32" : samsung vs philiphs vs sony

toroloco

New member
eccomi anche io a chiedervi una vostra opininione

devo sostituire il televisore crt con un lcd da 32"
mi intererssa TV analogiva
guardare qualche dvd
giocare con la xbox1

mi sono fatto un giro da MW, Trony (promozione -15% paghi tra 6 mesi), Unieuro, Euronics.... ogni negozio mi ha elencato le caratteristiche dei loro prodotti ma mi hanno solo confuse le idee.

c'è chi mi dice samsung, c'è chi mi dice philips, c'è chi mi dice sony

samsung è il + venduto e consigliato
philips dicono che col pixel plus le immagini sono più definite
sony dicono sia meglio per via del bravia engine ( e poi ha il digitale terrestre integrato)

cosa mi consigliate?

tv1 ha detto:
Samsung per il rapporto prezzo/prestazioni , philips(leggi LG) e' un po cara per quello che offre.La Sony nel novembre 2007 cessera la produzione di lcd
consumer...quindi fai le tue dovute scelte!!:cool:

Puoi dettagliare questa notizia? Cosa significa, che smetteranno di produrre LCD o che si forniranno da un altro produttore? e per quanto riguarda l'assistenza dei loro pannelli?

Io avrei consigliato un Sony della linea V2000 ...

Ciao, anche io ho la tua stessa indecisione anche se sui 37 pollici.
Premetto che non sono un esperto come sembrano essere molti amici sul forum ma ti dico le impressioni che mi sono fatto.
Ho qualche riserva sui samsung sopratutto sui r72 in quanto ho l'impressione che funzionino bene in hd ma non con il segnale standard
Il Philips probabilmente lavora mediamente meglio ma ha il problema della risoluzione max per il pc di 1024x768 mentre per lg penso che per stare nel confronto bisogna considerare la versione lb1r (che penso sia superiore)
Io sarei più propenso per il philips ma prima di decidermi vorrei vederlo in funzione cosa che non sono ancora riuscito a fare.

non mi interessa la risoluzione per un pc, non lo collegherò mai su un 32", addirittura su un 37" .....

mi interessa analogica, xbox1 e dvd

mi dite che LG è uguale a philps

quindi scelgo :

Philps 32pf7331-32pf7320-32pf5321
LG32lx2r
Samsung le32r72b

ieri ho visto in un negozio
samsung-sony-philps LCD 42" tutti e 3 sintinizzati su raidue mentre c'era rai-sport..... immagini di partita di calcio, movimenti etc....
vince philps

Philips 32PF9531

Mi sto' vedendo Milan/Roma ed e' uno spettacolo .... da 1,5 metri..... sembra di essere dentro il campo......
Piu' passa il tempo ..... piu' migliora la qualita' delle trasmissioni .....e piu' mi piace il mio Filippo.....
A presto......