Ciao a tutti!
Mi sono appena registrato su questo splendido forum che visito in lettura da un po' di tempo quando sono in cerca di pareri affidabili su materiale audio/video!
Ho letto tutta questa discussione, che ho trovato davvero molto interessante, e vorrei inserirmi...
Ho attualmente un kit Logitech Z-5500 acquistato anni fa, che, per le mie esigenze, è sempre andato più che bene. Mi piace molto guardare film e ascoltare musica di ogni genere (davvero ogni genere).
Il kit che ho è davvero molto potente e a bassi volumi rende poco. Purtroppo, però, il fatto di non vivere in una villa solitaria mi impedisce di alzare il volume quanto voglio e, quindi, la resa è molto limitata. Proprio per questo ho acquistato delle Sennheiser RS 170 per i film notturni
Uno dei satelliti del kit ha iniziato a vibrare (suppongo che la membrana dell'altoparlante sia rovinata) e ne vorrei approfittare per la sostituzione.
Premessa: non ho pretese assurde, non voglio spendere 1000+ € per l'audio, mi basta che il suono sia discreto, che nei film i dialoghi siano chiari (principalmente Sky HD e Blu-Ray con PS3) e che il subwoofer sia d'effetto (nei film d'azione quando ad esempio ci sono incidenti, mi piace sentire "il botto" come si deve!).
Lo Z-5500 mi ha sempre accontentato, ma, ripeto, a bassi volumi lascia un po' a desiderare.
Diciamo che come budget ho 500€...
Avete consigliato l'ONKYO AVX-690, dite che potrebbe andare bene per me? Lo Z-5500 ha la certificazione THX (serve a poco?), e un subwoofer da 180W RMS (forse un po' sproporzionato visto che il resto delle casse sono da 60W circa), mentre l'AVX-690 leggo 130W per satellite (sarebbe più del doppio rispetto ai miei), ma il subwoofer? Non vorrei fare un passo indietro in nessun senso...
Inoltre, io attualmente ho l'audio completamente separato dal video. Faccio passare tutto sull'ottico e non ho un sintoamplificatore. Consigliate di continuare così oppure di usare il nuovo kit per far passare l'audio tramite HDMI? Perdo qualità video? Ho problemi con il 3D?
Grazie a tutti per l'attenzione e scusate il post così lungo!
---
Aggiunta importante: dato che collegherei spesso il PC, funzioni come lettura penne USB, iPod ecc sono completamente inutili!