• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

250 euro max per cambiare il sitema audio...pf aiutatemi. Grazie!

400: tolto AVX690 rimane poco niente, anzi niente perchè il resto fa abb pena sotto tutti gli aspetti

500: quella del tizio è un'occasione perchè la roba se la compri nuova costa più del doppio (e se è tenuta maniacalmente come penso faccia, è la classica occasione da prendere al volo, un pò come le auto con pochi km vendute a poco ma tenute come nuove) ;)

... i miei Kuro si vedono perfettamente visto che, oltre al loro scaler interno già sufficientemente buono, mi ero preso qui nel mercatino uno scaler esterno DVDO VP50pro usato da un tizio per meno di 1/4 del valore del nuovo (parliamo di oltre 5mila€ nuovo). le occasioni bisogna prenderle al volo o poi con gli anni ci si pente... ed io purtroppo ne so qualcosa... :asd:

Allora, senza scendere in dettagli non posso prendere ne' il 690 ne' lófferta del tizio.
Mi sono presa la briga di riportare la scheda tecnica del mio futuro impianto ( altrimenti, ti avviso, prendo la Yamaha 296 hihihi) che e' lúltimo Onkyo S3505, per favore, leggila e fammi sapere cosa ne pensi perche'un giorno vorro' cambiare il set casse. Penso che sia un buon compromesso ed un ponte per un futuro upgrade. Grazie

Features

HT-R358 5.1-Channel Home Cinema Receiver

100 W/Ch (6 Ω, 1 kHz, 1% THD, 1 Channel Driven, IEC)
HDMI® Support for 3D, Audio Return Channel, DeepColor™, x.v.Color™, LipSync, Dolby® TrueHD, DTS-HD Master Audio™, DVD-Audio, Super Audio CD, Multichannel PCM, and CEC
4 HDMI Inputs and 1 Output
Dolby® TrueHD, DTS-HD Master Audio™, Dolby® Digital Plus, DTS-HD High-Resolution Audio™ Decoding
Universal Port for Onkyo Peripheral Devices Such as UP-A1 Dock for iPod/iPhone or UP-DT1 DAB+ Radio Tuner
WRAT (Wide Range Amplifier Technology)
Discrete Output Stage Circuitry
Overlaid On-Screen Display (OSD) via HDMI
TI Burr-Brown 192 kHz/24-Bit DACs for All Channels
PLL (Phase Locked Loop) Jitter-Cleaning Circuit Technology for S/PDIF Audio
H.C.P.S. (High Current Power Supply) Massive High Power Transformer
Optimum Gain Volume Circuitry
Advanced 32-Bit Processing DSP Chip
4 DSP Modes for Gaming: Rock, Sports, Action, and RPG
Super EX.Bass for Deeper, More Dynamic Bass
Set-Up Menu for Quick Access to Frequently Used Settings
Advanced Music Optimizer for Compressed Digital Music Files
Theater-Dimensional Virtual Surround Function
CinemaFILTER™
Direct Mode
Double Bass Function
Non-Scaling Configuration
A-Form Listening Mode Memory
HDTV-Capable (720p/1080i) Component Video Switching (2 Inputs and 1 Output)
5 Composite Video Inputs (1 Front/4 Rear) and 2 Outputs
3 Digital Audio Inputs (2 Optical and 1 Coaxial)
6 Analog Audio Inputs (1 Front/5 Rear) and 1 Output
Speaker A/B Terminals
Color-Coded Speaker Terminals
Headphone Jack
Crossover Adjustment (40/50/60/70/80/90/100/120/150/200 Hz)
A/V Sync Control (Up to 400 ms at 48 kHz)
Tone Control (Bass/Treble) for Front L/R Channels
3-Mode Display Dimmer (Normal/Dim/Dimmer)
40 FM/AM Random Presets
RDS (PS/RT/PTY/TP)
RIHD (Remote Interactive over HDMI) for System Control
Compatible with RI (Remote Interactive) Dock for iPod/iPhone
Full-Function RI Remote Control
HTP-358 5.1-Channel Home Cinema Speaker System

SKF-558 Full-Range Bass Reflex Front Speakers
8 cm Cone
Max. Input Power: 120 W
Gloss Finished
Wall-Mounting Capability
SKC-391 Full-Range Bass Reflex Center Speaker
8 cm Cone
Gloss Finished
Wall-Mounting Capability
SKR-558 Full-Range Bass Reflex Surround Speakers
8 cm Cone
Gloss Finished
Wall-Mounting Capability
Note: All speakers feature an impedance of 6 Ω and color-coded speaker terminals.

