• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

2rapide domande sul mio px80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jeko71

New member
Ho da un anno circa un 37px80 di cui sono soddisfatto.
Ho 2 problemini che vi evidenzio, magari potreste darmi qualche consiglio (premetto che uso solo SKY SD):

- scalettatura immagini > non tutte le immagini sono uguali, dipende dal tipo di film o cartoon, altre più altre meno.... visibile anche ad un paio di metri. E'normale? pensavo anche io che il problema tecnico dovesse essere uguale per tutti i tipi di immagine. E' pauroso con i cartoni dove i tagli e i contrasti di colore sono più netti. E' possibile fare qualcosa, attenuare?

- immagine tremula o in fibrillazione > se mi avvicino a 1 mt noto che se l'immagine è ferma i contorni sono in lieve fibrillazione, mentre se è in movimento il problema quasi si annulla. La cosa è evidente sorpattutto con SKY TG24, probabilmente per il tipo di immagine (colori e movimenti e scritte). Le ho provate di tutte e ho anche notato che può essere la scart, se la tengo intensione in alcuni punti il problema va via x alcuni secondi. Ho percio' cambiato con altre scart migliori x ben 2 volte ....
ma il problema persiste. :mad:

CONSIGLI?????

jeko71 ha detto:
CONSIGLI?????
Intanto di cercare e di postare nel thread ufficiale, o in uno di quelli già esistenti su questa famiglia di apparecchi, come richiesto dal nostro Regolamento.
E' anche più facile (trovare e) ottenere risposte, visto che sono frequentati dai possessori o conoscitori degli apparecchi in questione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.