• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

32p50e Vs 32ga6e, Pal-optimal Vs Hd Ready

dave_ukingdom

New member
Ovvero PAL-OPTIMAL VS HD READY.
Ragazzi..non so quale acquistare...
sharp 32P50E e 32GA6E.
Il primo è definito PAL Optimal (960x540) e quindi ottimizzato per i segnali odierni dove rende il massimo. Inoltre è pronto per l'HD perchè 1920*1080 è giusto il doppio di 960*540 quindo lo scaler lavorerebbe molto ma molto meglio ed inoltre ha un ingresso HDMI HTCP.
Il secondo è completamente HD ready (1366x768) ma temo che per i segnali PAL non sia ottimizzato.
Alla fine i domandoni sono tre:
1-Vi torna quanto scritto sopra?
2-Ma il segnale ricevuto da satellite con ricevitori free è PAL o no? cioè si adatta meglio ad un apparecchio PAL Optimal ?
3-Se Voi doveste comprare uno dei due modelli, quale prendereste e perchè?

Grazie MIlle

Io li ho visti entrambi dal vivo e utilizzando la normale antenna TV il Pal optimal è veramente eccezionale !!!

Certo su segnali HD il Ga 6 è più performante, ma per la visione di canali televisivi secondo me il Pal Optimal è la scelta ideale, e il prezzo è sicuramente vantaggioso, ho trovato il 32P50 a 1509€ su un noto sito di E-Commerce.

la risposta è semplice, ma prevede un'altra domanda: per cosa lo useresti? anche in percentuale, io prenderei il GA6 ma solo perchè lo userei anche per le future console e in genere con materiale hd

Se uno guarda al futuro in HDTV da un lato il migliore è il 32-GA6E,attualmente però tenendo conto che le trasmissioni Sat sono in Pal non ci sono paragoni,vince nettamente il P50E,comunque è dura decidere,come prezzi il 32-P50E si trova intorno ai 1250 da casaelettronica,anche io sono molto indeciso e tentato,ma penso che opterò su un altro modello da paura il Toshiba 32WL58P

Lo userei prevalentemente per ricevere canali satellitari free perchè con l'antenna ricevo male dove abito.
Niente console o giochi.
Sostanzialmente ripeto tv satellitare free e qualche DVD.
Comunque, se il P50 regge discretamente anche con l'avvento della HDTV penso che prenderò quello...

Ragazzi io purtroppo sono abituato a ragionare per numeri. Per questo cerco di mettere nero su bianco e di tradurre in numeri le sensazioni visive (so che è difficile ma ci provo).
In una scala da 0 a 10, possiamo dire che
- Per il segnale PAL (per intenderci antenna o sat free)
32P50E Vale 9
32GA6E Vale 7
- Mentre per il prossimo segnale HD
32P50E Vale 8
32GA6E Vale 10

Vi sembra ragionevole o dareste altri numeri? so che è difficile tradurre in numeri delle sensazioni, ma vi prego fate uno sforzo...

dave_ukingdom ha scritto:
Ragazzi io purtroppo sono abituato a ragionare per numeri. Per questo cerco di mettere nero su bianco e di tradurre in numeri le sensazioni visive (so che è difficile ma ci provo).
In una scala da 0 a 10, possiamo dire che
- Per il segnale PAL (per intenderci antenna o sat free)
32P50E Vale 9
32GA6E Vale 7
- Mentre per il prossimo segnale HD
32P50E Vale 8
32GA6E Vale 10

Vi sembra ragionevole o dareste altri numeri? so che è difficile tradurre in numeri delle sensazioni, ma vi prego fate uno sforzo...

premetto che io ho il 32p50, ma ancora non l'ho aperto prima per indecisione e poi per mancanza di tempo (devo necessariamente attaccarlo al muro perchè ho due bambine piccola che girano per casa!

la scelta mi sembra che sia tra un 9 oggi ed un 8 domani con il p50, e il 7 oggi ed un 10 domani con il ga6. ma domani il 10 sarà verametne dieci o di fronte ai nuovi modelli perderà punti?

detto questo anche io sono indecisa tra i due (ma ormai per me è tardi!)

