• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

32" da cucina max 550 euro: tanti modelli, molta indecisione

sbaragnaus

New member
Salve a tutti,
causa switch-off vorrei acquistare un nuovo televisore da 32". Lo guarderò a una distanza tra 1,20 e 2,30 metri. Anche se posizionato in cucina, sarà un apparecchio molto utilizzato per vedere tv in sd, tv in hd gratuite e Premium Calcio HD, sia da persone giovani sia da persone anziane e poco pratiche di tecnologia. Non è previsto il collegamento di Xbox e blu-ray.

Il tv che cerco, dovrebbe avere un buono scaling, vedersi bene in generale, avere la possibilità di cambiare l'ordine dei canali e semplice da utilizzare. Inoltre, aspetto che mi sembra abbastanza fondamentale, avere un sensore di luminosità e disporre della funzionalità di ridurre o alzare a proprio piacimento l'illuminazione delle lampade (già sperimentata su un Samsung che ho in casa).

Io ho guardato in negozio e su internet ma, fra i tanti modelli, non ho ancora capito se è più indicato un LCD o un LED, Hd Ready o Full Hd oppure 50 o 100Hz. Al massimo vorrei spendere 550 euro.

Mi dareste qualche consiglio, possibilmente motivandolo?

Grazie

Ultima modifica:
stando sul 32" ottimo il samsung d550 lcd "normale" se lo trovi ancora..tra i led toshiba è quello che lavora meglio col digitale terrestre..

Ciao, grazie per i consigli. Per qualche decina di euro in più è consigliabile puntare su un modello a 100hz come il Samsung 32c650 oppure è solo marketing?

Lo scaler dei Samsung di quanto è inferiore a quello dei Toshiba?

Grazie

In un altro thread l'unico Toshiba lcd che consigliano la serie XV733, è uscita di produzione e non si trova più...Pare un'odissea acquistare un televisore...

Ciao, che cosa intendi per angoli di visione impegnativi? La tv più o meno sarà posizionata ad altezza testa nel lato più corto della stanza.

SQUALL8 ha detto:
stando sul 32" ottimo il samsung d550 lcd "normale" se lo trovi ancora..tra i led toshiba è quello che lavora meglio col digitale terrestre..

Il 32d550 con garanzia italiana non è più disponibile nei negozi online. Non mi va di rischiare con la garanzia europea...

Alternative?

Grazie

mixed_7 ha detto:
con 550€ prendi il Samsung 32D6500 che mi sembra migliore di tutti queslli citati anche come caratteristiche

Quello è il prezzo dei modelli di importazione. Quelli ITA costano di più... Inoltre i Samsung LED non soffrono di clouding?

SQUALL8 ha detto:

Rileggendo bene le caratteristiche sul sito Samsung il 32D550 non ha nemmeno il sintonizzatore in alta definizione per il digitale terrestre...

System
DTV Reception DVB - T / C
DTV Tuner Built-in

Ho la stessa esigenza anche io ma non vorrei spendere più di 400 Euro.
Avrei un bel po' di interrogativi per voi xperti di TV... :)

Ho visto in offerta il Toshiba RL833, che ve ne pare?

La retroilluminazione "LED edge" fa così pena che è meglio ripiegare sui precedenti pannelli con CCFL?

LG, ad esempio, non dovrebbe montare i suoi pannelli IPS?
Nel settore dei monitor questa tecnologia si è mangiata tutto.
Forse l'elettronica degli LG non è altrettanto valida?

Grazie

xman80an ha detto:
anche io avevo puntato sul rl833 ma da quel che leggo dall'usb legge solo foto e musica..

Ho già il decoder TivùSat che legge i filmati discretamente.
Mi interessa solo che si veda e si senta bene.
Senza colori sballati, angolo di visione ridotto, audio che rimbomba, ecc.
Ovviamente, non pretendo la qualità di una TV da 700 Euro...

miomao ha detto:
Ho la stessa esigenza anche io ma non vorrei spendere più di 400 Euro.
Avrei un bel po' di interrogativi per voi xperti di TV... :)

Ho visto in offerta il Toshiba RL833, che ve ne pare?

Che cosa ci devi guardare con la tv? Qual è la distanza di visione?

sbaragnaus ha detto:
Che cosa ci devi guardare con la tv? Qual è la distanza di visione?

Ci guardiamo principalmente la TV con TivùSat.
Qualcuno lo vede vicino e altri meno.
Diciamo da 1,5m a 3m.
Ho un decoder Humax HD-5600S collegato via HDMI (1080i) che mi pare abbia una discreta qualità.
Come canale italiano HD vedo solo RAI1 ma anche gli altri non sono male (chi più chi meno).

Grazie