400 euro: ps3 ancora migliore lettore?

con un amplificatore av (rotel rsx965s)di vecchia generazione conviene prendere la ps3 ?o è meglio un blu ray con uscite analogiche
 
morphiadrops ha detto:
Puo competere con i Blu-ray,ma per l'upscaling non ceè storia....:)

Scusa ma ne sei così sicura perchè le hai confontate? Sai com'è il lettore BR della play ha già due anni mentre il 1500 è molto più recente. chi ha tutte e due le macchine non è così categorico.
 
E QUESTA ?

fammi capire ........ cosa vuoi che importi del lettore della PS3
la decodifica non ha nulla a che vedere con il lettore ....... quello è solo un drive ottico .

ma hai ciaro il funzionamento di una catena di decodifica?
 
Per lettore non intendo sempicemente il drive ottico ma appunto tutto il processo di decodfica che fa si che le infomazioni in digitale contenute nel supporto si trasformino in immagini(convertitore, scaler, deinterlaccitore ecc...). La ps3 è una macchina che ha già due anni (e la scheda video ne ha 4) e di conseguenza in un epoca in cui un computer diventa vecchio dopo 3 mesi e i produttori HT aggiormano le loro linee due volte l'anno la console sony non puo essere più all'avanguardia. Tu compreresti un lettore BR stand alone di due anni fa al prezzo di quelli attuali? Io no perchè a mio avviso sono in commercio prodotto più aggiornati. Perchè per la ps3 dovrebbe essere diverso? Cos'è, per lei tempo non passa mai? Un sony s550 lo paghi 330 euro ed è certamente superiore alla ps3 oltre ad essere aggiornabile come SW esattamente come la console.

P.S.
Mammamia come vi scaldate quando vi toccano la "santa ps3" ;)
 
Ultima modifica:
Attualmente ho avuto l'occasione di provare e confrontare il samsung 1000/1500 e il sony 300,e con l'uspcaling dei dvd sul vp3 la ps3 fa il lavoro migliore,e non di poco.Poi ognuno ha il suo metro di valutazione,le catene sono diverse,ma sulla mia proprio non cè storia.Mentre sui blu-ray il livello è alla pari,almeno io nn noto differenze sostanziali.Per l'upscaling dei dvd ho trovato forse superiore il mio notebook con hdmi,ben settato.
 
nannanati ha detto:
amplificatore av (rotel rsx965s)di vecchia generazione conviene prendere la ps3 ?o è meglio un blu ray con uscite analogiche
se il tuo rotel non ha HDMI, come mi pare di capire, e se vuoi ascoltare le codifiche audio HD (o almeno sperare di farlo), devi necessariamente comprare un lettore BD con uscite analogiche 5.1
 
morphiadrops ha detto:
Attualmente ho avuto l'occasione di provare e confrontare il samsung 1000/1500 e il sony 300,e con l'uspcaling dei dvd sul vp3 la ps3 fa il lavoro migliore,e non di poco.

Grazie in questo caso ne terro conto. Sul 3D del sony 350 dicono che il suddetto sia migliore della play con i dvd per non parlare dell'audio, non c'è paragone. Fateci un salto è molto intersante. Io aspetto ancora un pò che si delineino le posizioni anche perchè al momento io punto al sony 550 che dovrebbe essere un lettore veramente completo. Tra l'altro si trova a meno di 350 euri :D
 
Io non vedo l' ora di prendere un lettore "serio" di bluray al posto della PS3 ma mi sono ripromesso di resistere finché non esce l' Oppo S83 ...
 
Per quanto mi riguarda,mi interezza più l'upscaling che altro...Sarò folle:eek: ma sulla visione dei blu-ray le differenze sono davero poche tra i vari player...Siete a conoscenza di siti con confronti du upscaling tra ps3 e Altri lettori?
Riki
 
ma si sa quanto dovrebbe costare l' Oppo S83...? Arrivera' da gennaio?

Anch'io dovrei prendere il mio primo lettore BD, per vpr...stavo andando sul sony S350, poi sul panasonic BD350 che sembra migliore dalle recensioni, che dovrebbe uscire a fine ottobre, pare e non pare..Insomma :boh:
 
comunque dato che ormai la ps3 si trova anche a 300/350€ resta ancora il miglior lettore br come rapporto qualità prezzo, mantenimento del valore nel tempo e soprattutto future proof....
 
Bè non credo che questo si esatto:
1. perchè nuova la play costa sempre 399 e col telecomando arriviamo a quasi 450.( se poi uno trova offere strane o usati è un'altro discorso)
2. perchè non credo che un lettore come il sony 550, il samsung 2500 o il panasonic d55 che si trovano a 350 euro siamo inferiori alla ps3, anzi gli danno due giri sotto tutti gli aspetti.
Se poi consideri la multimedialità, il fatto che ci puoi giocare e navigare allora è un acquito conveniente ma solo per uso da "multifunzione". Usare al ps3 solo come player BR senza che abbia le funzioni e regolazioni di un vero lettore dedicato oggi come oggi vuol dire buttare via dei soldi.
 
tutto giusto caprettone, ma mi preoccupa solo quel "mantenimento del valore nel tempo" a fovere della ps3 :boh:.Non vorrei che compri oggi un lettore BD dedicato e poi per la rivendibilita'..è presto obsoleto e quindi...
 
Ultima modifica:
La tecnologia è obsoleta nel nascere. Non puoi pensare a vendere un prodotto elettronico ancora prima di comprarlo. La ps3 pederà molto del suo fascino quando ( e sta gia avvenendo) i lettori costeranno meno di 200 euro. In tanti utenti stanno vendendo la play per passare ai lettori sopra citati e questo perchè gli appassionati di ht l'hanno comprata come br a basso costo e non si acconentano più di quello che ora offre.
 
Certamente sotto questo aspetto la ps3 esce vincitrice. Avendo molta più menoria di un player ha tempi di caricamento più rapidi, ma no credo che questo aspetto sia realmente determinante per in appassionato alla ricerca di un vero lettore.
 
Top