37 o 42 pollici con visione angolare

alfablu

New member
ciao,
ho deciso di prendere un plasma panasonic X20 ma non sono sicuro delle dimensioni. La distanza di visione è dai 2-3 m frontalmente e 1,5-1,7 m lateralmente, tenendo conto che spesso le mie figlie si mettono molto vicino. Sono quindi indeciso tra il modello 37 o 42 pollici. Se ci sono anche soluzioni intermedie a 40 pollici e/o altre marche dite pure.
grazie
 
... solito discorso:
LCD = 32-37-40-42-46-50
PLASMA = 37-42-50-60

... gli lcd hanno il problema soliti dei monitor dei pc lcd, quindi angolazione limitata, luminosità elevata e effetto scia in certe condizioni.
... se a te serve una tv da guardare da tutti gli angoli, è matematico che ti serve un plasma.

... da 3mt se visioni segnale 576i ti basta un 42", se visioni 720p ti serve un 50", se invece vuoi vedere i 1080p dovresti andare col 60"
... per queste ed ulteriori info: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4
 
A 3 metri meglio un 42 pollici, tieni presente però che un TV da 42 pollici non andrebbe visto a meno di 1,5 metri per lungo tempo.

CIAo
Beppe
 
diciamo che generalmente siamo piazzati sui 2-2,50, in quanto ho un salone living sulla cucina per cui la distanza media sarebbe quella più la laterale (molto angolare, circa 60°). Ho letto i vari thread sulle distanze e in pratica se ho capito per vedere in qualità H ready con le mie distanze è meglio un 42 invece che 37. Il mio timore è che le posizionandosi troppo vicino (le mie figlie) non faccia troppo male agli occhi. Sulla scelta del 42 X20 cosa ne pensate? Ho pensato al HD ready dato che io di blue ray non ne vedo e per guardare sky HD basta l'HD ready.
 
... i plasma non hanno il problema degli LCD di avere i colori/luminosità troppo sparati e quindi alla lunga mal di testa o male agli occhi.... specie da così vicino.

... ti consiglio di andarli a vedere nei negozi specializzati e NON nei centri comm (dove sono collegati in cascata e la qualità degrada costantemente a seconda della connessione, inoltre non vengono mai configurati correttamente quindi non si sa mai come si sta guardando la tv).

... l' lcd è ottimo se devi usare videogiochi o usarlo durante il giorno in ambienti molto luminosi. se ti serve una tv da guardare alla sera in tranquillità, opta per il plasma. per ora di lcd che pareggiano i conti non ce ne sono.
 
alfablu ha detto:
... Ho pensato al HD ready dato che io di blue ray non ne vedo e per guardare sky HD basta l'HD ready.
Non ho Sky ma mi risulta che i canali in alta definizione li trasmetta nel formato 1080i. Questo formato lo si vede bene con televisori Full HD.
Per quanto riguarda l'angolazione ti confermo che i plasma si vedono bene da qualsiasi angolo.
Come già detto hanno il vantaggio di avere i colori meno sparati e quindi affatticano meno la vista rispetto agli LCD, soprattutto se guardati da vicino.
Il Panasonic 42X20 l'ho appena preso io , è un HD-Ready 1024x768.
A mio avviso è un ottimo acquisto per chi vede principalmente trasmissioni in definizione standard.
Ha il pannelo un pò lucido , quindi soffre dell'effetto specchio se messo in ambienti molto luminosi o con luce diretta verso il TV

CIAo
Beppe
 
Ultima modifica:
grazie delle risposte. Penso che alla fine prenderò il 37. Un ultima cosa: ho trovato un sito che mi dà la garanzia europea (24 mesi,di cui "Il primo anno potrà recarsi in un centro assistenza autorizzato della
casa produttrice.
Il secondo anno invece dovrà contattare direttamente redcoon Italia." )C'è qualche inghippo o va bene lo stesso ?
Enzo
 
... teoricamente non dovrebbe cambiare nulla, tecnicamente è meglio che "Panasonic italia" ti confermi che quel modello è riconosciuto in italia.

... se ci sono problemi, le spese di spedizione in caso di garanzia europea sono a tuo carico (ed ovviamente i tempi di attesa si allungano notevolmente), mentre con garanzia italia non spendi nulla.
 
Sembrebbe di capire che il secondo anno la TV la devi spedire a tue spese a Redcoon, quindi garanzia italian il primo anno ed europea il secondo anno.
Se non ci sono grosse differenze di prezzo io prenderei con garanzia italiana.
Che modello hai intenzione di prendere?

CIAo
Beppe
 
Se il TV è della serie X20 , tieni presente che la serie X20 si trova a buon prezzo anche nelle catene di elettronica di consumo con garanzia Italia.
Io il Panasonic 42 pollici X20 l'ho pagato 549Euro da Eur...cs

CIAo
Beppe
 
si, il modello che vorrei prendere è proprio il 37 pollici X 20. Come detto prima, mi alletta anche il 42 perchè costa praticamente uguale, ma forse il 37 è la soluzione più equa per come guardiamo noi la televisione. come va a consumi ? posso attaccarci un media center?
 
... il consumo di un plasma dipende da come viene configurata la tv. quello indicato è il valore "MAX" quindi tutto sparato a 100. solitamente una buona tarazione equivale a quella di un lcd.

... puoi collegare tutto quello che vuoi alla tv, basta che abbia una delle prese che usa la tv e che usi un cavo adeguato ;)
 
Anche io ho deciso di prendere il 37x20 . ho inviato una e-mail alla pana e mi hanno risposto che sarà disponibile da mediaworld ed expert a fine mese. chi lo darà a minor prezzo? boh :)
 
riguardo alla differenza tra la garanzia italiana ed europea, il sito online da cui penso prenderò la TV mi ha specificato che quella europea copre dai 5 pixel in su (come bruciatura) , mentre quella italiana anche da 1. Ora mi chiedo quanto è frequente che ciò accada ?
 
alfablu ha detto:
riguardo alla differenza tra la garanzia italiana ed europea, il sito online da cui penso prenderò la TV mi ha specificato che quella europea copre dai 5 pixel in su (come bruciatura) , mentre quella italiana anche da 1. Ora mi chiedo quanto è frequente che ciò accada ?
rosso conno?
 
Io andrei sul 42; col 37, secondo me, tra un po' correresti il rischio di vederlo piccolo... E' il tuo primo plasma e vieni da un tubo catodico? Forse viene da qui la tua paura sulla grandezza.

Per esperienza personale, io ho un 42 e lo vedo da 2.70m, ma ora mi sta sempre più balenando l'idea di prendermi un 46...
 
Top