26/11/08....PREshoot out da HCS: impressioni a caldo!!

Scandinavian Explorer ha detto:
Io, con il MIO occhio, non ho notato uno e dico un motivo per preferire il 350 al 100. Anzi, ho trovato quest'ultimo superiore in tutto, pulizia dell'immagine, tridimensionalità, come nero non c'è nemmeno paragone, dettagli sulle luci basse....

Ti sbagli......e te lo dice un possessore di un JVC HD100 ( e che quindi potrebbe, come fanno in tanti qui sul forum, parlare bene del proprio vpr per autoconvincersi che il proprio è stato il miglior acquisto possibile immaginabile!) ; Ripeto ho trovato i 2 vpr molto simili , sul nero vince l'hd100 a mani basse, sui dettagli sulle basse luci è mejo l'Hd350; dalle 40 ire in su....diciamo che + o - si equivalgono!

Scandinavian Explorer ha detto:
Non ho ancora visto il 750/RS20, ma attualmente l'HD-100 è quanto di meglio abbia mai visto...
Per l'RS20 ci vuole un "chiudimascella".............è uno SPETTACOLO PURO!
Veramente superiore in tutto rispetto all'HD100 ( forse solo il nero è pareggiabile, per il resto le differenze ci sono e si vedono!).

Ora sono curiosissimo di sapere come andrà lo shoot out con le macchine calibrate a puntino e per quell'ambiente! Allora si, che dopo potremmo trarre delle conclusioni....fino ad allora le nostre rimangono SOLO opinioni di prodotti che NON si esprimevano al meglio delle proprio possibilità!
 
bongrandrea79 ha detto:
Ti sbagli...... Ripeto ho trovato i 2 vpr molto simili , sul nero vince l'hd100 a mani basse, sui dettagli sulle basse luci è mejo l'Hd350

Io guardando "I fantastici 4", ho analizzato la scena in cui "la cosa" chiama al telefono dalla cabina telefonica la sua ragazza, e la strada è pressochè buia... Lì secondo me il 100 stravinceva anche a livello di dettaglio, e di livello di rumore.

E poi il 350 ha sempre un pelino di "rumore" video che il 100 non ha assolutamente, e questo fa si che nel caso del 350 l'immagine sia bella, ma non "sfondi" lo schermo come invece fa con l'HD-100.
Cioè...come giustamente diceva Simone quando parlavo con lui, oggi sembra che per valutare un VPR sia importante quasi solo il nero....
Invece parliamo di quanto "entri" nel film guardando l'HD-100, o un qualsiasi altro proiettore tra quelli attuali (750 a parte che non posso giudicare perchè non l'ho ancora visto...)....
Per me è ancora il migliore...
 
Ultima modifica:
ah, dimenticavo! C'è una cosa, a mio avviso importante, da dire:
L'utilizzo del processore video ( Crystalio II 3800) mi ha dato l'impressione di ridurre notevolmente il GAP prestazionale tra le "piccole" macchine (Hd1-hw10) e le "grandi" (RS10-Rs20-vw200).
E' come se le piccole ci guadagnassero di + con crystalio acceso!
Mi spiego meglio:
L'HW10 senza processore era NETTAMENTE inferiore al RS10 senza processore; la stessa cosa non si puo' dire con il CII acceso......o meglio, c'era sempre differenza tra le 2 macchine, ma non in maniera cosi' netta....chissà perchè!
Forse per un discorso di processori interni di fabbrica delle macchine?!:confused: :rolleyes:

Riporto un esempio pratico:
Nel film (in bluray) de "La maledizione della prima luna", abbiamo fatto un fermo immagine con una delle scene iniziali ( quella molto scura della ragazza che sta sulla canoa ). Bene, facendo la prova SENZA CRYSTALIO il Sony hw10 perdeva molti dettagli ( tipo quelli sulla visiera del cappello ) nel nero ; l'Rs10 invece ne aveva molti e ben definiti ( + dell' hd100, tant'è che in un primo momento credevamo tutti che si trattasse dell'RS20.....ma poi ,per un errore di distrazione, ci siamo resi conto che l'ottica che andavamo a coprire/scoprire con il dvd altro non era che quella dell' RS10 :eek: :eek: ). Dando , invece, in pasto alle 2 macchine il CII , la musica cambiava! Nel senso che si, l'RS10 mostrava ancor + dettagli di prima, ma quella che ci ha stupiti è la quantità di dettagli guadagnata dall'hw10 ( quantità di dettagli sempre minore di quella dell'RS10, ma non cosi' tanta ,come quella che avevamo visto SENZA PROCESSORE VIDEO!). Mah!:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Scandinavian Explorer ha detto:
E poi il 350 ha sempre un pelino di "rumore" video che il 100 non ha assolutamente, e questo fa si che nel caso del 350 l'immagine sia bella, ma non "sfondi" lo schermo come invece fa con l'HD-100.

BRAVO!:cool: In questo ti quoto totalmente.....mi ero scordato di menzionarlo in un primo momento!! Anche se bisogna dire che la macchina vista da me (hd350) di rumore video ne aveva poco.......ma sempre + dell'HD100 ( che in questo rimane superiore)!
 
