40" ...Samsung o Sony?

Lascia perdere il discorso sei Mhz è solo marketing. La serie H di samsung per quel che ho visto io stata notevolmente migliorata sulle scene veloci.
 
Lascia perdere il discorso sei Mhz è solo marketing. La serie H di samsung per quel che ho visto io stata notevolmente migliorata sulle scene veloci.
Ciao, io non me ne intendo molto, ma oggi ho passato un'oretta in un centro commerciale, C'erano, affiancati, un Samsung 40H7000, un Panasonic 42as600, un Sony 42W705. Per la prima volta hanno avuto la decenza di tarare un pochino l'immmagine su tutti gli apparecchi e trasmettevano un film d'azione da Sky HD, quindi il paragone era significativo.
Ebbene, le mie impressioni: il Samsung mi ha sconvolto per la fluidità delle scene veloci: nessuno scatto, un perfezione assoluta, cosa invece meno eccellente sul Sony, una via di mezzo il Panasonic. Le immagini erano ottime su tutti, il samsung un pò più contrastate ma l'effetto "razor" che io temo tanto in effetti non era così evidente. Il Sony e il Pana u pò meno sparate e più naturali.
Ho provato a cambiare canale dal telecomando: il Sony è molto lento, il Samsung un pò meglio (il Pana non l'ho provato).
la parte smart sembra simpatica su tutti, ma il Samsung è quello più pieno zeppo di aggeggi, per i smanettoni è una manna.
Da non trascurare anche l'evolution kit di Samsung, che promette di mantenere sempre aggiornatissimo il TV (accessorio a pagamento a parte).
Al momento mi sto un pelino ricredendo sul Samsung, l'avevo scartato a priori per timore delle immagini troppo Razor ma devo dire che invece è un gran bel TV che consente tarature ottimali . Al secondo posto metto il Panasonic, Sony non vorrei dire che la metto per ultima, ma mi ha lasciato perplesso su alcune cose, non ultimo il fatto che una volta accesa bisogna aspettare 15 secpndi prima di poter utilizzare il telecomando...:confused:
 
Non sai quanto mi fa felice questo tuo intervento M@rk. Dico davvero.
Finalmente un utente che va in un centro commerciale e "pretende" di regolare l'immagine. Se facessero tutti come te forse le grosse aziende la smetterebbero di calibrare le tv a piacimento, i commessi di vendere ciofeche, e alcuni qui sul forum di scrivere boiate. Samsung sballa tutti i valori per enfatizzare il contrasto e la luminosita', ovviamente per farli risaltare sotto la luce dei riflettori. Questo "comportamento" generalmnte ingolosisce l'utenza media e fa scappare l'utente un po' piu' pretenzioso, quello che mira magari alla fedelta' cromatica piu' che alla luminosita'. I Samsung non a caso(ma anche gli LG), vengono posizionati SEMPRE in zone molto illuminate e mai al buio. Sono anni che porto avanti questa "crociata", me lo sono anche comprato un Samsung per analizzarlo al meglio e alla fine ho capito che in realta' alcuni modelli Samsung (in particolare quelli con pannello garantito S-PVA) sono tv che una volta regolate, possono raggiungere qualsiasi resa, razor ma anche piu' dolce e meno incisiva. Tutto sta nel regolarli un minimo e non lasciarli con i preset di default che sono agghiaccianti. Un pannello S-PVA non potra' mai in nessun caso avere una resa inferiore ad un pannello VA. E ti assicuro che, se li avessi confrontati al buio, avresti gia' deciso quale tv scegliere ;)
 
Top