• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

27" max 32" per cucina e DTT

chino72

New member
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
Dovrei acquistare la nuova tv in cucina, 27 max 32 pollici possibilmente led per questione di design.
Distanza visione 1.5 metri, la useremo quasi esclusivamente con digitale terrestre, raramente film tramite pc o usb.
Non ho molte pretese, l'importante è che si veda bene con digitale terrestre e forse in futuro Sky, in seguito dovrò acquistare anche la tv "seria" in sala.
La cucina è abbastanza luminosa.

Grazie

possibilmente non vorrei superare le 450/500€ considerato che sarà una tv principalmente di servizio.

Ultima modifica:
sony 32cx520 che costa poco ma non è led e non ha il filtro che migliora i movimenti.
sony 32ex720 costa di più, è led ( quindi clouding in vista) e ha il filtro di movimento.

Come 27" non si trova nulla di interessante?
Considerato che la distanza è di solo 1.5 metri pensavo che una 27 andasse bene senza il rischio che l'immagine sgrani su una 32".
Nel frattempo avevo dato un'occhiata al Samsung d5000...come ti sembra?

d5000 fa pena come resa SD. il problema è che nel taglio 26-27-28" trovi tv che hanno una resa sd scadente, angoli di visione limitati e pannelli economici.

sono molto simili anche come pannello. come resa sd sony dovrebbe essere meglio in quanto il 32d550 non monta lo stesso chipset dei modelli maggiori

Stò cercando di convincere mia moglie per il 32" (lei vorrebbe il 26").
Questo perchè quando per prova ho messo in cucina il 32" che ho in sala si è spaventata perchè per lei troppo grande.
Però è vero che il Panasonic che abbiamo, essendo un pò vecchio è più grande dei 32" pollici led in commercio.

L'EX320 sembra fatto bene, almeno sulla carta.
Angolo di visione buono e pare abbia anche l'X-Reality.

Vediamo se qualcuno sa che pannello monta.

tutti e 2 hanno xreality e sono hd ready. questo + il fatto che sono piccoli dovrebbe garantire una resa sd a livello di pixellamenti ottima.

Infatti mi sono detto, se già sul 32 l'X-Reality funziona bene sul 26" dovrebbe essere migliore, unito al fatto che è un 1366.
Poi visto che la distanza max sarà 1.5 metri...

ho letto a pezzi qua e la, cmq i concetti che ho trovato sono
- angolo di visione limitato, dopo 30° inizi a perdere contrasto rapidamente.
- ottima resa dei colori, naturali e bilanciati.

poi fanno un giro e rigiro delle solite cose che sono comuni per tutti i led come l'audio mediocre.

Una domanda, nella mia zona il digitale terrestre si vede bene, almeno questo è quello che vedo sulla funzione del tv dove dice qualità segnale, sono quasi sempre al massimo.
Ora dove metterò la nuova tv ho anche la presa per satellite e in futuro monterò la parabola.
Con la parabola si vedono meglio i canali nazionali, rai, mediaset ecc?

bella domanda. purtroppo le variabili sono moltissime, entrambe usano mpeg2, bisognerebbe vedere con che bitrate.
da quelle poche volte che ho guardato la tv italiana mi è sempre sembrato che rendesse meglio con il dtt che con sky