• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

37WL56P ..arrivato!!!

• Autore discussione Autore discussione Brix
  • Data d'inizio Data d'inizio
happymau ha scritto:
Apri il PDF con acrobat reader, seleziona tutto il testo (c'è una voce da menu), usa la funzione "copia", e poi lo "incolli" in un post del forum.
Per ora riesco ad allegarti le caratteristiche del 37". Tieni presente che il 32" ha di diverso: Velocità di risposta 12ms. - Dimensioni A 704 x L 794 x P300. Mentre il 42": Contrasto 550:1 - Dimensioni A 757 x L 1044 x P 352.

Allegati

• wl58  37.jpg
    wl58 37.jpg
    94.9 KB · Visualizzazioni: 77
Brix ha scritto:
Claxpi vedo solo adesso che sei di Modena..indovina di dove sono io??..hehehhee...magari siamo vicini di casa
In vga nel pannello nvidia nn c'era la possibilità di andare a 1280x1024..arrivava a 720..però con power strip forse qualcosa si può fare
è un periodo che sono molto impegnato e nn ho voglia alla sera di mettermi a smanettare ma appena posso farò qualche prova
Ultima nota sulla questione dei modelli 37WL56P-58p....di solito sono molto attento quando aquisto un prodotto e avevo notato che c'era quest'ultimo in uscita per settembre ma dopo aver letto le caratteristiche nn mi sembrava un modello "nuovo" ma solamente una versione + ricca di connessioni....usando un'htpc riesco a fare tutto ..sat..dtt..dvd...divx..quindi una hdmi era sufficente
Infatti ne sono sempre più convinto anche io. Il mio problema è che il TV non lo uso solo io (anche mia moglie) quindi per certe attività il media center è troppo complicato (io sono convinto che basterebbe un minimo di applicazione ma le donne....) quindi sono costretto ad avere anche lettore DVD esterno, videoregistratore, decoder satellitare... inoltre per ascoltare i SACD ho bisogno di un lettore esterno (sto pensando di acquistare il Denon 1920), quindi il 58p con tutto quel ben di Dio di connessioni mi alletta molto. Ciao, ti ho mandato un messaggio privato.

Che dire? le caratteristiche tecniche ci sono tutte,esteticamente sono anche molto belli, restano da vedere i prezzi e le date di uscita

Grazie a claxpi e a Norman per le immagini.

Ho notato (come immaginavo), che sul 37" 58P, nel depliant è riportato un tempo di aggiornamento di 10ms, mentre sul sito hanno indicato 12ms. Sempre sul depliant, l'angolo di visuale del 58P è di 170° (IDEM sul sito), ma sul sito tale valore diventa 176° per il "vecchio" modello 56P, il chè, come avevo già detto, mi sembra strano.

Errori casuali, o (temporaneamente) voluti? Non trovate strano che sul sito, il vecchio modello risulti più performante?

Io mi farei mandare anche il depliant dei 56P, e dopo averli ricevuti (non si sa mai), gli segnalerei le incongruenze, e vediamo che rispondono, e se mettono subito a posto il sito ;)

Le caratterisiche che mi hanno fatto decidere per questo prodotto sono state 3
chip Faroudja
10 ms di risposta
37" a un prezzo "decente"
Come ho già detto ci saranno prodotti migliori ma con queste dimensioni a questo prezzo io nn ho trovato di meglio..
il modello "nuovo " l'ho visto su link europei a circa 2000 quindi la tendenza è sempre di mantenere prezzi accettabili

Una precisazione, per evitare di essere stato frainteso: ho la sensazione che il nuovo modello abbia la maggior parte delle caratteristiche identiche al vecchio. La cosa interessante del nuovo modello (per me) è la seconda HDMI, e mi resta il dubbio (che non potrò mai togliermi) che non abbiano modificato il firmware del Faroudja, eliminando magari qualche bug, o rendendolo più performante in qualche funzionalità. Se non ci fossero i due punti sopraelencati, concordo con voi che si dovrebbe acquistare senza dubbio quello che costa meno.

