• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

3 metri: 27 o 32 pollici?

Sono tornato ora da un giro nei vari grandi magazzini...
Sembra che sia passato un branco di sciacalli! Si vede che è appena passato Natale, hanno venduto un pò tutto!
Di offerte nemmeno l'ombra se si esclude il solito Quasar che però non mi convince.
Ho fatto l'errore: mi sono fatto scappare il Fuj-Siemens da 32 a 899 euro...dovevo prenderlo...ora non mi resta che attendere i nuovi arrivi...:cry:
Comunque, anche grazie ai vostri consigli, sono convinto oramai che 27 sia piccolo per me,. mi serve un 32...
 
Corsaro ha detto:
Solo una curiosità, ma ci lavori con i televisori?
No, sono un informatico.

Il PAL Optimal mi ha particolarmente incuriosito, ed in quel caso cerco di approndire bene.. anche perchè sono interessato all'acquisto di un "muletto" in attesa del grande schermo definitivo, il cui acquisto ho rimandato il prossimo anno ;)

Appena ho tempo spero di riuscire a testarlo nuovamente, questa volta anche con il mio lettore DVD collegato in HDMI.
 
Visto, molto bello, però io vorrei spendere max 1000 euro.
E a questo punto mi sta tornando l'idea di un buon 27 piuttosto che un normale 32...:confused:
 
Di nuovo il 27"??? Nahhhhh..

La soluzione è una sola: se non hai abbastanza soldi per prenderti un buon 32", aspetta qualche mese, risparmia qualcosa, e nel contempo caleranno anche i prezzi! :) Non prendere una ciofeca, perchè potresti pentirtene amaramente.
 
Corsaro ho avuto i tuoi stessi dilemmi tempo fa...e per esperienza ti dico che più ci ragioni meno ce ne esci. :) Penso innanzitutto che anche tu rientri nella categoria di quelli che comprano una tv per tenerla a lungo.....altrimenti non ti periteresti tanto (diverso sarebbe se tu "saltassi" da un monitor all'altro.....in tal caso la ciofega non sarebbe il più grosso dei guai). alla fine mi sono deciso per un samsung LCD 32 da circa 1500 euri (in negozio non su internet)...e la mia impressione sul tuo dilemma è il seguente:
- formato (4:3 o 16/9) ...come te guardo salturiamente il telegiornale e molti film su DVD (non sono neanche un grande patito di calcio).....francamente "sposini" me lo posso guardare anche un po' allungato (il discorso sarebbe diverso per le "veline :) ). Tieni presente cmq che puoi scegliere anche alcuni compromessi che non ti costringano a "ridurre" il monitor sui 4-3 e nemmeno a vedere forme così allungate come nel 16-9. Francamente se ti piace goderti un film in DVD....magari di quelli spettacolari con effetti speciali e trama pressochè inconsistente il 16:9 è l'ideale.
- dimensioni (27 o 32); prima di trasferirmi a vivere da solo avevo convinto i miei a sostituire l'obsoleto vecchio tv con un moderno sony 28 pollici 100 mhz 16:9 (non molto distante quindi da un 27). Da 3,5 metri non si vede male ....ma sicuramente un 32 sarebbe stato l'ideale. Il mio 32 ad esempio da tre metri scarsi circa rende bene. Magari, tenendo conto che il movile lo dovevi far fare potevi optare per attaccare lcd a parete guadagnando tra l'altro distanza.
- LCD o CRT chi ti dice che la TV normale si vede meglio con un classico monitor a tubo ha ragione da vendere....tieni presente cmq che per "limitare i danni" una buona ricezione, e non conosco la tua, è fondamentale.........riscontro differenze anche tra canale e canale e poi c'è giorno e giorno. Poi se l'LCD non ha un ottimo tempo di risposta effettivamente vedi quel fastidioso effetto scia.
Per concludere se tieni fisso il parametro di 1000 euri e proprio non puoi attendere un calo dei prezzi il consiglio che ti do' è di non rinuncaire alla qualità...............

PS: di recente mi è capitato di vedere dei samsung 4-3 e 16:9 crt "slim" (neanche 40 cm di profondità) che addirittura sarebbero predisposti per l'HD.....il prezzo un po' altino (800 circa) ...di più non so
ciao ciao
ale
 
Ultima modifica:
Top