• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

32" full hd con digitale terrestre hd, max 400 euro

• Autore discussione Autore discussione Stack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stack

New member
Salve, vorrei un consiglio sul acquisto di una tv a led di quelle sottili da 32" che sia full hd con il digitale HD, lo uso per guardare i canali digitale e canali del satellite, vorrei spendere massimo 400 euro...
Io vorrei un samsung però accetto volentieri i vostri consigli visto che siete esperti :)
Grazie.

Aspetta qualche giorno e troverai in giro il nuovo Panasonic L32E6 intorno ai 400 euro. Sono uscite le recensioni ed è superiore a tutti gli altri entry level con alcuni valori addirittura da "riferimento". ;)

E qualche samsung ?
Io ho visto UE32EH5000 a 320 euro circa, ah ma quelli con il 3D(a me va bene anche senza 3D tanto non lo userei mai) lo hanno sempre attivo oppure si può guardare la tv anche normalmente ?
Grazie a tutti per l'aiuto.

sull'E6 parrebbe perdersi il pannello ips, il vero punto distintivo dei Panasonic, però considerando che Stack aveva adocchiato i Samsung non credo rappresenti un problema

E6 non è 3D. Basta guardare la pagella, non c'è bisogno di molto inglese. ;)

La funzione 3D dei tv è tranquillamente attivabile e disattivabile. Per usufruire del 3D occorre indossare gli occhiali. Quando non è attiva si guarderà normalmente il tv in 2D.
L'EH5000 è inferiore all'E6, guarda tu stesso: http://www.avforums.com/reviews/Samsung-UE..........[CUT]

Ma secondo te quindi mi conviene aspettare? Ero quasi intenzionato a prendere l'ET5 32'. Il 3D non mi interessa, avrei presso quello per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e perchè dal TH ufficiale mi hanno confermato che legge in DLNA i files che mi interessano.

@pold
Se ti interessa avere un buon angolo di visione ET5 va bene, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, monta un pannello ips ma come saprai il nero è alto ed il contrasto è scarso come tutti i pannelli ips.
Il nuovo panasonic E6 ha un pannello MVA non di produzione panasonic, questi pannelli anche in taglio da 50" vengono prodotti da chi-Mei, ChiLin, Au-optronic sono pannelli a buon mercato che hanno sicuramente un nero migliore ed un contrasto alto, ma l'angolo di visuale è decisamente scarso.

@pold
Se ti interessa avere un buon angolo di visione ET5 va bene, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, monta un pannello ips ma come saprai il nero è alto ed il contrasto è scarso come tutti i pannelli ips.
Il nuovo panasonic E6 ha un pannello MVA non di produzione panasonic, questi pannelli anche in taglio da 50" vengono prodotti da chi-..........[CUT]

Grazie Mixed, l'angolo di visuale ampio mi interessa anche se non è la priorità. Idem per il nero considerando che difficilmente vedrò la TV al buio pesto. Quello che mi interessa è una generale qualità del TV e un ottimo media player sopratutto in DLNA tramite il WI FI o al limite tramite ethernet.

Sulla qualità pansonic usa generalmente materiali buoni.
Sulla multimedialità ci sono tv migliori come la serie ES6xxx di samsung.

Se ti interessa anche l'angolo di visione e non vedi quasi mai la tv al buio allora mi sento di consigliarti l'ET5, ha un eccellente rapporto qualità/prezzo. ;)

Sulla qualità pansonic usa generalmente materiali buoni.
Sulla multimedialità ci sono tv migliori come la serie ES6xxx di samsung.

Avevo letto dell'ottimo media player del Samsung 6710 ma ho chiesto info nel TH del Pana ET5 e i miei files MTS vengono letti. Un utente ha fatto dei test per me. Non mi interessa che legga tutto tutto ma mts, avi, mov in particolare.

@pold
Se ti serve un angolo di visuale maggiore e sai che legge tranquillamente i tuoi file, sulla qualità dei matariali puoi stare tranquillo prendi ET5. ;)

Si credo prenderò il Pana anche perchè mi pare di capire che il 3D passivo del Pana sia meno faticoso per la vista rispetto al 3D attivo del Samsung. E' vero che è una funzione che non mi interessa però visto che c'è magari cercherò di sfruttarla ...

Per quanto riguarda il 32 pollici , viene montato il pannello IPS a differenza di tutti gli altri tagli della serie E6

E' un buon televisore entry-level, dotato anche di smart tv. E' particolarmente raccomandato per il gaming visto il suo basso input lag.

Se però il tuo utilizzo si limita alla tv tradizionale, HD ma anche SD, potresti prendere il 32EH5000 che avevi considerato all'inizio, costa anche meno ed ha avuto tutte recensioni entusiastiche, questa ad esempio è di una testata tra le più affidabili al mondo:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ue32eh5000-ue40eh5000-201212192466.htm
In particolare i valori del nero sono strepitosi per una tv così economica. Buona la resa con il digitale terrestre.