• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

32" lcd, 2 hdmi x videogiochi

romanodel73

New member
Salve ragazzi,
è mia intenzione acquistare un lcd 32" in cui si vedano BENE i videogiochi (PS3) e le immagini in definizione 720p; sono al corrente che la qualità d'immagine non sia ancora eccezionale (vedi neri poco profondi e immagine un pò artificiale)sugli lcd ma consigliatemi......il meno peggio x favore!!!

Il mio budget è max 700€.

Grazie
Gian Luca

Per Ps3 mi orienterei su Sony 32d3000 oppure lo Sharp 32x20e,unico full hd sui 32 pollici!
Leggi le discussioni che riguardano i 2 modelli che ti ho consigliato,come prezzi siamo intorno ai 1000,che con i 200 del contributo governativo non si discostano di molto dal tuo budget!
Altrimenti Samsung 32r86,ma la qualità scende!

Ultima modifica:
Qualcuno sa come va con 360 quest'ultimo Sharp?
Dato che supporta i 1080p per Dashboard e alcuni giochi, ma la maggior parte sono in 720p.

Come scala in HDMI?

ma secondo me è assurdo andare su un full HD da 32" non noteresti nessuna differenza, anzi forse vedresti peggio visto che la quasi totalità dei giochi gira a 720p! io ti consiglierei un 32" hd-ready della LG! con 700 euro te la cavi e hai pure lo sconto del 20% se prendi un modello col dtt!

Anche io infatti valutavo la stessa cosa di Zlatan...
Io sono nella tua stessa situazione, però con Xbox360, tutti i giochi ora mai sono in 720, pochissimi sono in 1080...
Io sono indeciso tra Philips 32PF9731D o lo Sharp 32X20E.
E volevo cercare di capire se questo Sharp gira bene in 720... Se no prendo al volo il Philips.

sabyd ha detto:
Perchè il 9731 e non il 9632?
me lo chiedo anche io...
Sono sicuro che ti pentirai di non aver preso il fullHD, ora i giochi sono quasi tutti in 720, ma che ne sapete che tra 6 mesi o un anno non escono tutti in 1080p? dopo che fai? cambi di nuovo LCD perchè vuoi il fullHD?

No, i giochi è ufficiale che verranno sviluppati tutti in 720.
Tutti i programmatori lo preferiscono.
Ma poi alla fine se lo Sharp in 720 ha le stesse prestazioni del Philips prendo lui, è ovvio.

Comunque sia non l'ho ancora preso, ci sto meditando, e sto cercando consigli.

Ultima modifica:
Per un utilizzo esclusivamente ludico va benissimo ilSony 32d3000,concordo che su questa generazione di console il 720p(1280per720)la farà da padrone;stessa cosa nella visione del segnale sat o digitale terrestre ed anche nella visione di dvd upscalati da lettore di buona qualità!
Io consigliavo Sharp da 32 full hd se agli usi sopra specificati si voleva affiancare anche e soprattutto la visione di sorgenti quali blu ray o hd-dvd,con i quali la visione anche sui 32 pollici sarebbe molto piu' appagante su una tv full hd sempre ad una distanza non superiore ai 2 metri!

Pietruzzo ha detto:
Per un utilizzo esclusivamente ludico va benissimo ilSony 32d3000,concordo che su questa generazione di console il 720p(1280per720)la farà da padrone;stessa cosa nella visione del segnale sat o digitale terrestre ed anche nella visione di dvd upscalati da lettore di buona qualità!
Io consigliavo Sharp da 32 full hd se agli usi sopra specificati si voleva affiancare anche e soprattutto la visione di sorgenti quali blu ray o hd-dvd,con i quali la visione anche sui 32 pollici sarebbe molto piu' appagante su una tv full hd sempre ad una distanza non superiore ai 2 metri!
su questo ti quoto! ma mi sembra di aver capito che la usi solo con i giochi! poi se saltuariamente ci scappa qualche film non è che a 720p si vede da cani...

Evirock ha detto:
In conclusione? xD

Meglio un HD ready?

mah se devi stare su un 32" direi di si, cmq prova a vedere di persona questo sharp fullHD, magari con collegata una console se ti lasciano provare. Alla fine devi valutare con i tuoi occhi

e cmq tieni presente che con un fulHD vedresti peggio la normale TV sd, ma leggermente meglio i film in 1080p (sempre che non lo guardi da 3 metri), devi vedere cosa è più importante x te!

Ultima modifica:
zLaTaN_85 ha detto:
mah se devi stare su un 32" direi di si, cmq prova a vedere di persona questo sharp fullHD, magari con collegata una console se ti lasciano provare. Alla fine devi valutare con i tuoi occhi

e cmq tieni presente che con un fulHD vedresti peggio la normale TV sd, ma leggermente meglio i film in 1080p (sempre che non lo guardi da 3 metri), devi vedere cosa è più importante x te!
NO, io la TV in SD se proprio la devo guardare la guardo sul CRT in sala.
In camera mia lo uso praticamente solo per Videogames in 720p, non in 1080.

E se ogni tanto mi guardo un BR o un HDDVD non si vede certo male in 720.

QUello che voglio capire io, però, è se il 720 sul full HD si vede come su un HD Ready o peggio. :P
Contate che io ceracvo un TV con un ottimo tempo di risposta, ecco perchè questo Sharp e gli ultimi Philips mi fanno gola. xD

Ultima modifica: