Lascia perdere il discorso sei Mhz è solo marketing. La serie H di samsung per quel che ho visto io stata notevolmente migliorata sulle scene veloci.
Ciao, io non me ne intendo molto, ma oggi ho passato un'oretta in un centro commerciale, C'erano, affiancati, un Samsung 40H7000, un Panasonic 42as600, un Sony 42W705. Per la prima volta hanno avuto la decenza di tarare un pochino l'immmagine su tutti gli apparecchi e trasmettevano un film d'azione da Sky HD, quindi il paragone era significativo.
Ebbene, le mie impressioni: il Samsung mi ha sconvolto per la fluidità delle scene veloci: nessuno scatto, un perfezione assoluta, cosa invece meno eccellente sul Sony, una via di mezzo il Panasonic. Le immagini erano ottime su tutti, il samsung un pò più contrastate ma l'effetto "razor" che io temo tanto in effetti non era così evidente. Il Sony e il Pana u pò meno sparate e più naturali.
Ho provato a cambiare canale dal telecomando: il Sony è molto lento, il Samsung un pò meglio (il Pana non l'ho provato).
la parte smart sembra simpatica su tutti, ma il Samsung è quello più pieno zeppo di aggeggi, per i smanettoni è una manna.
Da non trascurare anche l'evolution kit di Samsung, che promette di mantenere sempre aggiornatissimo il TV (accessorio a pagamento a parte).
Al momento mi sto un pelino ricredendo sul Samsung, l'avevo scartato a priori per timore delle immagini troppo Razor ma devo dire che invece è un gran bel TV che consente tarature ottimali . Al secondo posto metto il Panasonic, Sony non vorrei dire che la metto per ultima, ma mi ha lasciato perplesso su alcune cose, non ultimo il fatto che una volta accesa bisogna aspettare 15 secpndi prima di poter utilizzare il telecomando...