330 euro per una estensione di garanzia

Salvo86

New member
Su unieuro ho visto che per fare una estensione di garanzia di 3 anni per una tv da 340 euro voglio 80 di estensione, per una da 1300 vogliono 330€, praticamente vogliono sempre 1/4 del prezzo della tv. mi pare una esagerazione. Praticamente facendola loro si incassano piu dell'equivalente dell'iva visto che mica tutti poi la useranno davvero questa estensione. che ne pensate? mediaworld almeno chiede 120

Penso che, se disponibile, convenga acquistare l’estensione di garanzia del costruttore. Su un TV da 300 euro non la farei a prescindere, panche se l’unica esperienza che ho avuto è stata positiva (con quella di MediaWorld, dove mi avevano coperto integralmente la riparazione del TV Sharp) , ultimamente mi sembra che i costi siano aumentati e che siano aumentate anche le esclusioni di queste assicurazioni..

Ultima modifica:
Penso che, se disponibile, convenga acquistare l’estensione di garanzia del costruttore. Su un TV da 300 euro non la farei a prescindere, perché anche se l’unica esperienza che ho avuto è stata positiva (con quella di MediaWorld, dove mi avevano coperto integralmente la riparazione del TV Sharp) , ultimamente mi sembra che i costi siano aumentati e che siano aumentate anche le esclusioni di queste assicurazioni..
ma se compri da un negozio poi l'estensione la puoi fare contattando direttamente il produttore?

C'è da dire che produttori come LG si affidano comunque a società esterne per l'estensione della propria garanzia, quindi alla fine cambia poco...

330Euro sembrano comunque tanti anche se la tv vale 1300 euro.
Onestamente quando compro una tv non calcolo mai che la garanzia è di 2 anni. Guardo il prezzo e se lo trovo conveniente acquisto. Se mi dicessero che la tv costa 1630 euro (invece di 1300) perchè la garanzia è di 5 anni invece che di 2 non credo che la comprerei.

Ogni scelta è molto personale. Sicuramente è un costo in più che molti accettano per tranquillità e per garantirsi l’investimento fatto. Valido anche il discorso di risparmiare e prendersi il rischio l’importante è non lamentarsi a posteriori se succede qualcosa…

@Salvo86 @mitsuagi per il mio C4 da 2600€ Ho pagato 269€.
Per il mio Sony da 2900€ invece ho speso 219€.
Quindi cambiano le cifre in ballo tra l' estendere col venditore oppure col fabbricante, e non di poco.

@Toso io ho speso 266,75€ per l'estenzione del mio G5 pagato 3500€.
Per curiosità questi sono i dati dell'assicuratore:
Amtrust International Underwriters DAC, a company registered in Ireland under number 169384, authorised and regulated by the Central Bank of Ireland under number CBI: C33525, operating in Italy under the free movement of services.