3D al cinema troppo caro?

Non so guarda.. io questa rivoluzione non l'ho vista cosi netta. Vedremo se l'interesse resterà alto o se si potrà farne a meno.
Comunque sul mio monitor io lo percepisco, più con i giochi che con i film.
 
Ultima modifica:
Questo dipende dal materiale (film o fotografie) che hai visto finora in 3D.
Se finora hai visto solo roba tipo "Scontro Di Titani" o "Alice In Wonderland" pessimamente convertita in 3D da fotogrammi in 2D posso concordare pienamente che vedere la stessa roba su un buon schermo 2D non ci pardi ma anzi ci guadagni.

Ma se iniziamo a parlare di film come Avatar o certi trailer e filmati stereoscopici che ho trovato in Internet (e visto a casa con il kit 3D Vision) ma anche di molti filmati e foto che ho personalmente realizzato in 3D le cose cambiano completamente.
 
Purtroppo si tende spesso a considerare la propria esperienza personale come unica e valida per tutti, così non è.

Io finora ho provato tra 2D e 3D 7-8 strutture diverse, con tecnologie diverse ecc.: E ti assicuro che tra una proiezione col Sony 4K e una col RealD o Dolby standard o XpanD ci sono differenze significative, e anche a parità di tecnologia ci possono essere rese diverse in base al resto della catena... Di certo non in tutte le sale con l'Xpand si vede come in Sala Energia, come d'altronde usando RealD non è la stessa cosa usare un proiettore della precedente generazione, con la lampada che sta tirando gli ultimi ed usare un Sony 4K e via dicendo.
 
"E' troppa la differenza di prezzo di una proiezione in 3D, rispetto alla stessa in 2D"

Risolveranno facilmente anche questo problema :sisi:

Aumenteranno il prezzo delle proiezioni 2D :asd:
 
il 3D è meglio se i film sono lenti.

nik 99 ha detto:
IL MIO INTERESSE RIGUARDO IL 3D è PRATICAMENTE ZERO.
FINO AD ORA IL 3D L'HO EVITATO COME LA PESTE.

Ciao, anch'io ero scettico sul mondo in 3D, ma poi mi sono ricreduto perchè ho visto un documentario fatto proprio bene in 3D.:D
Secondo me la 3° dimensione è percepito in modo completo e coinvolgente quando le riprese sono lente e precise, non come i film d'azione che non si capisce neanche in 2D.
Penso che i registi di documentari sono molto più attenti ai particolari dell'immagine che quelli dei film d'azione; con quei immagini veloci come fa il nostro occhio/cervello a captare la sensazione della profondità?
Questo è quello che penso io, che ne dite?
Saluti a tutti ;)
 
Top