rossoner4ever ha detto:
Se sei a 2,20 m un 37 è anche piccolo! Da quella distanza ci vuole un 42!
Stai scherzando, vero ?
Ma se anche il manuale del pfl329603d dice che "la distanza ottimale è pari a tre volte la diagonale dello schermo (81 cm)", quindi 2.40 metri.
Con un 42" divento cieco o vedo tutti i difetti che ci sono, no ?
Duke Fleed ha detto:
IMHO da quella distanza dovresti pensare ad acquistare almeno un 37", un 32" sarebbe davvero troppo piccolo se vuoi goderti davvero un film e sfruttare, almeno in parte, i vantaggi dell'alta definizione.
Al 37" ci avevo pensato già un po' di volte, ma mia moglie non è particolarmente d' accordo e dice che è un po' troppo grosso.
Effettivamente con la storia del "tre volte la diagonale" andremmo quasi a 3 mt e approssimando la mia distanza è molto più prossima ai 2 mt che ai 3 mt.
Poi, probabilmente, io non ho ancora capito quali sono questi vantaggi dell' HD... Cosa dovrei notare esattamente ?
L' unico film in BD che ho visto è stato a casa di un mio sulla PS3 e su un Samsung 32". Era Eragon e ad essere sinceri mi sembrava che facesse schifo ! Nel senso che quando Jeremy Irons ha alle sue spalle uno stagno si muovono tutti i pixel come fossero tante bestioline vive... insomma non ho avuto l' idea di vedere dell' acqua !

Aggiungiamo che poi c' erano pure i famosi microscatti... non ho avuto una gran impressione.
kawa2002 ha detto:
Non me i sento di darti un consiglio sull'acquisto ma voglio dartene uno su cosa non comprare SHARP secondo me è da evitare ha troppi difetti di visione.
Questo è poco ma sicuro ! :O
Mi ricordo uno Sharp Aquos che con Mr e Mrs Smith sembrava Matrix ! Era tutto una scia ! Allora ho capito perchè la tipa nello spot chiudeva gli occhi : non per immaginare, ma pre non guardare !
Io sono nel dubbio tra il Philips 9603 ed il Sony W4000.
Grazie a tutti