happymau.. credo che in 4 mesi scarsi (questo è il tempo trascorso tra la presentazione dei 2 modelli) nn penso che abbiano potuto fare grosse cose se nn quelle visibili a tutti...estetica e connessioni....del resto sono d'accordo con tè nel dire che se le differenze sono queste e nn ci sono esigenze particolari è meglio guardare il lato economico

ciao a tutti e in particolar modo a happymau, ieri sono andato nel negozio per farmi sostituire il plasma (vedi http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=34621
e fatalità del caso mi trovo il rappresentante della Toshiba che stava trattando la vendita del nuovo TV LCD 37WL58P HD READY e con l'occasione gli chiedo quando sarà disponibile per vederlo, mi dice tra 10/15 gg e il prezzo sarà sui 2000,00 al pubblico.
che dite ne vale la pena o mi faccio dare il samsung PS42S5S :confused:

alibaba99 ha scritto:
ciao a tutti e in particolar modo a happymau, ieri sono andato nel negozio per farmi sostituire il plasma (vedi http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=34621
e fatalità del caso mi trovo il rappresentante della Toshiba che stava trattando la vendita del nuovo TV LCD 37WL58P HD READY e con l'occasione gli chiedo quando sarà disponibile per vederlo, mi dice tra 10/15 gg e il prezzo sarà sui 2000,00 al pubblico.
che dite ne vale la pena o mi faccio dare il samsung PS42S5S :confused:
Da che distanza vedi il TV? Avevi già preso in considerazione l'ipotesi di un LCD?

happymau ha scritto:
Da che distanza vedi il TV? Avevi già preso in considerazione l'ipotesi di un LCD?

all'incirca sui 4 m con visione diretta, si l'avevo preso in considerazione ma visto i prezzi sono andato sui plasma e poi ho letto diverse discordanze tra plasma vs Lcd :confused:
da tenere presente che al 90% la uso per tv sat e dvd per ora, però si sà che il futuro e super tecnologico ed è meglio che ci sia di piu che meno per un acquisto così

Ps: ho visto in giro la differenza tra lcd e plasma, sicuramente la prima impressione è stata sulla qualita dell'img, molto + nitida e chiara sui lcd mentre come colori magari il plasma e + morbido

... altra cosa che mi son accorto dopo aver portato in salotto il plama e stata la sua dimensione (mia moglie ha detto subito "e enorme" !!!) naturalmente tra un 32 di prima e il 42 di adesso sembra un abisso e la via di mezzo forse ci starebbe a penello.

ciao e grazie

alibaba99 ha scritto:
all'incirca sui 4 m con visione diretta, si l'avevo preso in considerazione ma visto i prezzi sono andato sui plasma e poi ho letto diverse discordanze tra plasma vs Lcd :confused:
da tenere presente che al 90% la uso per tv sat e dvd per ora, però si sà che il futuro e super tecnologico ed è meglio che ci sia di piu che meno per un acquisto così

Ps: ho visto in giro la differenza tra lcd e plasma, sicuramente la prima impressione è stata sulla qualita dell'img, molto + nitida e chiara sui lcd mentre come colori magari il plasma e + morbido

... altra cosa che mi son accorto dopo aver portato in salotto il plama e stata la sua dimensione (mia moglie ha detto subito "e enorme" !!!) naturalmente tra un 32 di prima e il 42 di adesso sembra un abisso e la via di mezzo forse ci starebbe a penello.

ciao e grazie
Tenendo conto di quanto hai detto sopra, io personalmente se lo dovessi vedere da 4 metri di distanza prenderei un 50" :cool: , ma visto il tuo "wife problem", se alla fine sei disposto ad accontentarti di un 37", direi a questo punto che dovresti aspettare che arrivi quel toshiba, e andare a vederlo. Mettiti d'accordo bene con il venditore, affinchè non saltino poi fuori storie sul ritiro del TV, o magari che ti venga poi a dire che è usato e te lo ritira ad un prezzo minore di quello che lo hai pagato.

Un confronto testa a testa tra quel Toshiba ed un plasma, sarà molto interessante, a patto che sia fatto seriamente, e che entrambi i TV vengano tarati bene (NB. ci sono molte funzionalità che possono modificare la resa dell'immagine, e che sono da provare in entrambi i TV).

Per i test LCD-plasma, suggerisco di verificare la definizione durante una partita di calcio e gara di F1 (anche da DVD va bene). Suggerisco inoltre di fare anche un test (specie per LCD) in condizioni di scarsa luminosità, tali da riprodurre quelle domestiche di quando si guarda la TV la sera.