SKW-358 Bass Reflex Subwoofer
16 cm Cone
Max. Input Power: 130 W
Down-Firing

... la serie "3xx" ha un pessimo chip video, quindi in questo caso devi obbligatoriamente bypassare i cavi e quindi devi dividere l'audio dal video (quindi doppi cavi in certi casi). inoltre occhio che quell'ampli non può veicolare tutte le casse qualsiasi esse siano. Ci sono casse che quell'ampli non gestirà perchè troppo poco "potente/versatile" e quei plug per le casse dietro non aiutano di certo nel caso di cavi dedicati (non quelli dati in dotazione che sono tutto tranne che schermati e con l'adeguato diametro).

Io resto dell'idea che quei 250 te li metti via ed aspetti tempi migliori, se tu hai così fetta prendilo però occhio alle limitazioni future (alla peggio cambierai anche l'ampli, ma allora torni al mio discorso: fatelo pezzo per pezzo così poi sei a posto).

P.S. Yamaha NON fa impianti HiFi, li prende da altri e li rimarchia... non è mai stata una marca di qualità, ma per fregarti 250€ va bene. Inoltre pure quello ha grosse limitazioni, basta guardarsi sul sito le specifiche, quindi sei sempre alla stessa situazione :asd:

Auguri! :D

sei un cattivone ;-( lol

Scusa ma quando cerco 690 perche' viene fuori tnr 509 ? Ma poi e uguale TX-NR509 ? Che caos...

Per l'eventuale acquisto del 690 ( ti citero' per circonvenzione di in...competente;-) ) Amazon.it non spedisce alléstero.

E in quel paese europeo non si trova. Hai qualche sito che ne e' provvisto e spedisce in Europa ?
Grazie

Mi daresti qualche modello equivalente della Onkyo? Anche Denon, harman kardon

... il AVX690 utilizza l' ampli NR509 che è acquistabile singolarmente.

Denon? scordatelo, solo l'ampli te lo sparano sui 1000€ :asd:

... ama.it spedisce in italia, tu dove abiti scusa? in burundi? :D

Ultima modifica:
... si ma un ampli 509 ti costa circa 250-300€, un kit di casse vai dai 400€ in su (parlando di casse simili alle onkyo) perchè un kit 5.1 "media qualità" parliamo di circa 1200-1500€ (a cui poi devi aggiungere cavi segnale e di potenza quindi altri 2-300€).

Allora si che sfori e poi qualcuno lì si incaxxa :asd:

Caro ais001 prepara il divano che forse saro' cacciato da casa: ho appena acquistato questo benedetto Onkyo AVX 690 !!!!
Passera' in Italia per poi raggiungere il Burundi ;-)

Per favore potresti riguaradre la foto iniziale e dirmi dove mettere gli speakers frontali? Quello centrale puo' essere posizionato alla stessa altezza di quelli frontali? Il subwoofer a destra giusto? Grazie

... fidati che quel kit è una manna nel tuo caso. Anche perchè ho scoperto che quel tipo di ampli non viene più integrato nelle nuove serie perchè si sono accorti che la gente compra il kit invece dell'ampli sciolto e loro ora l'hanno cambiato apposta perchè così nei kit è strozzato e se lo vuoi "completo" devi compratelo a parte :D

La disposizione è un'altro punto fondamentale per una resa adeguata. Se non sbaglio nel post delle codifiche che avevo fatto c'è anche la disposizione, prova a dargli una controllata ;)

