3D TV: saranno 50 milioni nel 2015

Il problema è che io il tuo punto di vista ancora non l'ho capito.
Il 3D (o meglio la stereoscopia) è solo ed esclusivamente una rappresentazione della realtà così come viene vista dai nostri occhi. Punto. Non ci sono altre interpretazioni. Quello che poi fai vedere in 3D è solo una scelta del regista o del produttore. Puoi farci vedere oggetti inesistenti che fluttuano nell'aria a pochi cm dallo spettatore o limitarti a riprendere un luogo realmente esistente senza alterazioni. Puoi convertire una immagine 2D o riprenderla in nativo. Tutte scelte discutibilissime ma la sostanza non cambia.
 
StarKnight ha detto:
Il problema è che io il tuo punto di vista ancora non l'ho capito.
Ho forse non lo vuoi capire:D, soprattutto in considerazione del fatto che non è il mio punto di vista ma ho semplicemente sposato l'opinione espressa da una miriade di registi (alcune di queste sono anche reperibili proprio nella sezione news).
StarKnight ha detto:
Il 3D (o meglio la stereoscopia) è solo ed esclusivamente una rappresentazione della realtà così come viene vista dai nostri occhi. Punto. Non ci sono altre interpretazioni.
Non è assolutamente così, o meglio non è sempre così e potrei linkarti moltissimi siti dove esperti ne parlano, ma comunque sono un po' stufo di continuare questa discussione anche perchè è giusto che ognuno resti con i suoi gusti per cui buon divertimento a te con il 3D e a me con il 2D:).
 
Top