• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

3 proiettori sincronizzati: si può?

Girmi ha detto:
...Su Mac ci sono alcuni player, anche freeware, che lo fanno quindi, di sicuro, esistono sw che fanno questo anche su PC, ma per PC sai che io non ti sono di aiuto.

a me per pc avevano consigliato vlc però mi avevano anche detto che dovevo utilizzare delle hotkey per fare questo, ma non so cosa siano queste hotkey e soprattutto penso che devo scrivere anche una parte di programma in C...

sai qualcosa di questo player chiamato vlc o videolan?

Direi che per hotkey vogliano semplicemente intedere delle combinazioni di tasti usati per attivare alcune funzioni, tipo quelle usate per il copia/incolla, aprire e chiudere documenti ecc…

VLC esiste anche per Mac ma, almeno su Mac, non esce in full screen su multimonitor.
Almeno, io non ho trovato tale funzione.

Ciao.

Girmi ha detto:
...VLC esiste anche per Mac ma, almeno su Mac, non esce in full screen su multimonitor.

quello che ero riuscito a trovare con vlc non era una funzione fullscreen su multimonitor ma semplicemete una volta creato il filmato lo dividevo in 3 filmati via software e poi con vlc funzionava che dovevo aprire un player nel quale tramite riga di comando scrivevo un miniprogramma che era in grado di aprire sulle diverse uscite dvi delle schede video un player per uscita in modo da mandare in play i 3 filmati in contemporanea...ma non riesco a farla sta cosa...

non sai aiutarmi?

sennò non sai dirmi in mac quali programma free fanno il fullscreen su più monitor che verifico se esistono anche per win?

Adriano_87 ha detto:
…con questo programma potrebbe essere fattibile, che dici?
Che oltre ad aver uniterfaccia Aqua, copiata pari pari da Quicktime, parla di "Fully complient with Multi-Monitor setups." e "can also be used with multi-monitor setup for advanced positioning", il che indicherebbe qualche possibiltà.

Sembra che la versione Standard sia free e supporta queste features.
Scaricala e prova.

Ciao.

Girmi ha detto:
Che oltre ad aver uniterfaccia Aqua, copiata pari pari da Quicktime, parla di "Fully complient with Multi-Monitor setups." e "can also be used with multi-monitor setup for advanced positioning", il che indicherebbe qualche possibiltà.

Sembra che la versione Standard sia free e supporta queste features.
Scaricala e prova.

Ciao.

per un po' di giorni non la posso provare perchè ho a disposizione solo il mio monitor del pc...mentre sabato penso che andrò a comprare un secondo monitor indispensabile per il video editing con after effect e roba del genere e poi, utilizzandone un terzo in prestito da mio fratello posso provare...

ho visto poi che la professional vmw costa 35 dollari il che, se il programma fa al caso mio, è molto conveniente...

una cosa però...io penso che riproduca in fullscreen partendo dal monitor del pc e poi su vpr...io invece devo riprodurre solo sui vpr e dagli il play dal monitor del pc...dici che è fattibile sta cosa di isolare il monitor pc?

Adriano_87 ha detto:
…io invece devo riprodurre solo sui vpr e dagli il play dal monitor del pc...dici che è fattibile sta cosa di isolare il monitor pc?
Se dovessi farlo su Mac con il Niceplayer di cui ti parlavo, sarebbe una sciocchezza.
Ma qui serve l'intervento di qualche PC expert.

Ciao.