• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

360 collegato su plasma 50pollici

ppietribiasi

New member
ciao a tutti, ho recentemente comprato una fantastica TV Pioneer 5080XD, un bel plasma HDready.
La mia console è vecchiotta, e non ho l'uscita HDMI, quindi sono obbligato a collegarla alla TV in componet o VGA.
Ho visto che in component la qualità mediamente è migliore, soprattutto perchè la televisione lascia fare meno regolazioni all'ingresso PC: non riesco infatti a impostare la modalità film e di conseguenza mi perdo il contrasto ed i neri famosi Pioneer.

Quindi, component: tutto bene per i giochi (devo ancora capire se è meglio uscire in 720p o 1080i, mi sembra leggermente meglio la seconda però), mentre per i film ho un problema grave.
A parte il fatto che la console si setta in 576p (ma che cacchio aspettano alla M$ a sistemare questa stupidaggine del mancato upscaling?!?), l'immagine mi viene deformata in altezza! Mi sembra sia impostato lo zoom di un film anamorfico su una TV 16:9: tutte le facce lunghe!
Purtroppo dalla TV mi sembra che la regolazione di zoom non vada a cambiare assolutamente nulla sull'immagine.

Mi sfugge qualcosa? a qualcuno è mai capitato questo problema?

grazie
Paolo

1. direi che 6 OT in questa sezione...... xò boh.... alla peggio ci sarà qlc mod che ti sposta nella sez corretta :D

2. senza HDMI, è normale che la console ti mappi 576 e non 1080 (in VGA).. x il 1080 ti serve o component o HDMI ;)

3. cambiati la console con una Falcon così ti risolvi un sacco di problemi (e di "3 ring red")... tanto ora te la tirano dietro a 179€ (e se vendi la tua, almeno 100/120€ le prendi, quindi ci rimetti poco/niente) :asd:

ais001 ha detto:
1. direi che 6 OT in questa sezione...... xò boh.... alla peggio ci sarà qlc mod che ti sposta nella sez corretta :D

2. senza HDMI, è normale che la console ti mappi 576 e non 1080 (in VGA).. x il 1080 ti serve o component o HDMI ;)

3. cambiati la console con una Falcon così ti risolvi un sacco di problemi (e di "3 ring red")... tanto ora te la tirano dietro a 179€ (e se vendi la tua, almeno 100/120€ le prendi, quindi ci rimetti poco/niente) :asd:

1. Mi scuso se sono OT! spero di no...perchè più che altro mi sembra un problema di regolazione della TV, comando che non riesco a trovare!

2. ma io sono collegato in component! e visualizzo correttamente i giochi sia in 720p che in 1080i...

3. no che non la cambio! a parte che prossimamente dovrò comprarmi un lettore DVD e/o BD serio, quindi il problema è temporaneo...preferisco tenermeli quegli 80 euro! con quello che uso il 360, è probabile che non mi si bruci mai...è che temporaneamente volevo usarla come lettore DVD...

Ciao, io ho un KRP-500A connesso con una 360 in component ma riesco solo ad uscire in 720, c'è qualche settaggio che mi sfugge?
grazie
diego