32 pollici: medio/alto livello

springer9

New member
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio per una 32 pollici che si veda bene. Mi serve per guardare i normali canali terrestri, film, calcio, ecc. Non mi serve per il sat, non per i giochi, non tanto neanche per l'estetica. Vorrei solo che si vedesse bene. Ovviamente qualcosa di medio/alto livello, senza spendere troppo, dato i limiti della tecnologia (rispetto ai più grandi OLED).

Smart TV.... Full HD e non HD ready. Se possibile anche 4K, ma non penso rientri nel mio budget. Ovviamente compatibile con i nuovi formati DVB-T2 in vista dello switch off del 2022 (hevc main 10).
Preferisco la tecnologia VA a quella IPS.
Massimo 350 euro.

Provo ad elencare alcuni modelli (per molti non so, se sono IPS o VA):
Samsung Q50R
Samsung LS03T
Samsung EE690
Samsung EE590
Samsung T4300
Samsung T5370
LG LM6300
LG LK6200
LG LJ610V
Panasonic FS503E
Panasonic FSF606 - 607
Panasonic CS600
Sony WD753 - 755 (differenze?)
Philips 6855-6905 series (differenze?)
Toshiba L2963

Altri modelli?

GRAZIE

ciaoo
 
Ultima modifica:
Insomma vorresti l' equivalente di una "mercedes classe a"nel campo dei Tv. L'idea è buona ma a quanto pare i costruttori sono di diverso avviso, forse perché alla fine il cliente esigente finisce sempre per precisare che non vorrebbe "spendere troppo".

Per sostituire il 32" in casa di un parente ho messo un 39" full HD hisense con pannello VA, l'ingombro - tenuto conto che il vecchio aveva la classica cornice nera - è di pochi cm in più.
 
Non posso superare i 32 pollici. Lo spazio è 84x61h cm....
Intendevo dire che non voglio spendere troppo, per l'estetica del televisore.....
 
Io in camera da letto ho un Sony serie 7 full hd, non ricordo la sigla ma è una delle ultime prodotte nel 2020.
Veramente ottima sotto tutti i punti di vista, tranne per il telecomando Sony che trovo un po’ scomodo.
E’ anche bella esteticamente, approvata dalla mia compagna da questo punto di vista è molto severa.
 
kdl-32wd759, l’ho presa a fine maggio su Ebay.de

Detto tra noi mi scoccia un po’ acquistare all’estero ma in quel periodo in Italia probabilmente non c’era nessuno con disponibilità a magazzino di Sony 32” full hd.
Ne avevo pure acquistata una da un venditore italiano un mese prima che mi ha fatto aspettare un mese per poi comunicarmi che non era disponibile. Poi mi sono scocciato e ho preso in Germania.
 
Il prezzo attuale su amazon.de non sembra "popolare" (450 euro+spedizione+ricalcolo iva dal 16 al 22) e la prima recensione mentre parla di immagini straordinarie (non ho difficoltà a crederlo) parla di parte smart lenta e difettosa.

Comunque se l'audio fosse buono e la parte smart meno peggio di quanto descritto potrebbe essere veramente la "mercedes classe a" dei Tv.
 
Ragazzi, scusate l’ignotanza ma non capisco una cosa, se supporta DVB-C e DVB S2, non è automaticamente predisposta anche per dvb-t2?

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-32wd759/specifications

https://www.google.it/amp/s/tecnolo...ignificano-le-sigle-dvb-t2-e-dvb-s2-33465/amp

Se così fosse mi troverei costretto ad usarla solo come Smart (cosa che faccio già per un 90% del tempo di utilizzo), e sarei fregato col digitale terrestre.

La parte Smart ogni tanto è lenta ma i miei riferimenti sono un Oled LG 55EG9A7V che non è un fulmine e la firestick (questa invece lo è). Difettosa per ora no.
 
Deve supportare anche hevc main 10 per supportare lo switch off del 2022 nn basta il dvbt2. E hevc main 10 è uscito a dicembre 2016. Per provare basta che sintonizza i canali 100 e 200
 
Ciao ragazzi, vorrei una Smart TV.... Full HD e non HD ready. Se possibile anche 4K, ma non penso rientri nel mio budget. Ovviamente compatibile con i nuovi formati DVB-T2 in vista dello switch off del 2022 (hevc main 10).
Preferisco la tecnologia VA a quella IPS.
Massimo 350 euro.

Provo ad elencare alcuni modelli (per molti non so, se sono IPS o VA):
Samsung Q50R
Samsung LS03T
Samsung EE690
Samsung EE590
Samsung T4300
Samsung T5370
LG LM6300
LG LK6200
LG LJ610V
Panasonic FS503E
Panasonic FSF606 - 607
Panasonic CS600
Sony WD753 - 755 (differenze?)
Philips 6855-6905 series (differenze?)
Toshiba L2963

Altri modelli?

GRAZIE

ciaoo
 
Deve supportare anche hevc main 10 per supportare lo switch off del 2022 nn basta il dvbt2. E hevc main 10 è uscito a dicembre 2016. Per provare basta che sintonizza i canali 100 e 200

Grazie mille rooob.

Scusami tanto springer, non era certo mia intenzione consigliarti una tv obsoleta.

Comunque, se esiste un 32” Sony FHD aggiornato e con una qualità video al pari della mia, tienilo in seria considerazione.
 
Ultima modifica:
Top