• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

360 collegato su plasma 50pollici

ppietribiasi

New member
ciao a tutti, ho recentemente comprato una fantastica TV Pioneer 5080XD, un bel plasma HDready.
La mia console è vecchiotta, e non ho l'uscita HDMI, quindi sono obbligato a collegarla alla TV in componet o VGA.
Ho visto che in component la qualità mediamente è migliore, soprattutto perchè la televisione lascia fare meno regolazioni all'ingresso PC: non riesco infatti a impostare la modalità film e di conseguenza mi perdo il contrasto ed i neri famosi Pioneer.

Quindi, component: tutto bene per i giochi (devo ancora capire se è meglio uscire in 720p o 1080i, mi sembra leggermente meglio la seconda però), mentre per i film ho un problema grave.
A parte il fatto che la console si setta in 576p (ma che cacchio aspettano alla M$ a sistemare questa stupidaggine del mancato upscaling?!?), l'immagine mi viene deformata in altezza! Mi sembra sia impostato lo zoom di un film anamorfico su una TV 16:9: tutte le facce lunghe!
Purtroppo dalla TV mi sembra che la regolazione di zoom non vada a cambiare assolutamente nulla sull'immagine.

Mi sfugge qualcosa? a qualcuno è mai capitato questo problema?

grazie
Paolo

1. direi che 6 OT in questa sezione...... xò boh.... alla peggio ci sarà qlc mod che ti sposta nella sez corretta :D

2. senza HDMI, è normale che la console ti mappi 576 e non 1080 (in VGA).. x il 1080 ti serve o component o HDMI ;)

3. cambiati la console con una Falcon così ti risolvi un sacco di problemi (e di "3 ring red")... tanto ora te la tirano dietro a 179€ (e se vendi la tua, almeno 100/120€ le prendi, quindi ci rimetti poco/niente) :asd:

ais001 ha detto:
1. direi che 6 OT in questa sezione...... xò boh.... alla peggio ci sarà qlc mod che ti sposta nella sez corretta :D

2. senza HDMI, è normale che la console ti mappi 576 e non 1080 (in VGA).. x il 1080 ti serve o component o HDMI ;)

3. cambiati la console con una Falcon così ti risolvi un sacco di problemi (e di "3 ring red")... tanto ora te la tirano dietro a 179€ (e se vendi la tua, almeno 100/120€ le prendi, quindi ci rimetti poco/niente) :asd:

1. Mi scuso se sono OT! spero di no...perchè più che altro mi sembra un problema di regolazione della TV, comando che non riesco a trovare!

2. ma io sono collegato in component! e visualizzo correttamente i giochi sia in 720p che in 1080i...

3. no che non la cambio! a parte che prossimamente dovrò comprarmi un lettore DVD e/o BD serio, quindi il problema è temporaneo...preferisco tenermeli quegli 80 euro! con quello che uso il 360, è probabile che non mi si bruci mai...è che temporaneamente volevo usarla come lettore DVD...

Ciao, io ho un KRP-500A connesso con una 360 in component ma riesco solo ad uscire in 720, c'è qualche settaggio che mi sfugge?
grazie
diego