• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

32" - Samsung B450 o Philips 5404H?

francanna

New member
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un LCD per la camera da letto (distanza di visione un po' più di 2 metri dal letto al comò). Lo userei solo per vedere la TV analogica e digitale (SD) e qualche DVX.
Sono orientato a un HDReady da 32", avebdo letto ovunque che da quella distanza e per quel formato un full HD non dà vantaggi (e anzi si vedrebbe peggio per via dello scaling da SD a HD)

I modelli HD Ready che avrei selezionato sono

- Samsung LE32B450 (365 euro)
- Philips 32PFL5404H (393 euro)

Come qualità avrei una preferenza per il Samsung, ma il Philips mi dà la porta USB che è una grande comodità perché mi permetterebbe di non dover montare nessuna "scatola" tipo HD multimediale.

In alternativa, qualora mi convinceste che è meglio un full HD, sarei orientato sul
- Samsung LE32B541 (475 euro) bianco

Ieri sono andato a vederli entrambi in vari centri. Il Philips ha colori un po' più naturali, mentre il samsung mi sembra offra una migliore fluidità dell'immagine, almeno con i contenuti HD proiettati... bisognerebbe vederli all'opera con la TV SD.
Inoltre del Philips mi lascia molto perplesso il fatto che non si possa imostare il formato 4:3!!!

il samsung 450 di monta 4 tipi di schermi due buoni gli altri no... meglio non rischiare di non prendere la cuiofeca... quindi meglio il philips ;)

Ermy STi ha detto:
il samsung 450 di monta 4 tipi di schermi due buoni gli altri no... meglio non rischiare di non prendere la cuiofeca... quindi meglio il philips ;)

Guarda al Philips non perdono il fatto che non abbia la possibilità di vedere l'immagine in 4:3. Inoltre rifelttevo sul fatto che prendendo il samsung userei una sola CAm per questo TV e l'altro.

Adesso devo riflettere de prendere il 32B450 o il 32B541 o, in alternativa, uno più piccolo tipo il 26B450 (mi da fastidio che costi addirittura di più del 32!!!)

Ermy STi ha detto:
ma come non si vede in 4:3??? cioè schermo nero??:confused: :confused:

Non esageriamo! ;O) un film trasmesso in 4:3 non puoi vederlo in 4:3, devio per forza scegliere una delle modalità di zoom (che io odio!)

francanna ha detto:
Non esageriamo! ;O) un film trasmesso in 4:3 non puoi vederlo in 4:3, devio per forza scegliere una delle modalità di zoom (che io odio!)

cioè praticamente non ha l allungamento immagine o le bande laterali che ha il mio panasonic? che sola! considerando che il 70% dei programmi e film sono trasmessi in 4:3!!! mi sa che punterò sul toshiba 635!!