.......c'erano anche altri intrusi ( non utilizzati, tranne l'hd1) in sala:



L'unico vpr non comparso nelle foto è il Panasonic pt-ae3000 ( ma in un primo momento c'era.....solo che quando ho fatto la foto, era già stato spostato da Simone fuori dalla stanza :rolleyes: xchè senno' non c'entravamo +!)...............e cmq non è che ci ha proprio convinto ( aspetto di vederlo con una migliore calibrazione per potermi esprimere.....xchè cosi' come visto da noi non mi è piaciuto affatto!:( )
 
bongrandrea79 ha detto:
BRAVO!...bisogna dire che la macchina vista da me (hd350) di rumore video ne aveva poco.......ma sempre + dell'HD100 ( che in questo rimane superiore)!

Si..si...ma stiamo spaccando il capello in otto o in sedici...per carità...:)
Anche Simone mi ha detto che ho un'occhio "sopra la media;) ", che non so se è un pregio o un difetto, perchè forse di certe differenze preferirei non accorgermi...
La sostanza del mio discorso è che seppur fantastica, l'immagine restituita dal 350 non mi ha fatto "innamorare perdutamente" come quella dell'HD-100.
E se il 750 è ancora superiore...sono FORTEMENTE a rischio di acquisto...;)
 
bongrandrea79 ha detto:
Panasonic pt-ae3000.....xchè cosi' come visto da noi non mi è piaciuto affatto!:(

Eppure a me il 2000 piaceva un sacco...
Mi sembra assai strano tutto questo "accanimento" contro il 3000... (non tuo in particolare, intendo dai reduci dello shoot-out allo Spazio 2M)
Non è che ci sia qualcosa che non quadra su quel singolo esemplare?
Dubito di un "peggioramento" del nuovo modello rispetto al suo predecessore...
 
no dai, che peggioramento.....ci mancherebbe altro! Solo che io pensavo di trovarmi di fronte una macchina ( parlo del 3000 ) che "perdeva" il confronto con SOLO alcune macchine presenti in sala, ossia con le + blasonate delle varie case Sony e JVC ( vw200-RS20 ) e basta; invece si è dimostrata in affanno ( per non dire che è risultata inferiore) anche con i fratellini VW80-RS10.......ed addirittura anche se paragonata all'hw10. Questa cosa mi è parsa molto strana! Simone mi ha però detto che anche tutte le altre 3000 erano identiche ,come prestazioni, al modello visto da noi , e che quindi non trattasi di quel modello in particolare!:confused: :rolleyes: ..............è proprio il Panny che non convince!
 
Continuate a riferirvi al JVC 350 come RS10 ma a mio parere non è corretto paragonare una macchina in pre-serie della linea consumer con una definitiva della linea PRO.
Aspettiamo l'RS10 ben tarato per capire davvero quello che vale, no?
 
quindi lo stesso discorso vale anche con l'RS20 che abbiamo visto?:confused:
Mi stai dicendo che l'Hd750 POTREBBE non essere cosi' stupefacente come la controparte PRO?:rolleyes:

Mah!, chi lo sa!
cmq hai ragione, aspettiamo le prove vere e proprie per fare commenti definitivi!
 
Ultima modifica:
Una domanda sorge spontanea (rivolta soprattutto ad HCS):
Visto che stiamo ancora parlando di 350, se ne deduce che l'RS10 non sarà presente neanche allo shootout del 29/30 a Perugia? :cry:

Spero che questa mia deduzione venga smentita.
 
6 l'ultimo nostalgico...

:D
CyberPaul ha detto:
Continuate a riferirvi al JVC 350 come RS10 ma a mio parere non è corretto paragonare una macchina in pre-serie della linea consumer con una definitiva della linea PRO.

Ormai è palese a tutti che le macchine sono le medesime.
;)
 
per la verità siamo almeno in due... ;)

1) Come fai ad affermarlo senza aver visto l'RS10?
2) Ripeto: Questo 350 è un PRE-SERIE che a rigori dovrebbe sfigurare anche nei confronti di un 350 definitivo.
3) Ricordi come ha sfigurato il 750 pre-serie negli shoot-out precedenti? Eppure questo RS20 definitivo sembra il non plus ultra a parere quasi unanime! Se tanto mi da tanto...
4) Non credo di essere l'unico, ad esempio crystal si aggrega alla mia richiesta... ;)

Io mi limito semplicemente ad esprimere il mio dubbio in assenza di verifiche effettive.
 
@cyberpaul

Come diceva sherlock holmes: "Scartate tutte le possibilità più estreme ed imbrobabili ... quello che rimane ... è la realtà nella sua elementare semplicità."

In altre parole : Quando mi porteranno nello stabilimento specifico e dedicato dove Jvc assembla i suoi rs10/20 pro con procedure PRO per poi vistare quello specifico e dedicato dove assemblano i 350/750 con procedure non-pro allora ci crederò.;)

Ma c credete veramente che in un modo dove tutto è dettato da stringenti economie di scala jvc si possa permettere una tale differenziazione.

dai ...

e con questo chiudo e mi scuso x l'OT.

Sul discorso "preserie" sono concorde al 100%.
Se la macchina nello shotout era di preserie potrebbero benissimo esserci delle differenze con la macchina "definitiva".
 
Lupin 3rd ha detto:
Sul discorso "preserie" sono concorde al 100%.
Se la macchina nello shotout era di preserie potrebbero benissimo esserci delle differenze con la macchina "definitiva".
Alla buon'ora... è soprattutto quello il fattore sul quale premevo :)
Per il discorso PRO, come ci spiegava Simone è soprattutto un discorso di selezione e di customer care.
 
Ultima modifica:
Quello di Milano, RS20/HD750 che dir si voglia, era un esemplare definitivo di serie, ovvero in vendita normale.

Il RS10 non era arrivato, magari per Perugia sarà disponibile.

Ciao
 
Top