32 pollici: medio/alto livello

Ragazzi perdonatemi se chiedo ma non riesco a reperire con sicurezza l'informazione che mi dica se il modello SAMSUNG HG32T5300EUXEN è FHD o HD e che differenze abbia con i modelli UE32T5370 (FHD versione ITA) e UE32T5372 (FHD versione EU).
Cioè se questo T5300 è FHD ed ITA lo prendo ai miei, ma che significa che è un Hospitality TV, è versione per gli hotel, che cambia?
Mah...
Grazie.
 
Ultima modifica:
Scusami tanto springer, non era certo mia intenzione consigliarti una tv obsoleta.

Comunque, se esiste un 32” Sony FHD aggiornato e con una qualità video al pari della mia, tienilo in seria considerazione.

Riesumo questo 3d per dire che, a distanza di 2 anni e mezzo, il digitale funziona perfettamente, vedo anche tutte le tv private nonosnte il passaggio a HEVC main 10, quindi nessun segno di obsolescenza.
Si è giusto impallata un paio di volte col Wi-Fi, quindi una media di una volta l’anno.
Il Sony 32 WD 759 è un tv qualitativamente spettacolare dal punto di vista video.
 
Nella tua zona è arrivato dvbt2/hevc? Nella mia c'è solo un canale hevc ma sempre dvbt che è il 558 di rai sport...
 
In tutta Italia c’è solo il 558 , test della rai, in hevc dvbt. Ci sarebbero anche il 472 s 473 di sky ma sono criptati e ricevibili solo con lo sky q collegato a digitale terrestre e poi il 200 (canale test mediaset).

@ fedezappa per verificare la compatibilità ti devi quindi sintonizzare esclusivamente sul 200 o sul 558. Se il tv decodifica hevc sarà sicuramente compatibile anche con dvbt2. Le private sono tutte dvbt mpeg4
 
La verità è che non ci sto capendo un ca__o.
Sapevo che il passaggio era il 14 giugno, quindi pensavo fosse stato indenne, poi mi hai aperto gli occhi e sono andato a guardare qui:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/DVB-T2_in_Italia

“Dal 14 giugno 2023, Rai Sport HD è il primo canale nazionale che trasmette sperimentalmente con codifica HEVC Main 10. Lo standard utilizzato è DVB-T, tuttavia il canale è sintonizzabile solo su TV DVB-T2 in quanto le uniche compatibili.”

Sono andato adesso a controllare, ho acceso la tv e ho scoperto che non vedo più nulla perché… la grandinata di sabato ha danneggiato l’antenna! Il 55” in salotto mi ha dato qualche problemino ma riuscivo a visualizzare quasi tutti i canali. Il 32” è kaputt. Quindi devo mettermi in standby fino all’intervento dell’antennista.
 
Quello che hai letto è corretto, quindi la situazione mi sembra abbastanza chiara. Appena l’antennista ripristina controlla i canali 558 e 200 ed avrai la risposta ai tuoi dubbi
 
Top