Io le mie casse le ho disposte così (parlando del kit Chairo): frontali altezza testa (da seduti sul divano) posizionato sul piano orizzontale affianco alla tv, centrale sollevato da terra (15-20cm) ed inclinata punta al centro della stanza, posteriori montati a parete poco sopra la testa coi supporti ufficiali (questi) e che "guardano" il centro della stanza (in modo che chi si siede al centro o vicino abbia il massimo della resa).

se non mi fossi fidato di te non l'avrei comprato :-) ...ti confesso che mi sta venendo gia' la voglia di cercare 2 Dynavoice 10 ...sono rovinato ;-( Quale set di diffusori ci metteresti senza sparare cifre assurde per le mie tasche?

La disposizione e' quella che avevo in mente, ma non mi hai detto del subwoofer. Io lo mettero' a destra per terra. Grz

Non trovo il manuale in rete....;-(

dei buoni diffusori 5.1 senza spendere cifre alte sono sicuramente le jbl 200.5 e sono sicuremente molto meglio del kit base onkyo...

@ valeriolollo
... per quello che ho visto dalle foto direi:
- casse frontali affianco alla tv
- cassa centrale sotto la tv (se ci sta nel ripiano superiore la cassa, in quello inferiore puoi metterci l'ampli)
- il sub affianco al mobile e davanti al termo (visto che a quanto pare il mobile non puoi spostarlo o hai casini con gli spazi)
- casse posteriori o le metti sulla libreria nel buco sopra a quello dove hai le scatole, o compri degli stand o gli adattatori da parete. vedi tu, tu sai com'è fatta casa tua :D
- la ps3 mettila sopra al decoder, il buco a destra tienilo libero per qualcos'altro :asd:

... da quello che si legge sul sito, le dimensioni sono queste (quindi armati di metro e misura come fare per incastrare la roba):
AMPLI: Size of main unit (W x D x H) mm.435 x 328 x 174
FRONTALI: Front Speaker Dimensions Size of speakers (H x W x D) mm.161 x 101 x 115
CENTRALE: Centre Speaker Dimensions Size of speakers (H x W x D) mm.103 x 230 x 115
POSTERIORI: Rear Speaker Dimensions Size of speakers (H x W x D) mm.161 x 101 x 115
SUB: Subwoofer Speaker Dimensions Size of speakers (H x W x D) mm.425 x 230 x 412

... se vuoi attaccarle al muro, online si legge che queste "Vogels VLB500" siano compatibili. Sinceramente non mi ricordo come sono fatte dietro le HTP-644, quindi boh.... :D

Qui nel forum ho trovato un utente che ha acquistato recentemente il 690, prova a sentire anche lui per capire come ha fatto ;)
-> http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club/212296-stand-per-diffusori-onkyo

Per capire un pò com'è fatto l'ampli (DEVI leggere il manuale, altrimenti fidati che ti perdi un sacco di informazioni utili), guardati questo video trovato in rete: http://www.youtube.com/watch?v=v-Cx05LIyB0

Se non sbaglio anche il 509 ha il discorso dell'app per Android/Apple, quindi se hai uno smartphone (samsung, lg o apple) puoi controllare l'ampli dal cell e non usare il telecomando (che ti consiglio di tenere come reliquia perchè se lo rompi poi non lo riesci più a comprare, io ho aspettato 1 anno per avere un telecomando di riserva originale perchè quello in dotazione mi era caduto e si era rotto... costo: 169€).
Piuttosto comprati un telecomando universale da 10€ ed usa quello. io ho configurato quello di Sky per comandare l'ampli e ho riposto nella scatola quello dell' onkyo ;)

P.S. leggiti bene questa pagina e fai l'eventuale upgrade di firmware se quello che ti arriva non è aggiornato: http://www.eu.onkyo.com/en/products/tx-nr509-35637.html

Ultima modifica:
... le JBL 200 suonano come le Onkyo se non peggio (su afd ne parlano male un pò tutti :asd: ). Semmai allora dovrebbe prendersi le JBL scs178 se proprio proprio vuole qualcosa della JBL.
Ma personalmente per ora che è un "novizio" gli conviene tenersi quelle che trova ed usarle. poi quando avrà capito come vuole l'evoluzione dell'impianto, si cerca casse adeguate e stop (quando avrà a disposizione un budget adeguato all' upgrade).

