• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

37"... tempo scaduto, è ora di decidersi

loubeyond

New member
qualche settimana fa avevo provato a chiedervi consigli sull'acquisto di una tv. ero ancora in piena esplorazione del mercato che tra l'altro ha visto arrivare molte novità e le opzioni sono un po' cambiate...

ora sto valutando, e vorrei concludere il prima possibile:

Panasonic P37X10
Samsung LE37B650
Sony KDL-37W5500

visione da 2.5-3m
uso: tv tradizionale (digitale terrestre) film divx e dvd, fotografie, occasionalmente collegata al pc.

il sony costa un po' di più, quasi quanto la versione da 40" del samsung...

posso chiederti le motivazioni?

su http://www.hdtvtest.co.uk/ leggevo che i due lcd che ho indicato sarebbero attualmente i migliori non-LED sul mercato. loro pero' hanno recensito il 40". posso ragionevolmente ritenere valide queste conclusioni anche per gli altri formati?

un'altra domanda che vorrei farvi...

ogni volta che escono nuovi modelli di LCD, vengono riportati miglioramenti in quelli che sono i punti deboli dell'LCD rispetto al plasma... livello del nero, fluidità, colori, trattamento dei segnali SD.
ma questi miglioramenti sono comunque limitati rispetto alla distanza che c'è tra le due tecnologie? oppure le distanze sono ormai insignificanti? e la tecnologia del plasma è ferma, matura, o continua ad evolvere?

Continua ad evolvere, e anzi, ad oggi, a livello di sviluppo tecnologico (anche se si tratta di tv ancora non in produzione), i plasma sono avanti rispetto agli lcd (si è arrivati al nero assoluto, la tv, su schermata nera, non emette la minima quantità di luce, sembra spenta).

loubeyond ha detto:
qualche settimana fa avevo provato a chiedervi consigli sull'acquisto di una tv. ero ancora in piena esplorazione del mercato che tra l'altro ha visto arrivare molte novità e le opzioni sono un po' cambiate...

ora sto valutando, e vorrei concludere il prima possibile:

Panasonic P37X10
Samsung LE37B650
Sony KDL-37W5500

visione da 2.5-3m
uso: tv tradizionale (digitale terrestre) film divx e dvd, fotografie, occasionalmente collegata al pc.

il sony costa un po' di più, quasi quanto la versione da 40" del samsung...

Ciao,
sono anch'io nella tua identica indecisione tra:

Samsung LE37B650
Sony KDL-37W5500

Cos'hai scelto alla fine?

P.S: lo schienale del mio divano dista circa 2m/2,30m... il 37 pensate che vada bene o e' meglio il 40?

Markino76 ha detto:
Ciao,

Samsung LE37B650
Sony KDL-37W5500

P.S: lo schienale del mio divano dista circa 2m/2,30m... il 37 pensate che vada bene o e' meglio il 40?

vai di 40" io vedo su un 37" da 2,30 metri e mi sembra un pò piccolo :O

VA BENE ANCHE UN 42.... base dello schermo x 2 volte si ottiene la distanza ottimale indicativa per un effetto cinema, quindi 105 x 2 da ca. 210 cm di distanza.

Markino76 ha detto:
Ciao,

Samsung LE37B650
Sony KDL-37W5500

sorry, non ho piu' letto questa discussione...
ho scelta la terza tra le 3 che avevo indicato:
panasonic pf37x10

ordinata su bow.it a meta' aprile, al 20 maggio non sapevano ancora quando sarebbe arrivata :mad:
ho disdetto l'ordine e l'ho ordinata su pixmania (che nel frattempo aveva anche abbassato il prezzo). mercoledi 27 era a casa :D

beh, mercoledi sera appena arrivata ci ho visto la finale di champions sulla RAI: perfetta! (era anche trasmessa in 16:9 nativa).
per ora ci ho visto solo DVB-T e la qualita' mi sembra ottima.
il DVD non l'ho ancora collegato... la casa e' un po' un cantiere :D

loubeyond ha detto:
beh, mercoledi sera appena arrivata ci ho visto la finale di champions sulla RAI: perfetta! (era anche trasmessa in 16:9 nativa).
per ora ci ho visto solo DVB-T e la qualita' mi sembra ottima.
il DVD non l'ho ancora collegato... la casa e' un po' un cantiere :D

Ciao. Anche io sto per acquistare il P37X10..volevo chiederti una cosa visto che sono indeciso tra P37X10 garanzia italia e PF37X10 (tuner HD) garanzia europa...tu che ne dici??