• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

28" Phiips PW8651 - Problemini

Cesco73

New member
Ho da quasi un anno questo modello di televisore.
Sono soddisfatto della qualità dell'immagine (considerato il prezzo), anche se ho riscontrato alcuni difetti visivi che vi elenco (forse sono io parnaoico, perché la mia ragazza non li aveva notati prima che glieli facessi notare io). Visto che è ancora in garanzia, vi chiedevo se vale la pena mandarlo in assistenza (e soprattutto se sono problemi risolvibili).

1. La visualizzazione dell'immagine a schermo soffre di una deformazione su entrambi i bordi verticali nella parte superiore del riquadro. L'effetto è osservabile soprattutto in presenza di scene che presentano molte linee verticali, che nelle zone suddette vengono curvate con un effetto di allargamento. Il problema si presenta in qualsiasi formato selezionabile (dal 4:3 al 16:9 e nei formati automatici, super immagine ecc...). Nei formati 4:3 e 14:9 è ancor più chiaro in quanto visibile già sui bordi del riquadro in corrispondenza della bande nere verticali. A questo aggiungo che per allineare orizzontalmente l'immagine nello schermo devo usare la funzione rotazione con un valore di circa 25/30 punti positivi nella scala (non so che unità di misura usi... ). Michiedevo se le tue cose potessero essere collegate.

2. È presente una piccola zona oscurata nell'angolo superiore sinistro dello schermo. L'effetto Degauss all'accensione lo risolve solo parzialmente e temporaneamente, e dopo alcuni minuti di utilizzo il problema si ripresenta.

Grazie a tutti

Cesco73 ha detto:
1) vi chiedevo se vale la pena mandarlo in assistenza (e soprattutto se sono problemi risolvibili).
2) La visualizzazione dell'immagine a schermo soffre di una deformazione su entrambi i bordi verticali...
3) È presente una piccola zona oscurata nell'angolo superiore sinistro dello schermo. L'effetto Degauss all'accensione lo risolve solo parzialmente e temporaneamente, e dopo alcuni minuti di utilizzo il problema si ripresenta.
1) se tu avessi la possibilità di entrare nel service-menu, potresti sistemartelo da solo, purtroppo io non conosco le modalità di accesso a tale menu perchè ogni costruttore ha il suo.
2) zone leggermente oscurate agli angoli superiori dello schermo possono capitare e di solito si correggono automaticamente con lo smagnetizzatore interno, se ciò non avviene devi individuare la fonte magnetica nelle vicinanze del tv. A me una volta è capitato che mi si macchiasse un angolo perchè avevo poggiato una sveglia al quarzo sopra il tv... tolta quella il problema è sparito.
ciao

Bidddo (°J°) ha detto:
1) se tu avessi la possibilità di entrare nel service-menu, potresti sistemartelo da solo, purtroppo io non conosco le modalità di accesso a tale menu perchè ogni costruttore ha il suo.
2) zone leggermente oscurate agli angoli superiori dello schermo possono capitare e di solito si correggono automaticamente con lo smagnetizzatore interno, se ciò non avviene devi individuare la fonte magnetica nelle vicinanze del tv. A me una volta è capitato che mi si macchiasse un angolo perchè avevo poggiato una sveglia al quarzo sopra il tv... tolta quella il problema è sparito.
ciao

Per la zona oscurata posso anche soprassedere (le uniche fonti magnetiche d'altronde possono essere le due casse stereo che monto sulla libreria, però se fossero quelle "l'oscuramento" mi aspetterei di vederlo anche sulla'altro lato.
Per l'altro problema è consigliabile chiamare l'assistenza quindi? Da quello che mi dici sembra essere un problema risolvibile.

Grazie

Cesco73 ha detto:
...Per l'altro problema è consigliabile chiamare l'assistenza quindi? Da quello che mi dici sembra essere un problema risolvibile.

Sono entrambi risolvibili. Il problema del magnetismo segue regole che possono sembrare illogiche e misteriose, nel frattempo prova ad allontanare la cassa incriminata.
La geometria si corregge tranquillamente.
ciao