La tua classifica, agli occhi di chi cerca lumi, lascerebbe intendere che Panasonic sia sempre ed unicamente la migliore per ogni aspetto. E di fatto lo ribadisci come un disco rotto in TUTTI i tuoi interventi. Hai per caso degli interessi?
Non è così, invece. Siate trasparenti. Dite le cose come stanno. Sono i plasma Panasonic migliori per il nero? I numeri dicono di sì? Ok, nessun problema. Ma dite anche che queste differenze nella realtà non si percepiscono se non in condizioni di buio quasi assoluto.
E perché non dire anche chiaramente che i Panasonic sono piuttosto soggetti a ritenzione anche in uso molto "normale"? E perché non dire anche che gli stessi Panasonic (VT50 in primis) sono clinici, migliori dirai tu, tanto da renderli meno adatti rispetto ai Samsung per la visione di materiale comune, diverso dall'HD?
Ti rimando per ulteriori considerazioni a quanto ho scritto su altra discussione, qualora non l'avessi gia letto. Anzi, riporto qui, per comodità le stesse parole. Questo perché sarebbe meglio essere più trasparenti nel consigliare le persone prima di sparare classifiche o scrivere 150 volte al giorno la stessa cosa ovvero Panasonic ha il nero migliore, Panasonic....Forza, ci sono altri argomenti. Eccone alcuni...
"
1) certo il nero Panasonic misurato è migliore (poco o molto, spesso i numeri fuori dal contesto d'uso sono aria fritta) ma in condizioni d'impiego miste giorno, notte sono completamente azzerate. A meno che non si guardi esclusivamente la TV in una caverna prima dell'età del fuoco. Basta la luna o una candela per compromettere la differenza pratica delle differenze tra i valori misurati.
2) La luminosità dei plasma Samsung è eccezionale e paragonabile a quella di molti led facendone, unitamente all'ottimo filtro antiriflesdo, TV adattissime ad uso anche diurno.
3) La resa con tutti i tipi di sorgenti e segnali sia SD, sia HD è notoriamente superiore ai Panasonic, che riusultano essere più monitor. E questo non è un vantaggio in senso assoluto se non su visione di materiale eccezionalmente buono come blu-ray di ottima fattura. Ma c'è anche dell'altro (DTT, DVD, SD su Sky, ecc...)
4) Bassissima propensione dei Samsung a difetti molto fastidiosi di alcuni plasma (banding, pannello non uniforme, ritenzione/stampaggio). C'è gente su questo forum che ha cambiato anche 4 (quattro) pannelli Panasonic prima di trovarne uno decente. Altri solo due

Nessuna precauzione d'impiego per i Samsung quindi. A casa mia, ad esempio, lo usano moglie e figli senza nessun accorgimento. Mai nessuno zoom, lavaggio o pratiche esoteriche. Lo usiamo e basta.
5) Per chi interessato, la parte Smart nemmeno la paragoniamo, tanto è superiore quella Samsung
6) Su alcuni modelli, tipo E8000, possibilità di upgrade hardware via Evolution Kit
7) dotazione di accessori a favore di Samsung (occhiali 3D, tuner sat, IR blaster...)
8) può bastare? No, dimenticavo, la resa video è superba e, almeno stando ai commenti dei possessori e di alcune review, i preset di default per la modalità Film sono già molto, molto buoni.
Conta qualcosa tutto questo? O c'è solo il nero tra i parametri con cui valutare e scegliere una TV?
I Samsung sono TV adatte a tutti, anche alle famiglie. Non solo per chi ha tempo e voglia di assecondare la TV. Non necessitano di badante.
Diceva un proverbio: gente avvisata,.........
"