Inoltre il 509 è un ampli da 100 Watts per Channel ad 8 Ohms e 130 Watts per Channel ad 6 Ohms... quindi occhio a che casse poi in futuro si vuole acquistare. Se sono troppo poco potenti le sconi/rompi, se sono troppo "grosse" non riesci a farle suonare adeguatamente e devi alzare sempre a palla sentendo costantemente basso.

Ultima modifica:
Intanto ancora grazie a ais001 ed a Ellebiser che mi stanno dando una grande mano anche in privato.:angel:

Provero' le posteriori, sia sopra, che a livello orecchie, il subwoofer mi faceva notare Ellebiser, ci vuole un cavo rca quindi, secondo me, meglio vicino al sintoampli. Potendo spostare il mobile, lo mettero' tra lo stesso ed il muro.

Ho preso le misure e sotto il centrale entrerebbe il sitoampli solo che non ha aria/spazio sopra.

Ho visto tutti i links (interessantissimi) nel post precedente e gia' mi sto facendo una cultura, ho scaricato firmware e manuale in attesa che arrivi la bestiolina ;-)

@ssl1900 (tifi Roma ? hi hi hi) Meglio aspettare per nuovi diffusori, sono appena entrato nel vostro mondo, ed ancora non so cosa mi aspetta con questi della Onkyo.

Buona giornata!

... se il sub non è potente (come lo è solitamente quello dei kit), è da folli trattarlo come se fosse un sub di alta qualità.... il sub, in base alle proprie caratteristiche, va trattato e posizionato secondo una logica. In rete si legge ovunque: "...E' vero che le basse frequenze si propagano in tutte le direzioni, ma il loro comportamento è influenzato in maniera determinante proprio dal posizionamento dell'unità preposta alla sua emissione e in base al proprio ambiente. Per questo motivo, posizionare un subwoofer in una sala - contrariamente a quanto si possa pensare - è una operazione delicata esattamente come il posizionamento di tutti gli altri diffusori...". Pure qui nel forum ci sono una decina di topic in merito, basta cercarli e leggerli ;)

Online esiste anche la leggenda che il sub va posizionato facendo delle prove: Posizionarlo, momentaneamente, esattamente dove si trova la poltrona o il divano da cui sarete soliti ascoltarlo. Quindi muovetevi per la stanza e cercate il punto da cui l’ascolto delle sonorità basse vi sembri ideale o comunque dove a voi piacciano. Lì dovrete posizionare il subwoofer.

Il sub dei kit hanno tutto tranne che sonorità, infatti li devi sempre tenere minimo al 50% per sentire qualcosa, altrimenti è come averlo spento. E fidati che avendo passato miliardi di kit tra Bose, JBL, Chario, Sony, IL e soci.... qualcosa ne so su come e perchè posizionarlo. Pure quello delle Sonus va posizionato, ma nel mio caso il più lontano possibile o sovrasta le casse vicine :asd:

P.S. su google ci sono più di 32 pagine di link che spiegano come e perchè :asd:

Buongiorno a tutti.
Vorrei, gentilmente, un consiglio.
Vorrei prendere un ht, spesa massima intorno ai 500 euro, e preferirei un all-in-one xche' non ci capisco niente. Da varie cose lette, la maggior parte qui, opterei nell'ordine:

Onkyo avx-690
Onkyo ht-s3405
Yamaha yht196
Sony ht as5

E' giusto, secondo voi?
Altra cosa: esaminerei seriamente il discorso wireless... Mi date un consiglio su qualche modello decente?
E posso prendere un sistema normale e poi aggiungerci 2 casse posteriori wireless? Mi sa di no vero?
Grazie mille, e scusate la poca appropriatezza delle domande!