• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

32" da cucina max 550 euro: tanti modelli, molta indecisione

aprite una discussione per chiedere consigli e poi voi stessi li date :eek: ; Ma date consigli sbagliati;
I pannelli HD sono quasi tutti pannelli vecchi dato che c'è molta richiesta del Full-HD tanti marchi hanno smesso la produzione di questi pannelli.

mixed_7 ha detto:
aprite una discussione per chiedere consigli e poi voi stessi li date :eek: ; Ma date consigli sbagliati;
I pannelli HD sono quasi tutti pannelli vecchi dato che c'è molta richiesta del Full-HD tanti marchi hanno smesso la produzione di questi pannelli.

Mi baso sull'esperienza personale. Acquistando un modello con pannello HD-Ready (Sony 32BX320) ho risparmiato soldi e vedo la tv digitale terrestre meglio che con lo stesso modello con pannello full-hd (Sony KDL-32BX420). Ne sono sicuro perché ho osservato per alcuni giorni i due modelli che al centro commerciale erano esposti l'uno accanto all'altro.

Grazie a tutti.
In effetti la scelta del pannello HD-Ready, magari a fronte di un elettronica migliore, può avere un suo perché...
Però oramai preferirei andare sul full-HD, anche per via che il decoder legge i divx HD e in previsione di futuri sviluppi.
Come l'arrivo di nuovi canali HD.

Ripeto che non mi importa se non ha 15 ingressi HDMI, suono Dolby-3D-Revenge-Turbo, ecc. ;)
Mi interessava un buon rapporto prezzo/prestazioni.

La Toshiba in offerta sulla "nota donna guerriera" mi attira...

P.S.
E che ne pensate dei Panasonic Viera con pannello IPS Alpha?
C'è un 32'' poco sopra 400 Euro.

Ultima modifica:
miomao ha detto:

Da quello che si legge in giro, i Panasonic vanno bene per giocare ma per vedere la tv dvb-t è meglio andare con le tv che hanno buoni scaler, tipo i Samsung e i Toshiba (ma solo quelli con il "Resolution+").

Secondo le misurazioni di un noto sito francese, tra i 32'' di LG, Sony e Panasonic...

La LG si comporta molto bene in tempo di risposta, angolo di visione e fedeltà cromatica.

La Sony è altrettanto buona nella cromia ed ha un contrasto molto elevato (e relativa resa del nero).
Però l'angolo di visione è più stretto.

Anche nella Panasonic l'angolo di visione appare stretto, nonostante l'adozione del pannello IPS.

Dove siete finiti tutti? :)
Che mi dite?

Meglio il contrasto nella norma e l'angolo di visione ampio di un LG?
Meglio il gran contrasto del Sony?

Vedo che Samsung usa alternativamente i suoi pannelli S-PVA oppure gli MVA di produzione taiwan.
Lo trovo un po' seccante...
Sicuramente lo fa solo sulla fascia economica.

Non c'è un 32'' full-HD economico a colpo sicuro?
:)

Alla fine abbiamo preso un LG 32LV340A.
Tra i pochi che aveva a disposizione il negozio nella fascia sotto i 500 Euro mi è sembrato il più dignitoso.
Da considerare che i prezzi del negozio in questione sono un centinaio di Euro sopra quelli del web.
Appena lo portano vi faccio sapere come si comporta.

miomao ha detto:
P.S.

DT30 e DT35 sono spaventosi, forse i miglior 32" lcd led acquistabili ad oggi. L'E30 (penso quello a cui ti riferisci tu) rispetto a questi due è un pò deludente, però è comunque un ottimo tv! ;)