3D su TV non 3DReady

Nemmeno i 100Hz sono reali: le prime tv che consentiranno di poter inviare un segnale in ingresso a 120Hz sono quelle 3D, le altre, 100 o 200Hz, supportano sempre e solo i segnali standard in ingresso, rielaborandoli poi con gli algoritmi a 100 o 200Hz.
In sostanza 100 o 200Hz non indicano la frequenza massima supportata in ingresso dalla tv, ma delle elaborazioni video aggiunte dalla tv sul materiale visualizzato.

Onslaught ha detto:
Nemmeno i 100Hz sono reali: le prime tv che consentiranno di poter inviare un segnale in ingresso a 120Hz sono quelle 3D, le altre, 100 o 200Hz, supportano sempre e solo i segnali standard in ingresso, rielaborandoli poi con gli algoritmi a 100 o 200Hz.
In sostanza 100 o 200Hz non indicano la frequenza massima supportata in ingresso dalla tv, ma delle elaborazioni video aggiunte dalla tv sul materiale visualizzato.

Ho capito, grazie della dritta.

Che tristezza l'evoluzione tecnologica, viaggia a dei ritmi che solo i miliardari possono permettersi... :cry:

PsymonX69 ha detto:
- L'immagine del test 3D Nvidia sdoppiata correttamente anche sulla TV, visibile correttamente con gli occhialini (non era il moderno Samsung ma il tubo catodico di cucina, pensate voi....
si ma dovresti postare x cortesia la tua config esatta e i collegamenti che hai fatto tra pc-tv samsung in firma e pc-tubo catodico cucina (tv o monitor?)...grazie

Ultima modifica:
Io posso dire che ho provato il kit Nvidia con una gt240 collegato ad un Philips 9704 e non funzionava una mazza se gentilmente PsymonX69 puo' spiegare i collegamenti e le impostazini che a fatto sarebbe molto gentile

Semplicemente, dopo aver attivato il 3D Vision, cambi il refresh del monitor a cui sei collegato (TV nel nostro caso) forzandolo a 60Hz.

Ripeto, non ha la qualità di un 120Hz su un monitor 3D (e ci mancherebbe!) ma l'effetto c'è..!

io ho provato a impostare il refresh a 60hz anzi ti diro' di piu' oltre questo valore non lo tiene ma non funziona niente quando devi selezionare il tipo di tv naturalmente non lo riconosce come 3d e gli occhiali non si attivano ora il mio tv ha un ingresso vga oltra agli hdmi io ho usato un cavo hdmi hdmi e ho provato anche hdmi dvi ma niente devo premettere che forse il cavo non era un hdmi 1.3 e la riduzione dvi era sngle link non so tu cosa hai usato

Che discussione interessante!

Siccome non ho la scheda in questione (e nemmeno un monitor adatto :( , ma potrei fare un "sacrificio"), volevo chiedere se sapete se è prevista una qualche funzione tipo la "conversione 2D-3D" come in alcuni modelli di TV 3Dready, oppure se si può utilizzare solo software 3D nativo.

Anche a me l'immagine postata da PsymonX69 sembra quasi un anaglifo... però mi auguro che la scheda Nvidia offra qualcosa di meglio come output 3d... no?

Nell'attesa di ulteriori delucidazioni (e conferme, mi auguro), io incrocio le dita...
:D

sarei interessato anche io alla discussione, prendo asrock ion 3d, e vorrei vedere in 3d su tv e su video proiettore.
il DLP ha solo ingresso vga e regge i 75 HZ si puo' fare?

se il tv e' un led normalissimo con ingresso hdmi o vga anche se non benissimo il 3d si vede?

poi in futuro quando i DLP 120Hz avranno un prezzo umano il 3d lo passo solo su video proiettore, perche' su TV anche se 42pollici ha poco senso.