!!!

Vorrei perciò qualcosa di musicale...,caldo...e che eventualmente funzionino bene in stereo....!!!

Allora amici...aspetto vostri consigli....!!!

a quale genere di marchio ti sei orientato per l'upgrade?
diffusori da stand,bookshelf,da pavimento?
Budget prefissato? ho letto 400 ma magari 100 in più avrai la possibilità di scegliere qualcosa qualitativamente meglio

c'è già tutto sul primo post....
budget: circa 400€...
diffusori: sono limitato visto il budget...credo che dovrò accontentarmi di diffusori da stand.....!:(

le indiana line hanno il difetto di essere solo in cilieggio....,io ho bisogno di diffusori di colore faggio...o silver...insomma qualcosa che si avvicini ai mobili presenti nel mi HT...! anche l'occhio vuole la sua parte...;)

avevo sentito delle B&W...e devo dire che non sono niente male...! purtroppo non so come ascoltare la nuova serie L di JBL...! giorni fa sono andato presso un centro commerciale della zona che ha diversi diffusori della JBL...ma della serie L nemmeno l'ombra...!:(

una coppia di b&w 601 come le vedreste....? ed eventualmente in stereo...???

Vai in un negozio specializzato ed ascolta le Monitor Audio B2.
Anche il prossimo impiantino stareo ti ringrazierà:D
ciao
siva:)

siva72 ha detto:
Vai in un negozio specializzato ed ascolta le Monitor Audio B2.
Anche il prossimo impiantino stareo ti ringrazierà:D
mai sentite lo monitor audio....:rolleyes: e di negozi specializati che hanno questi diffusori non ce ne sono nella mia zona...!:( dovrò fare parecchi chilometri per ascoltare qualcosina...per questo chiedevo prima consigli a voi...,per poi arrivare un pò preparato all'ascolto...!;)

Ho visto su sito della Monitor Audio le caratteristiche delle b2..., possibile che dei diffusori da stand scendono così in basso....???:eek:

mettere da parte le 400€ e aspettare che il salvadanaio sia un pochino piu' pieno?
potresti toglierti qualche soddisfazione in piu'.

m3trolino ha detto:
non ci penso nemmeno...!
preferisco qualcosa di già pronto!

ma dai non dire così !!
ho visto che nel tuo piccolo sei stato grande quando si è trattato di autocostruire .............
...secondo me riusciresti a realizzare in prodotto migliore di quello di tanti altri che parlano e parlano e parlano ...........ecc ecc ;)

la decisione spetta a te ........ al limite aspetta un pò e compra (come ti hanno già consigliato ) prodotti di fascia leggermente superiore al 400 euro .....un piccolo sforzo che verrà compensato da un ascolto di qualità nettamente superiore ...

ciao ciao

Con le Kef iQ3 la qualità è garantita, il suono è caldo, molto "british" e dovresti rientrare nei tuoi 400 Euro. Nel link che ti ho messo puoi vedere i diversi colori disponibili.

Ciao, Marcello.

m3trolino ha detto:
Vorrei perciò qualcosa di musicale...,caldo...e che eventualmente funzionino bene in stereo....!!!

viste queste premesse, la marca credo sia una sola, e visto il budget a tua disposizione, propenderei per qualcosa di usato.

C
H
A
R
I
O

orgoglio italiano, dall'incredibile competenza ed assistenza tecnica.
le sue casse sono inoltre caratterizzate da un'ottima componentistica interna e, non ultima, dal legno e materie prime utilizzate.

facci un pensiero e vai a sentirle.