32" per xbox360... Philips o sony

gioardu

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere a qualche esperto se mi poteva consigliare nella scelta del mio primo lcd..
La mia indecisione era tra il philips 32pfl9632d/10 oppure il sony kdl-32d3000.. L utilizzo che devo farne è 50% xbox360, 40% tv normale (purtroppo non ho la parabola), 10% dvd normali.. Forse in futuro anche hd-dvd xbox360..
Altra domanda quale dei due ha il miglior effetto 100Hz? (visto che pensavo di utilizzarlo praticamente sempre per evitare l effetto scia soprattutto nei giochi)
Grazie.

gioardu ha detto:
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere a qualche esperto se mi poteva consigliare nella scelta del mio primo lcd..
La mia indecisione era tra il philips 32pfl9632d/10 oppure il sony kdl-32d3000.. L utilizzo che devo farne è 50% xbox360, 40% tv normale (purtroppo non ho la parabola), 10% dvd normali.. Forse in futuro anche hd-dvd xbox360..
Altra domanda quale dei due ha il miglior effetto 100Hz? (visto che pensavo di utilizzarlo praticamente sempre per evitare l effetto scia soprattutto nei giochi)
Grazie.

Una risposta obiettiva ad delle domande del genere è improponibile qui.

Se invece la risposta che cerchi e che ti soddisfa è basata solo sul numero di maggiore di possessori che scrive qui dentro la risposta è semplice: kdl-32d3000.

huels ha detto:
Una risposta obiettiva ad delle domande del genere è improponibile qui.

Se invece la risposta che cerchi e che ti soddisfa è basata solo sul numero di maggiore di possessori che scrive qui dentro la risposta è semplice: kdl-32d3000.

Scrivendo così, risulti essere un pò offensivo nei confronti dei lettori del forum, tanto più verso i possessori del d3000.Cmq,a mio modesto parere,se gioardu cerca una risposta basata sulla qualità la risposta è facile: 32d3000

ho visto che c'è pieno di persone che scrive bene del sony, ed è per questo che sono indeciso.. infatti io ero forse più propenso a prendere philips, visti soprattutto i pixel plus 3 (qualità fantastica per l home cinema, non so invece per l xbox360), ma non essendo ancora riuscito a vedere questo nuovo modello dal vivo volevo farmi un idea, e soprattutto capire se fosse la scelta migliore per le mie esigenze...

I philips, se sono come quelli di qualche mese fa, hanno la vga bloccata, il che significa che non potrai usare l'xbox 360 mappando 1:1. E sarebbe una grave perdita per cui informati bene sugli agganci della vga della tv.

Kronk ha detto:
I philips, se sono come quelli di qualche mese fa, hanno la vga bloccata, il che significa che non potrai usare l'xbox 360 mappando 1:1. E sarebbe una grave perdita per cui informati bene sugli agganci della vga della tv.

No, ti sbagli, gli ultimi modelli non hanno proprio il connettore VGA quindi attenzione, che se devi usarlo con quel tipo di connessione è una scelta sbagliata.
Quanto al mapping 1:1 è sufficiente usare una connessione hdmi e scegliere dal menu del formato "non in scala".

La mancanza della connessione vga mi sorprende un pò... C' è un motivo per cui l hanno tolta?
Per la modalità 100hz invece? qual è il migliore?
ed ultima domanda il sony ha la funzione game mode come il samsung?

gioardu ha detto:
Grazie.

Se possiedi una X360 elite con HDMI prendi il D3000, questo Tv si fa mappare 1:1 in 1366x768, per cui con la x360 elite la console riconosce la risoluzione ottimale che è di 1360X768, con risultati eccezzionali, se non possiedi una X360 elite con HDMI, allora vai IMMEDIATAMENTE a comprartela e prenditi il D3000, godrai come un pazzo!!!!

formatC ha detto:
Se possiedi una X360 elite con HDMI prendi il D3000, questo Tv si fa mappare 1:1 in 1366x768, per cui con la x360 elite la console riconosce la risoluzione ottimale che è di 1360X768, con risultati eccezzionali, se non possiedi una X360 elite con HDMI, allora vai IMMEDIATAMENTE a comprartela e prenditi il D3000, godrai come un pazzo!!!!

Parli perchè l hai visto con i tuoi occhi (o magari hai un xbox360 e quel tv) oppure ti basi sulle specifiche?

Io possiedo una X360 elite collegata a 1360X768 via HDMI al D3000, ti garantisco che è il meglio del meglio, più di così per ora non esiste.

Per informazione ti dico che mappando 1:1, il tv disabilità tutte le funzioni digitali e i filtri, il che è un ottima cosa, una piccola controindicazione e che disabilita anche il 100hz, per cui la latenza aumenta un pochino, ma resta sempre ottima!!!

formatC ha detto:
Per informazione ti dico che mappando 1:1, il tv disabilità tutte le funzioni digitali e i filtri, il che è un ottima cosa, una piccola controindicazione e che disabilita anche il 100hz, per cui la latenza aumenta un pochino, ma resta sempre ottima!!!

Cioè fammi capire, se collego un hdmi con il pc e voglio un mapping 1:1 non ho la possibilità di attivare il 100Hz per vedermi un film?

La questione è in questi termini:
se si collega un pc (o altro) via VGA, vengono disabilitati la maggior parte dei settaggi e dei filtri vari (il dettaglio va ricercato su questo e altri forum (tipo avforums) dove se ne è parlato diffusamente).
se si collega un pc (o la ps3) via HDMI viene riconosciuto automaticamente come pc, MA è possibile, utilizzando utility (come Forceware per esempio) impostare l'ingresso come HDTV e quindi godere di tutti settaggi ed i filtri come un normale ingresso tv.
Con la PS3 c'è la possibilità di avere contemporaneamente le due impostazioni separate: tipo pc x i giochi e tipo tv per i BD.
Non so se mi sono spiegato, cmq se cercate su questo forum (ma anche avforums) troverete indicazioni più precise.

AlexZone ha detto:
[CUT]
Non so se mi sono spiegato, cmq se cercate su questo forum (ma anche avforums) troverete indicazioni più precise.

Sei stato molto chiaro, grazie. Quindi usando l'ingresso VGA non si può attivare la funzione 100Hz, mentre via hdmi non ci sono problemi.

formatC ha detto:
Io possiedo una X360 elite collegata a 1360X768 via HDMI al D3000
Ma riesci a mappare 1:1 via HDMI con il 360? Non mi pare che il 360 permetta di uscire con tale connessione a risoluzioni che non siano le canoniche 720p, 1080i e 1080p.

formatC ha detto:
Non avendo intenzione di cambiare la mia xbox fino all uscita di quelle con processore a 65Na...Volevo chiedere se collego l xbox tramite cavo component posso attivare i 100hz?
in più da perfetto ignorante, mappare 1:1 serve per evitare l overscan dei tv? secondo te/voi è meglio mappare 1:1 con vga oppure utilizzare il component? e Quali sono le differenze?

huels ha detto:
Sei stato molto chiaro, grazie. Quindi usando l'ingresso VGA non si può attivare la funzione 100Hz, mentre via hdmi non ci sono problemi.

No il 100hz si disattiva solo quando mappi il pannello 1:1 sia in vga che in hdmi.