3D su televisione NON 3D ready

matteo2004

New member
Toglietemi un dubbio che mi è venuto così pour parler con dei colleghi in ufficio:
Dimenticate le televisioni 3D che sono ora in commercio io sono un fiero possessore di un Panasonic TH-42PZ70 e non intendo cambiarlo, il 3D fondamentalmente non mi interessa MA mi sono capitati per le mani alcuni blu ray 3D con dentro anche gli occhialini di cartone e mi sono chiesto ma se comperassi degli occhialini "veri" che risultato ottengo?
Se con gli occhialini di cartone ho un risultato diciamo pure sufficiente con degli occhiali "veri" dovrei raggiungere un risultato discreto, è così?
Se è così basterebbe l'acquisto di occhialini per il 3D e potrei guardare i miei blu ray in 3D senza dover acquistare per forza una televisione 3D, troppo facile vero?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
x vedere in 3d vero (cioè non anaglifico con occhialini di cartone) devi avere tutta la catena in 3d: blu-ray player 3d-disco3d-televisione 3dready-occhialini attivi.
 
la tua tv non è 3d quindi potrai vedere solo il 3d con le due lenti colorate.....e puoi comprare anche occhiali da 1000 euro il risultato è il medesimo di quelli di cartone!

il 3d del cinema o qll dei sistemi 3d dedicato è differente, evoluto, migliore.
 
aggiungo, che l'effetto 3D dei televisori 3D è generato da 2 immagini contemporaneamente visualizzate, mentre il 3D visto con occhialini e frutto di un filtro applicato ad un'immagine opportunamente creata.


cià
P.
 
Top