Sarebbe davvero interessante per me sapere la tua opinione riguardo la visione con il p50. Non riesci nemmeno a fare una prova? Ps: come fai a resistere senza aprire il pacco? ;-)

Cmq hai ragione...il 10 di domani non si sa...meglio un 9 oggi..vero?

dave_ukingdom ha scritto:
Sarebbe davvero interessante per me sapere la tua opinione riguardo la visione con il p50. Non riesci nemmeno a fare una prova? Ps: come fai a resistere senza aprire il pacco? ;-)

Cmq hai ragione...il 10 di domani non si sa...meglio un 9 oggi..vero?

aperto, provato e .... richiuso! ma per un pixel bruciato!
l'ho provato per poco ma mentre con l'antenna non posso dirti nulla perchè la mia è pessima, con Sky mi sembra buono! adesso lo ho già cambiato e lo sto istalando di nuyovo! appena ho notizie ti dico!

Pipposuperpippa ha scritto:
beh... che fine hai fatto??? :confused:
ci sono ancora, ma il ritorno al lavoro e le due figlie mi tengono lontana!

comunque siamo contenti del televisore, effettivamente faq il suo lavoro: alla giusta di stanza è molto godibile sia con i dvd che con sky (la mia antenna nn fa testo, fa schifo!).
Certo nn ho avuto altri lcd con cui confrontare!

qualcuno di voi l'ha poi comprato?
Marsus

Ciao,

allora contenta dello sharp ?... 1 pixel bruciato... ti è stato cambiato senza problemi ? hanno la garanzia 0 pixel ?

Grazie

povox ha scritto:
Ciao,

allora contenta dello sharp ?... 1 pixel bruciato... ti è stato cambiato senza problemi ? hanno la garanzia 0 pixel ?

Grazie

contenta, abbastanza!
si un pixel bruciato: me l'hanno cambiato, ma anche il nuovo ha un pèixel bruciato, ma comunque meno scuro, meno appariscente!

Pipposuperpippa ha scritto:
beh... che fine hai fatto??? :confused:
ci sono ancora, ma il ritorno al lavoro e le due figlie mi tengono lontana!

comunque siamo contenti del televisore, effettivamente faq il suo lavoro: alla giusta di stanza è molto godibile sia con i dvd che con sky (la mia antenna nn fa testo, fa schifo!).
Certo nn ho avuto altri lcd con cui confrontare!

qualcuno di voi l'ha poi comprato?
Marsus

LC32GA6

Io ho comprato il ga6 da una settimana e per ora non posso che dire bene.

Con il segnale terrestre di antenna tradizionale va bene solo se molto buono altrimenti un pò scadente

Con il satellitare collegato in RGB direi molto bene per quanto riguarda Sky, un pò meno con quei canali free che usano una bassa risoluzione.
Ma il problema è sempre di qualità del segnale.

Con il dvd stupendo.

Con il PC portatile molto bene: riempie a pieno lo schermo con ottima risoluzione. Buona anche la riproduzione di divx da pc.

Complessivamente un gran bel prodotto che assorbe bene l'attuale variegata situazione dei segnali.

Il p50 non apre la porta al futuro e considerata la durata di questi apparecchi o si aspetta ad acquistare che arrivi l'hd oppure meglio prendere il ga6e

freekess ha detto:
Il p50 non apre la porta al futuro e considerata la durata di questi apparecchi o si aspetta ad acquistare che arrivi l'hd oppure meglio prendere il ga6e
Scusa, ma il ga6e che porta al futuro avrebbe aperto? Almeno il P50 è ottimizzato per qualcosa, e complimenti alla sharp che ha fatto un pannello nuovo proprio per quello.