• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

3D Tile Format e sintonizzatori HD

fabio5050

New member
Messaggi
40
“Per raggiungere lo scopo, 3D Tile Format utilizza alla base una nuova modalità di “impacchettamento”, consistente nell’inserire in un fotogramma a risoluzione 1080p due immagini a 720p relative al tandem stereoscopico, una delle quali però, diciamo, quella di destra, digitalmente “spezzettata” in tre segmenti.
A questo punto, i Tv 3D riceveranno in automatico, per la visione con effetto di rilievo, le immagini sinistra e destra (quest’ultima ricomposta sempre in maniera digitale sistema), entrambe con inalterato il loro rapporto nativo di risoluzione orizzontale o verticale: cosa che non avviene in altri formati di trasmissione 3D di tipo “HD frame compatible”. Ai Tv 2D in “Alta”, invece, in virtù dell’impiego particolare del “Cropping Rectangle”, arriverà sempre in automatico la sola informazione a 720p di sinistra.”

Questo sistema pùò mettere a rischio la visione di contenuti HD gratuiti, vedi 2 reti mediaset e 1 rete RAI a coloro che nel loro sintonizzatore DDT HD non hanno implementatp il “Cropping Rectangle”?

Io per esempio posseggo un LG PQ3000 con sintonizzatore HD, dovrò buttarlo nel “cesso”?
:mad:

commenti...
 
Top