32 pollici smart tv - LG vs Sony

Perchè ogni volta che mi reco in un punto vendita scopro che Sony appare di gran lungo superiore ad LG nonostante la minore definizione e una tecnologia più vecchia?

A.

su quella dimensione sono tutti di tecnologia vecchia, e i Sony oramai sono solo prodotti rebrandizzati ... di sony non hanno nulla (se non erro sono Philips, ovvero cinesi). Vale comunque sempre l'indicazione che in negozio non ci sono le condizioni per valutare la qualità d'immagine di un tv (che comunque ripeto su quella dimensione è sempre di basso livello e mascherata un pò dalla dimensione "compatta"

Se ti riferisci al 32w800 non è affatto male come prodotto, e lo dico non per sentito dire ma perchè l ho fatto prendere anni fa a mio suocero, pur essendo un HD ready ha un ottima definizione e colori, almeno per la categoria di appartenenza.
E' abbastanza spesso, almeno rispetto ad altri modelli, ma ne giova l'audio integrato, che evidentemente in Sony sono riusciti a sfruttare per bene come cassa di risonanza.

Lg 32 Lq6300 è un ottimo televisore, molto reattivo e divertente da usare . Dopo gli OLED penso sia tra i migliori tv realizzati da LG.
Sony w800 solo se interessa il sistema Android.

Ma il Sony lo hai provato?
Giusto per capire su cosa si basa il tuo giudizio
Ho lg 32lq6300 acquistato in sostituzione di un vecchio sony r433 che mi ha deluso

Questo lg si vede molto bene.Uso quotidiano. Lo cambierei solo per un 32 OLED. :D

Sony w800 visto e provato in negozio tempo fa. Non mi aveva entusiasmato e costava circa 100€ in più (secondo me più per il marchio)
Sony è HD Ready, lo schermo è più riflettente, sony utilizza pannello ips , lg utilizza Va.Sony esce dalla fabbrica meglio impostato. La differenza secondo me più importante è il sistema operativo.webos per lg (richiesto account per installare nuove app) ,sony usa google.
Telecomando, meglio sony per disposizione tasti (no come materiale).

Io l ho poi provato per bene a casa del suocero, ed ha confermato le buone impressioni avute in negozio rispetto ad altri prodotti.
Ad un metro di distanza nemmeno si nota che è HD Ready.

Io l ho poi provato per bene a casa del suocero, ed ha confermato le buone impressioni avute in negozio rispetto ad altri prodotti.
Ad un metro di distanza nemmeno si nota che è HD Ready.

Sinceramente, dei televisori che hai in firma comprerei solo l'a90K :D
A parte gli scherzi..questioni di gusti. Su internet (e youtube) trovi fari riferimenti e confronti. Continuo a preferire LG.
Sono d'accordo che, oltre alla caratteristiche tecniche, alla fine si possa scegliere il prodotto che più convince, perciò se a te convice il w8000...va bene così. C'è libertà di scelta.